• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 93 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 1387
  1. #61
    Partecipante Assiduo L'avatar di diana597
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    169

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    scusate..ma 3 ore per scrivere 2 facciate massimo?!allora facciamo in tempo a fare la brutta
    comunque ho capito che toccherà scandagliare anche la motivazione..che cosa hanno messo i fortunati di giugno?
    ciao a tutti!

  2. #62
    Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    Data registrazione
    16-11-2004
    Residenza
    prov. Bari
    Messaggi
    883

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Io la motivazione la faccio lo stesso...vi volevo chiedere ma x l'argomento il ragionamento cosa avete messo come ambito applicativo? E x l'attenzione? Io x quest'ultimo Ho messo il campo evolutivo parlando del adhd va bene?
    psike123

  3. #63
    Partecipante Assiduo L'avatar di diana597
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    169

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    ciao nicla, dunque io m sono preparata il ragionamento insieme al pensiero e gli ambiti applicativi sono nella clinica i disturbi nevrotico e psicotico, e tutti i disturbi che presentano deficit di pensiero come quelli schizofrenici, e nell'età evolutiva le prove piagetiane di sviluppo del pensiero per la valutazione dello sviluppo.
    invece per l'attenzione direi la clinica e l'adhd come dici tu!
    invece nelle emozioni che cosa mettere come metodi e applicazioni?ai metodi pensavo all'osservazione soprattutto in ambito evolutivo..

  4. #64
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Citazione Originalmente inviato da diana597 Visualizza messaggio
    scusate..ma 3 ore per scrivere 2 facciate massimo?!allora facciamo in tempo a fare la brutta
    comunque ho capito che toccherà scandagliare anche la motivazione..che cosa hanno messo i fortunati di giugno?
    ciao a tutti!
    fai in tempo solo se sei talmente brava da non farti prendere dal panico (tipico dell'eds) appena vedi il foglio e le tracce! panico, che subito dopo, fortunatamente sparisce!

    Comunque se vuoi afre la brutta..puoi anche fartid egli schemetti (sono più veloci ma comunque aiutano a fissare e ordinare le idee)...io avevo fatto così!
    in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #65
    Partecipante Assiduo L'avatar di diana597
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    169

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Si infatti la mia era una battuta...immagino che il panico ti assale alla grande!crepi comunque!
    Ciao!

  6. #66

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    help scaletta!!!!!!!!!!!!!!
    che ne dite di scambiarci e discutere circa gli argomenti da inserire nel tema per la prima prova?
    ...ad esempio...la coscienza?
    io pensavo di mettere:
    definizione
    teoria cognitiva e teoria psicodinamica (eds di giugno sono state richieste 2 teorie)
    sono molto incerta su come continuare: attenzione, sonno, ipnosi.....ci sono molte cose da scrivere ma poco spazio...in 2 pagine! bho....voi che pensate?

  7. #67
    Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    Data registrazione
    16-11-2004
    Residenza
    prov. Bari
    Messaggi
    883

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Si possiamo scambiarci le info...cmq all'eds di giugno se nn sbaglio la teoria richiesta era 1 con l'esperimento!
    psike123

  8. #68

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    allora mi sono confusa con qualche altra sessione.....sorry!
    Nicla adesso mi hai dato una pessima notizia non sapevo di dover fare anche gli esperimenti o per lo meno non approfonditi......!
    ma tu cosa metteresti riguardo alla coscienza...tutto il materiale che ho trovato s'incentra sull'attenzione.....ma io mi chiedo e dico se dovesse uscire la traccia sulla coscienza?
    non vorrei sembrare mentalmente limitata ma questa commissione mi spaventa molto dato gli esiti di giugno.....

  9. #69
    Partecipante Assiduo L'avatar di diana597
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    169

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Infatti io ho fatto pensiero e attenzione ma non coscienza..la coscienza mi fa pensare a conscio e inconscio di freud..comunque a giugno hanno chiesto una teoria e i costrutti e variabili implicati..

  10. #70
    Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    Data registrazione
    16-11-2004
    Residenza
    prov. Bari
    Messaggi
    883

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    Infatti io per ogni argomento sto mettendo la definizione, Ua teoria e un esperimento, poi l'ambito d'applicazione e gli strumenti....cmq per costrutti e variabili non si intende altro che "esperimento" ovviamente alcuni argomenti posson avere anche delle ricerche di tipo descrittivo non per forza sperimentale!!
    psike123

  11. #71
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    solitamente la scaletta è:
    - teorie&autori
    - metodi d'indagine
    - risvolti applicativi



    Un esempio:

    - modello psicoanalitico
    - Freud, Jung ecc. ecc.
    - metodo delle libere associazioni, interpretazione dei sogni, analisi transfert e controtransfert ecc.
    - psicoanalisi,modalità di espletamento del setting, rilevanza assunta dai concetti freudiani su tutta la psicologia futura, punti di forza e limiti

    Vi consiglio di non perdere tempo con una vera e propria brutta copia, io appena ho letto la traccia ho iniziato a stilare un elenco puntato di tutto quello che mi passava per la mente, dopo la prima mezz'ora in cui ho sistemato e riflettuto su tali punti ho iniziato a scrivere seguendoli per non dimenticarmene nessuno, sempre seguendo in ordine i punti richiesti dalla traccia così è molto più semplice non "perdersi"!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  12. #72
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    05-10-2011
    Messaggi
    130

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    ciao, sai per caso se la commissione di novembre è la stessa di giugno a Chieti? perchè ho letto che cambierà...
    grazie, ciao
    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    fai in tempo solo se sei talmente brava da non farti prendere dal panico (tipico dell'eds) appena vedi il foglio e le tracce! panico, che subito dopo, fortunatamente sparisce!

    Comunque se vuoi afre la brutta..puoi anche fartid egli schemetti (sono più veloci ma comunque aiutano a fissare e ordinare le idee)...io avevo fatto così!
    in bocca al lupo!

  13. #73
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    05-10-2011
    Messaggi
    130

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    ciao scusa sai per caso se la commissione di novembre è la stessa di giugno? vorrei dare l'esame a chieti ma vengo da firenze e non so niente della commissione, mi pare ne abbiano bocciati pochi a giugno, ma non so altro. Si sa niente?
    grazie, ciao
    Citazione Originalmente inviato da Nicla Visualizza messaggio
    Si possiamo scambiarci le info...cmq all'eds di giugno se nn sbaglio la teoria richiesta era 1 con l'esperimento!

  14. #74
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    05-10-2011
    Messaggi
    130

    Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    ciao, scusa ti faccio una domanda: ma la commisssione di novembre è la stessa di giugno? o cambia? nel caso, è una buona commissione?
    grazie, ciao
    Citazione Originalmente inviato da lelena82 Visualizza messaggio
    help scaletta!!!!!!!!!!!!!!
    che ne dite di scambiarci e discutere circa gli argomenti da inserire nel tema per la prima prova?
    ...ad esempio...la coscienza?
    io pensavo di mettere:
    definizione
    teoria cognitiva e teoria psicodinamica (eds di giugno sono state richieste 2 teorie)
    sono molto incerta su come continuare: attenzione, sonno, ipnosi.....ci sono molte cose da scrivere ma poco spazio...in 2 pagine! bho....voi che pensate?

  15. #75

    Re: Riferimento: eds novembre 2011 Chieti

    adolescenza e invecchiamento, quali ambiti applicativi e strumenti d'indagine sarebbe meglio mettere?

Pagina 5 di 93 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo

Privacy Policy