• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 121
  1. #61
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2005
    Messaggi
    150

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Grazie Push!E buona fortuna anche da parte mia! Uniurb mi sembra che assesment psicologico è nel 3 capitolo paragrafo 2 pag 146 di diagnosi testologica! Non assicuro ho un pò di confusione in testa troppe informazioni!Buono studio

  2. #62

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Grazie mille Pollonix!! a pag 146 ho le "osservazioni conclusive" dei Reattivi Cross-cultural.. comunque l'ho trovato sul libro del MMPI-2!!

  3. #63
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    allora ragazzi, ieri eravamo una 15ina anche appartenenti a dei corsi diversi, 3 persone hanno consegnato subito in bianco, gli altri invece hanno sostenuto "quasi" interamente l'esame.

    la valutazione, ha detto il prof, avviene sia in base alla qualità delle risposte che uno ha dato che in rapporto all'andamento generale degli altri compiti, ergo, se uno ha fatto "benino" ma gli altri peggio, questo benino riceverà un voto più alto proprio perchè "migliore" degli altri.

    vi riporto ora quello che aspetatte tutti, le domande =)

    1) descrivere l'applicazione del metodo rorscharch
    2) stress e valutazione psicodiagnostica
    3) autostima e sua valutazione in psicoanalisi
    4) descrivere il sub-test "analogie" della wais ed elencare tutte le funzioni da esso valutate
    5) descrivere la scala Pt del MMPI-2 e suo valore nel contesto clinico/terapeutico

    confermo che l'esame scritto è sempre al magistero, mentre orale/verbalizzazione si tiene in via ubaldini.
    i risultati tendono a uscire circa 2/3 ore prima dell'orale, e questo è sempre e comunque facoltativo. Per sapere i risultati si può chiamare o la portineria del Magistero oppure quella dell'Istituto di Psicologia (che poi sarebbe via Ubladini).

    Ragazzi essendo il mio penultimo esame spero di averlo passato con tutto il cuore, quindi attendo pazientemente le 14 di oggi pomeriggio per chiamare il Magistero. Se dovesero esserci nuove novità ve le comunicherò, cmq posso dirvi in base all'esperienza mia e di altri che:

    1 domanda è sempre su una scala del mmpi-2
    1 domanda riguarda sempre un sub-test della wais e bisogna rispondere in modo molto specifico
    1 domanda riguarda sempre il caso clinico
    2 domande in genere concernono sempre dei test de "la diagnosi testologica"

    anche ieri l'esame ha seguito questa organizzazione =)
    Ultima modifica di Push2005 : 20-01-2012 alle ore 09.08.58
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  4. #64

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Push sei davvero un angelo!!!!!! grazie!!!!!!! e fammi sapere come ti è andata!!!!!

  5. #65

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Push, riguardo "stress e valutazione psicodiagnostica", si trova nel testo "Il caso clinico"?.. perchè non l'ho trovato..

  6. #66
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Push, riguardo "stress e valutazione psicodiagnostica", si trova nel testo "Il caso clinico"?.. perchè non l'ho trovato..
    allora, stando a quanto dettomi dalla portineria del magistero l'ho passato..ora mi manca solo sviluppo di lunedì e spero vivamente di discutere a febbraio, avendo già consegnato la tesi e completato tutto l'iter di moduli..

    allora unirurb, la parte sullo stress se non erro è su "la diagnosi testologica" dopo aai e strange situation, o forse prima..adesso ho dei dubbi...cmq il libro è quello =)
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  7. #67

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Complimenti Push!!! Purtroppo non riesco davvero a trovarlo sul libro... quando hai un attimo libero potresti gentilmente guardarci e dirmi la pagina per favore? Ma ora devi andare a via Ubaldini per verbalizzare il voto? uffi pensavo che si potesse verbalizzare online, invece toccherà tornare sù.....

  8. #68
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Complimenti Push!!! Purtroppo non riesco davvero a trovarlo sul libro... quando hai un attimo libero potresti gentilmente guardarci e dirmi la pagina per favore? Ma ora devi andare a via Ubaldini per verbalizzare il voto? uffi pensavo che si potesse verbalizzare online, invece toccherà tornare sù.....
    non saprei dirtela la pagina perchè ho usato, per lo studio, dei riassunti prestatimi dal mio angelo custode (o dalla mia nemesi in base ai giorni ahaha) e quindi non ne ho comprato nessuno..ti posso dire che il titolo che ha messo lei a quella parte è "Gli indicatori dello stress", mi dispiace ma di più non saprei..non so nemmeno dirti se è un paragrafo oppure un capitolo intero =(

    cmq si, per la verbalizzazione si va in via urbaldini perchè lui fa fare un orale facoltativo, quindi fino all'ultimo chiunque può decidere di sostenerlo potendo, ovviamente, aumentare o abbassare il voto

    io personalmente non voglio rischiare e mi tengo quello che ho preso =)
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  9. #69

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Mannaggia spero di trovarlo allora... grazie lo stesso!! ma alla fine l'esame com'è andato? la media in totale è stata bassa?

  10. #70
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Mannaggia spero di trovarlo allora... grazie lo stesso!! ma alla fine l'esame com'è andato? la media in totale è stata bassa?
    Allora, la media mi pare sia stata buona..a verbalizzare/fare l orale ieri si era in 10 circa..i voti invece non erano proprio esaltanti..un solo 28 e la maggior parte erano 18/19/20..mi pare pure ci fosse un 24 o forse era un 26, ora non ricordo..cmq l esame lo si passa anche se su 5 domande si risponde solo a 3, che però devono essere perfette..
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  11. #71

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Quindi non posso nemmeno sperare di prendere un voto decente...

  12. #72
    Partecipante
    Data registrazione
    03-08-2010
    Messaggi
    52

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Complimenti Push e grazie per le Info!!! Anch'io stò preparando quest'esame e spero di riuscire a darlo per il secondo appello la mole di cose da sapere è davvero tanta in più ho appena dato patologia e il mio cervello rischia di fondere!!!

    Uniurb lo stress (a parte il nostro ) lo trovi a pag 513 cap. 13 della Diagnosi Testologica.

  13. #73

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Grazie Ling! Ma credo che a questo punto abbiamo due libri diversi... a pag 513 ho la relazione triadica.... com'è possibile? che isbn hai della diagnosi testologica? io 9788856811698

  14. #74

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Ragazzi nella nuova versione del libro tanti argomenti che c'erano nella vecchia, non ci sono più!!!! sono arrabbiatissima.... voi come siete riusciti a trovare la vecchia versione?

  15. #75
    Partecipante
    Data registrazione
    03-08-2010
    Messaggi
    52

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Ma dai!!!! Non ci posso credere!!! Quindi non hai proprio un capitolo che parla di Stress??!!! A me il testo lo ha prestato un'amica che ha già dato l'esame quando c'era l'Aquarini, quindi risale a sicuro un paio di anni fà......
    Io il capitolo su gli indicatori del processo di stress non l'ho ancora fatto (è uno degli ultimi) ma quando ci arrivo posso al massimo farti un supermegariassunto e postartelo, però non sò dirti quando riesco e in più capisci che è abbastanza soggettivo, io posso estrapolare concetti che magari sono differenti da quelli che che faresti tu.....
    Non sò, controlla bene sull'indice, possibile che abbiano tolto dalla nuova edizione tutto un argomento come lo stress?

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy