• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 127

Discussione: De Rugeriis

  1. #1

    De Rugeriis

    Bentrovati!!!
    C'è qualcuno che sa se agli scorsi appelli di psicologia dinamica la De Rugeriis ha fatto fare lo scritto? Vi ricordate le domande? Grazie!!

  2. #2

    Re: De Rugeriis

    Anche io vorrei sapere queste informazioni, ma qui sono sempre i soliti quattro gatti a rispondere.
    Che peccato... potenzialmente poteva essere un grande forum.......................

  3. #3

    Riferimento: De Rugeriis

    Se sapessi qualcosa ve lo direi anche io sto aspettando qualcuno che risponda.. IDEM io pensavo che ci fosse tanta gente che aiutasse in questo forum, ma non è così purtroppo..

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: De Rugeriis

    secondo me e' vero quello che dice uniurb, ma e' anche vero che molti colleghi non usano questo prezioso forum. Io feci una sorta di sondaggio il giorno in cui sostenni neuro. Eravamo in tanti, eppure vi assicuro che quasi tutti affermarono di non usufruire di ops..molti non ne erano neanche a conoscenza...dovremmo spargere la voce, pubblicizzarlo e in questo chiedo aiuto a coloro che, a differenza mia, frequentano il mondo universitario.

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: De Rugeriis

    che io sappia la de ruggeriis non fa alcun tipo di scritto, ma un esame orale! però di più non so dirvi (ammesso che è corretto che fa l'orale), sono nella vostra stessa barca, inoltre questo è uno degli ultimi 2 esami che mi manca, quindi anche a me piacerebbe molto avere delle informazioni a riguardo!

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    03-08-2010
    Messaggi
    52

    Riferimento: De Rugeriis

    Ciao Ragazzi, io sono di Intervento Clinico e a Giugno volevo dare Dinamica, ho scritto una mail alla De Rugeriis che sostituisce la Pediconi in quest'esame, e mi ha confermato che si può portare il vecchio o il nuovo programma, che l'esame è orale con possibilità di uno scritto per prenotazioni superiori a 30 iscritti. Per il resto sono nella vostra stessa barca essendoci sempre stata la Pediconi per questo esame (almeno negli ultimi anni)....

  7. #7

    Riferimento: De Rugeriis

    Buon giorno ragazzi!!!anch'io volevo provare a dare quest'esame a giugno!!avevo mandato una mail alla prof anch'io ma non mi ha risposto mai.....
    però per fortuna che a te ha risposto e che gentilmete l'hai scritto qui....solo una cosa non mi è chiara:QUALìè IL NUOVO PROGRAMMA??

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    03-08-2010
    Messaggi
    52

    Riferimento: De Rugeriis

    Ciao KiKa, i Testi di studio Sono: Casonato M. (a cura di), Psicologia dinamica 1: Freud, Boringhieri, Torino; Freud S. Introduzione alla psicoanalisi, Bordigheri, Torino ; Quinodoz J.M. Leggere Freud. Scoperta cronologica dell'opera di Freud, Borla, Roma MODALITA' DI ACCERTAMETO: Orale, possibilità di uno scritto per prenotazioni superiori ai 30
    Specifiche sul Programma:Casonato M., (a cura di), Psicologia dinamica 1: Freud, Boringhieri, Torino.
    Parti da studiare per l’esame: Introduzione, Decalogo per il lettore di Freud, Parte prima (1, 2), Parte seconda (3, 4), Parte terza solo lettura, Parte quarta (7)

    Freud S., Introduzione alla psicoanalisi (Prima e seconda serie di lezioni), Boringhieri, Torino.
    Studio integrale

    Quinodoz J. M., Leggere Freud. Scoperta cronologica dell’opera di Freud, Borla, Roma.
    Studio integrale, tralasciare i riquadri di colore arancio intitolati “Post -freudiani”


    Spero di esserti stata utile !!!

  9. #9

    Riferimento: De Rugeriis

    Citazione Originalmente inviato da aries.10 Visualizza messaggio
    secondo me e' vero quello che dice uniurb, ma e' anche vero che molti colleghi non usano questo prezioso forum. Io feci una sorta di sondaggio il giorno in cui sostenni neuro. Eravamo in tanti, eppure vi assicuro che quasi tutti affermarono di non usufruire di ops..molti non ne erano neanche a conoscenza...dovremmo spargere la voce, pubblicizzarlo e in questo chiedo aiuto a coloro che, a differenza mia, frequentano il mondo universitario.
    E' vero anche questo personalmente ho reso noto di questo forum a diversa gente.. Bisognerebbe fare un po' di sana propaganda peccato che io non risieda ad Urbino e non frequenti ultimamente le lezioni..

  10. #10

    Riferimento: De Rugeriis

    Citazione Originalmente inviato da Ling2010 Visualizza messaggio
    Ciao KiKa, i Testi di studio Sono: Casonato M. (a cura di), Psicologia dinamica 1: Freud, Boringhieri, Torino; Freud S. Introduzione alla psicoanalisi, Bordigheri, Torino ; Quinodoz J.M. Leggere Freud. Scoperta cronologica dell'opera di Freud, Borla, Roma MODALITA' DI ACCERTAMETO: Orale, possibilità di uno scritto per prenotazioni superiori ai 30
    Specifiche sul Programma:Casonato M., (a cura di), Psicologia dinamica 1: Freud, Boringhieri, Torino.
    Parti da studiare per l’esame: Introduzione, Decalogo per il lettore di Freud, Parte prima (1, 2), Parte seconda (3, 4), Parte terza solo lettura, Parte quarta (7)

    Freud S., Introduzione alla psicoanalisi (Prima e seconda serie di lezioni), Boringhieri, Torino.
    Studio integrale

    Quinodoz J. M., Leggere Freud. Scoperta cronologica dell’opera di Freud, Borla, Roma.
    Studio integrale, tralasciare i riquadri di colore arancio intitolati “Post -freudiani”


    Spero di esserti stata utile !!!
    WOOOW!!GRAZIE MILLE DAVVERO!!PERFETTO!!ORA SI CHE HO LE IDEE CHIARE!!BENONE!!NON MI SEMBRA MOLTISSIMO!!!PENSAVO PEGGIO!!voi che dite!!
    grazie ancoraaaa!!
    baciii

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di molly1986
    Data registrazione
    06-04-2009
    Messaggi
    62

    Riferimento: De Rugeriis

    ma di "Introduzione, Decalogo per il lettore di Freud" bisogna studiare solo i capitoli 1, 2, 3, 4 e 7??
    tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i BAMBINI!

  12. #12
    Matricola L'avatar di CALLAOPS
    Data registrazione
    07-03-2011
    Residenza
    Loreto
    Messaggi
    21

    Re: De Rugeriis

    Ciao Molly, SI! I capitoli che hai elencato sono corretti. In aggiunta occorre leggere l'Introduzione e il Decalogo per il lettore di Freud.

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87
    Data registrazione
    16-07-2008
    Residenza
    perugia
    Messaggi
    198

    Riferimento: De Rugeriis

    si ma voi sapete cosa chiede all'orale?quale libro farsi meglio?

  14. #14

    Riferimento: De Rugeriis

    C'è qualcuno che sa dirci su cosa punta la prof ??? L'esame si avvicina...

  15. #15
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-12-2008
    Messaggi
    104

    Riferimento: De Rugeriis

    giusto! qui cì+ se,pre il silenzio stampa... aiutiamoci.. dai Ca*******o! ahahhaha

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy