• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 121
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di ottovolante64
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    62

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    grazie Push2005 , le sei risposte sarebbero utili, quando puoi......

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di ottovolante64
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    62

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    grazie x le info Push2005, se poi riesci anche a passare le domande non sarebbe male......

  3. #18

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Per favore qualcuno potrebbe dare delle info su questo esame con il nuovo prof Chimienti???? quali libri bisogna studiare, domande più frequenti, come si svolge l'esame (scritto, orale..) Grazie!!!
    Ultima modifica di Uniurb psico : 01-07-2011 alle ore 21.37.07

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-08-2008
    Messaggi
    142

    Re: Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Ciao Push, ma che domande fai???
    Certo che volevamo, che una volta tornato a casa tu postassi le domande dello scritto di Chimienti!
    Soprattutto per vedere se sono le stesse degli scritti della Acquarini, che circolano già sul sito...
    Mi conforta sapere che il tuo amico ha avuto una buona impressione di Chimienti, perché io invece, quando ho visto che è l'assistente della Di Ceglie che mi ha interrofato in Psicopatologia sinceramente sono stata presa dal super panico carpiato. Ottimo, la cattedra deve avergli fatto bene.
    Grazie in anticipo per le domande

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    ops..mi ero scordato =) ora rimedio

    - meccanismi di difesa
    - comprensione nella WAIS
    - AAI
    - MA
    - criteri per una diagnosi di demenza
    - assestment neuropsicologico
    - indice k
    - funzioni dell'Io nel Rorschach

    queste solo le domande che fra orale e scritto ho saputo..mi sa che ci vedremo a settembre allora, anche se io lo farò al primo per potermi laureare a novembre XD
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  6. #21
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-08-2008
    Messaggi
    142

    Re: Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Grazie mille, sei stato gentilissimo. Ad occhio e croce sono come quelle della Acquarini, sembrerebbe.
    Bene, congratulazioni per novembre! anche per me è l'ultimo, ma per la laurea apetterò febbraio (non più tardi, spero)

  7. #22

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Grazie Push per le domande!!!

  8. #23

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Ragazzi in bocca al lupo per domani!!! ricordatevi di farci sapere come sarà andato l'esame!!! Grazie

  9. #24

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Ragazzi com'è andato l'esame? che domande c'erano allo scritto?

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    amici se volete vi passo le domande di oggi..ve le dico ora così almeno me le ricordo ancora e non devo andare di intuito poi

    come sempre 5 domande aperte da rispondere in 50 minuti di tempo..orale facoltativo e sostenibile solo dopo la correzione che cmq non avviene lo stesso giorno dell'esame scritto:

    - scala MA del MMPI-2 descrivere in tutto e per tutto
    - descrivere identificazione e disidentificazione in un contesto terapeutico di tipo psicoanalitico
    - descrivere la batteria CBA-2.0 e le sue applicazioni
    - descrivere il subtest Completamento di Figure della WAIS mettendo anche quali sono i fattori che vengono indagati
    - descrivere l'applicazione clinica dell'ORT e le finalità del test

    spero di esservi stato utile e in bocca al lupo a tutti..io nel mio piccolo aspetto i risultati di domani nella speranza di almeno un 18 per non dover rimandare la laurea a febbraio
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  11. #26

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Push sei un grande!!! Grazie mille e in bocca al lupo!!!!! Facci sapere come t'è andata

  12. #27

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Sì sì sì facci assolutamente sapere!
    e grazie mille per le domande

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di Andrea87
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    94

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Ragazzi scusate, ma i fogli x le risp li dobbiamo portare noi o ci sono delle righe da rispettare sotto ogni domanda?

  14. #29

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Ciao! Tenendo conto che l'esame ancora lo devo dare.. Credo che ci daranno un foglio protocollo a righe con il timbro e se non ho letto male sul topic, possiamo scrivere quanto ci pare Attendiamo conferma da chi l'esame l'ha già dato!

  15. #30

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Sto sfogliando un po' i libri e "la diagnosi testologica" è davvero vasto.. Volevo chiedervi se ci sono delle scale che vengono chieste di più rispetto ad altre o se ci sono i capitolo che si possono saltare.. nel libro vengono presentate tantissime scale e credo sia impossibile ricordarsele tutte, senza tener conto di tutti i particolari... Inoltre volevo chiedervi quali sono i testi più importanti per sostenere quest'esame.. Spero qualcuno mi sappia ripondere! Grazie

Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy