• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
  1. #1

    Richieste per appelli straordinari

    Ciao!
    sto cercando qualcuno che come me ha necessità di sostenere/integrare/registrare prima della sessione ufficiale estiva i seguenti esami:
    - PSICOPATOLOGIA GENERALE E DELLO SVILUPPO DI RIGHETTI
    - TECNICHE DELLA DINAMICA DI GRUPPO DI MAROGNA

    Mandatemi un mess in pvt che sto preparando la lista degli studenti da presentare ai docenti !
    Grazie

  2. #2

    appello straordinario psicologia dinamica, prof ferruzza??

    ciao a tutti! stavo cercando persone che devono dare l'esame di Psicologia dinamica (del vecchio 4PS) con la professoressa Ferruzza e a cui un appello straordinario a novembre potrebbe risultare utile..purtroppo la prof in una mail non si è mostrata disposta a mettere un appello straordinario, ma volevo comunque provare a richierLe questa possibilità di persona. se poi le portassi la richiesta da più persone forse avrei più credibilità! :-) quindi fatemi sapere!

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    06-12-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: Richieste per appelli straordinari

    salve a tutti. come le colleghe già sopra, sto cercando qualcuno che abbia bisogno di un esame e/o integrazione /o registrazione dei seguenti esami:

    modelli teorici di clinica psicoanalitica dell'età evolutiva e adulta (con Mangini)
    metodologia della ricerca in ambito clinico (con la Mannarini).

    Per la sessione di laurea estiva (giugno/luglio), vista l'assurdità, a mio parere di mettere due sessioni di laurea (aprile- giugno), a distanza di 2 mesi senza nessuna possibilità di sostenere esami.
    C'è qualcuno nella mia stessa situazione?

  4. #4

    Riferimento: Richieste per appelli straordinari

    Ciao a tutti, qualcuno deve sostenere l'esame di Neuropsicologia clinica o Neuroscienze cognitive con Sartori?Sto raccogliendo un elenco per chiedere un appello straordinario per Maggio!
    Fatemi sapere.

  5. #5
    Matricola L'avatar di **royce**
    Data registrazione
    28-04-2009
    Residenza
    Pordenone
    Messaggi
    15

    Riferimento: Richieste per appelli straordinari

    Ciao a tutti!
    Vorrei chiedere la possibilità di un appello straordinario (anche maggio) alla prof.ssa Zammuner.
    La suddetta ha la cattedra per diversi esami, se ci unissimo tutti probabilmente riusciremmo a raggiungere un numero sufficiente a portare la richiesta.
    Io in particolare devo sostenere l'esame di "Emozioni e giudizio sociale", so che interessa anche ad altri laureandi.
    Fatevi sentire!!!! A presto. Grazie!!!

  6. #6
    desperate housewife L'avatar di fiammetta29
    Data registrazione
    30-12-2006
    Residenza
    santa maria di sala (ve)
    Messaggi
    549

    Riferimento: Richieste per appelli straordinari

    ciao rispolgero la discussione perxhè mi è giunta una notizia terribile e chiedo conferma!!
    mi hanno detto che da quest anno gli appelli straordinari non verranno piu concessi!!
    pare ci sia una delibera di quest estate che vieta i prof di farli.

    spero non sia vero!!
    F
    "se fai progetti per un anno semina grano.
    se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
    se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
    (proverbio cinese)

  7. #7

    Riferimento: Richieste per appelli straordinari

    Purtroppo è vero...avevano anche messo un avviso sulla home page di psicologia.
    Citazione Originalmente inviato da fiammetta29 Visualizza messaggio
    ciao rispolgero la discussione perxhè mi è giunta una notizia terribile e chiedo conferma!!
    mi hanno detto che da quest anno gli appelli straordinari non verranno piu concessi!!
    pare ci sia una delibera di quest estate che vieta i prof di farli.

    spero non sia vero!!
    F

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-08-2011
    Messaggi
    73

    Riferimento: Richieste per appelli straordinari

    ma è legale???

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Richieste per appelli straordinari

    Ciao a tutti!
    Una domanda: secondo voi che senso hanno le lauree a Giugno prima ancora di un possibile appello d'esame?
    Cioè, perchè le discussioni non vengono fissate dopo il primo appello d'esame disponibile a Giugno? Per laurearsi a Giugno bisogna fare tutti gli esami a Febbraio, praticamente! Beh così ci si potrebbe laureare anche ad Aprile!
    La cosa sarebbe sensata se ci fossero, perlomeno, degli appelli straordinari nel corso dei mesi tra Febbraio e Giugno, ma... NESSUN APPELLO STRAORDINARIO.
    Vogliamo avanzare una bella richiesta diretta a proposito?! O paghiamo le tasse da scuola privata praticamente per avere... cosa? 5 appelli all'anno quando altrove ne hanno minimo 7 e nessuna, ripeto nessuna, sessione di appelli straordinari.
    E se non volessero concederla? Vogliamo chiedere uno slittamento delle date di laurea dopo almeno le prime date di esame previste a Giugno?!
    Scadenza massima per la consegna dei libretti: 4-06. E a chi serve? A chi serve se non abbiamo appelli per fare esami e registrare in tempo utile per le consegne e le discussioni? Ah si... Serve a chi ha sostenuto e registrato gli esami a Febbraio, CHI PRATICAMENTE HA LA POSSIBILITA' DI LAUREARSI AD APRILE!!!
    Ragazzi rispondete, sono sicura di non essere l'unica ad avere problemi in merito.
    Chi non vuole scrivere qui, può scrivermi su: luoccas@libero.it
    A presto!

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di scorpio78
    Data registrazione
    23-06-2007
    Messaggi
    223

    Riferimento: Richieste per appelli straordinari

    Citazione Originalmente inviato da Alullula Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Una domanda: secondo voi che senso hanno le lauree a Giugno prima ancora di un possibile appello d'esame?
    Cioè, perchè le discussioni non vengono fissate dopo il primo appello d'esame disponibile a Giugno? Per laurearsi a Giugno bisogna fare tutti gli esami a Febbraio, praticamente! Beh così ci si potrebbe laureare anche ad Aprile!
    La cosa sarebbe sensata se ci fossero, perlomeno, degli appelli straordinari nel corso dei mesi tra Febbraio e Giugno, ma... NESSUN APPELLO STRAORDINARIO.
    Vogliamo avanzare una bella richiesta diretta a proposito?! O paghiamo le tasse da scuola privata praticamente per avere... cosa? 5 appelli all'anno quando altrove ne hanno minimo 7 e nessuna, ripeto nessuna, sessione di appelli straordinari.
    E se non volessero concederla? Vogliamo chiedere uno slittamento delle date di laurea dopo almeno le prime date di esame previste a Giugno?!
    Scadenza massima per la consegna dei libretti: 4-06. E a chi serve? A chi serve se non abbiamo appelli per fare esami e registrare in tempo utile per le consegne e le discussioni? Ah si... Serve a chi ha sostenuto e registrato gli esami a Febbraio, CHI PRATICAMENTE HA LA POSSIBILITA' DI LAUREARSI AD APRILE!!!
    Ragazzi rispondete, sono sicura di non essere l'unica ad avere problemi in merito.
    Chi non vuole scrivere qui, può scrivermi su: luoccas@libero.it
    A presto!
    sono pienamente d'accordo con te...ma casa si potrebbe fare...e sopratutto a chi presentare qs nostre rimostranze?

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Richieste per appelli straordinari

    Citazione Originalmente inviato da scorpio78 Visualizza messaggio
    sono pienamente d'accordo con te...ma casa si potrebbe fare...e sopratutto a chi presentare qs nostre rimostranze?
    Ciao! Sono contenta che finalmente qualcuno abbai risposto; il problema esposto non è certamente solo mio infatti. Purtoppo se si fa sentire solo una persona non si arriva da nessuna parte. Non è detto che unendoci si possa riuscire ad ottenere ciò che vogliamo, ma certamente aumentano le probabilità che ciò possa avvenire.
    Dunque, la situazione attuale è questa: dopo diverse mail inviate a diversi contatti di segreteria e al tutorato senza risolvere nulla... ho contattato il sindacato degli studenti che ha provveduto a rendere noto il problema alla Prof.ssa Stablum la quale riconoscendo il disagio ha girato il tutto alla Prof.ssa Pazzaglia che, da come ha risposto, non ha lasciato trapelare alcuna possibilità di poter avere un appello straordinario e (figuriamoci) di poter spostare le date di laurea...
    La mediazione è comunque avvenuta tramite il sindacato a cui ho ribadito la necessità di essere informata qualora un qualche appello straordinario comparisse all'orizzonte.
    Direi che, quindi, non mi rimane che insistere nell'avanzare questa richiesta, ma soprattutto ritengo che sia più utile che non sia solo io a farlo, potresti fare la stessa cosa tu e chi conosciamo entrambe come nella medesima situazione.
    Continuiamo ad aggiornarci.
    Non per farmi i fatti tuoi, ovviamente, ma che esame ti manca?
    A presto!

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Richieste per appelli straordinari

    Io non credo che il problema sia solo mio... Magari se qualcuno si fa sentire cerchiamo di cambiare qualcosa insieme... Tutto tace... -.-'

  13. #13

    Riferimento: Richieste per appelli straordinari

    Ciao, anche io sono pienamente d'accordo con te. Qualche tempo fa ho chiesto in segreteria didattica se c'era la possibilità di avere ancora appelli straordinari e, se non ho capito male (devo però richiederlo), mi è stato detto che sono concessi solo se te ne manca uno per laurearti nella sessione successiva (quella di giugno). Ma dalle tue parole e dalla tua giusta "battaglia" mi sa che devo aver capito proprio sbagliato! E anche per me potrebbe essere un bel problema.... prossima settimana vado ad informarmi!!!!!!
    A presto

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Richieste per appelli straordinari

    Citazione Originalmente inviato da tizianabis Visualizza messaggio
    Ciao, anche io sono pienamente d'accordo con te. Qualche tempo fa ho chiesto in segreteria didattica se c'era la possibilità di avere ancora appelli straordinari e, se non ho capito male (devo però richiederlo), mi è stato detto che sono concessi solo se te ne manca uno per laurearti nella sessione successiva (quella di giugno). Ma dalle tue parole e dalla tua giusta "battaglia" mi sa che devo aver capito proprio sbagliato! E anche per me potrebbe essere un bel problema.... prossima settimana vado ad informarmi!!!!!!
    A presto
    Ciao! Grazie per aver risposto, mi sento meno sola!
    Come hai ben detto tu, almeno l'anno scorso, a chi avanzava polemiche per il medesimo problema, veniva detto che poteva essere concesso un appello straordinario a delle persone soddisfacenti tre condizioni, da verificarsi: un solo ultimo esame da sostenere e per cui si richiede l'appello straordinario, consegna della domanda di laurea secondo le scadenze e i calendari previsti (per la laurea nella sessione prossima ovviamente) e tesi in fase di ultimazione. Questo, quest'anno, non è più stato detto. La risposta che mi è stata data, in pratica e senza troppi giri di parole, é che le date di laurea sono state pubblicate con largo anticipo (-.-' ?) e che abbiamo a disposizione 5 appelli all'anno per fare i nostri esami e programmare secondo questi la nostra carriera universitaria (capirai, 5 appelli all'anno, copiose tasse all'anno e nessun appello straordinario all'anno per laureandi e/o fuori corso... che trio!!! Da vanto proprio...).

    Dunque, questa è la situazione allo stato attuale.
    Quel che dico, a questo punto, è che magari se il problema viene posto da 10, 20 persone e chi più ne ha più ne metta, anziché da una sola persona, allora forseeeeeeeeeeee, forseeeeeeeeeee, molto forseeeeeeeeeeeeeeeeeee, abbiamo (almeno) qualche piccola ma pur significante speranza di riuscire ad ottenere qualcosa.
    Suppongo che questa speranza di riuscire ad avere un appello straordinario sia maggiore se questo è richiesto per un unico esame, piuttosto che per diversi; è per questo che ti chiedo, giusto a titolo informativo, x quale esame vorresti l'appello staordinario.
    Puoi contattarmi anche privatamente all'indirizzo mail: luoccas@libero.it

    Intanto ti ringrazio per aver risposto e mi auguro non perderemo i contatti.

    A presto

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Richieste per appelli straordinari

    Possibile che tutto continui a tacere?!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy