• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 127

Discussione: De Rugeriis

  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    03-08-2010
    Messaggi
    52

    Riferimento: De Rugeriis

    A tutti mille grazie per i suggerimenti e l'aiuto che avete "postato". Io alla fine (per motivi di lavoro) non ce l'ho fatta a finire il programma per il primo appello e visto quello che avete detto riguardo la puntualità delle domande e la vastità del programma non so se ce la farò nemmeno per il post - appello!!! Comunque grazie a voi ho almeno un'idea del tipo di esame e a cosa si va incontro

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1
    Data registrazione
    19-06-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    183

    Riferimento: De Rugeriis

    Mi permetto di darvi un consiglo basandomi sulla mia esperienza personale. Faccio una premessa questo era il mio ultimo esame, mi laureerò a luglio. Sono stata interrogata dall'assistente l'unico che ha bocciato almeno finche ci sono stata. Non esprimete assolutamente critiche, giudizi, opinioni personali, che non siano un inno a Freud, personalmente mi e' costato l'abbassamento della media di 2 punti non potendo rifiutare il voto per laurearmi a luglio!!!!!
    In bocca a lupo a tutti
    Questa sono io con uno dei miei bimbi. Lui è una delle mie ragioni di vita!

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: De Rugeriis

    davvero grazie a saretta e molly per tutte le informazioni...e grazie mille ad alessandra per il preziosissimo consiglio! Crepi il lupo e in bocca al lupo a te per la laurea!

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: De Rugeriis

    Dimenticavo...ho scritto alla prof per sapere a quando sarà rimandato l'esame (il 13 l'ateneo è chiuso), ma per ora non mi ha risposto! se mi dovesse rispondere vi faccio sapere immediatamente (metti caso che mi risponda prima che venga pubblicato sul sito)!

  5. #35

    Riferimento: De Rugeriis

    Grazie a tutti. I vostri suggerimenti sono preziosi!

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: De Rugeriis

    Esame posticipato al 14 giugno ore 9:00!

  7. #37
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: De Rugeriis

    speriamo bene mamma mia che paura in bocca al lupo a tutti e GRAZIE MILLE PER LE INFO

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: De Rugeriis

    Grazie a tutti per le info preziose!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  9. #39

    Riferimento: De Rugeriis

    Ragazzi quali sono state le domande fatte in questa sessione? grazie!

  10. #40
    Partecipante
    Data registrazione
    03-08-2010
    Messaggi
    52

    Riferimento: De Rugeriis

    Io l'ho dato lo scorso post - appello e a quasi tutti quelli che ho visto io ha fatto cominciare con un argomento a piacere..io gli ho parlato dei tre saggi sulla teoria sessuale, poi mi ha chiesto la definizione di pulsione, pulsione di vita e pulsione di morte, transfert e controtransfert, il caso Dora, quando il transfert non avviene. Alla ragazza prima di me ha chiesto la struttura dell'Io, la seconda topica, come si forma il Super - Io.

    Spero ti possa essere utile!!!

  11. #41

    Riferimento: De Rugeriis

    Grazie Ling!!!! molto gentile!!!!

  12. #42
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: De Rugeriis

    Io ho dato l'esame ieri è le domande che ha fatto sia a me che ad altri sono queste:
    -transfert+meccanismi di difesa
    -differenza tra io ideale e ideale dell'io
    -atti mancanti
    -narcisimo primario e secondario
    -lo scudo antisociale

    chi voleva poteva scegliere se darlo subito oppure tra una settimana;prima di me ha bocciato svariate persone ,oggi non era di buon umore,state soprattutto attenti ad usare i termini giusti perchè lei ci tiene tantissimo.
    Gennaio è l'ultima sessione della De Ruggeriis poi dal prossimo anno torna la Pediconi.
    Un grande in bocca al lupo a tutti!

  13. #43
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: De Rugeriis

    ciao a tutti gli opsoniani. avete info sull'esame di dinamica di oggi? Ho visto che l'esame iniziava alle 14e30 e mi chiedevo se la prof. avesse fatto in tempo ad interrogare tutti. Che tipo di domande ha fatto? rispondete, please!!

  14. #44

    Riferimento: De Rugeriis

    Mi associo ad Aries! Fateci sapere per favore quali domande sono state fatte e se avete fatto scritto o orale

  15. #45

    Riferimento: De Rugeriis

    Ragazzi ma non c'è proprio nessuno che ha fatto l'esame e ci può dire che domande ha fatto la prof??

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy