• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 121
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di ottovolante64
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    62

    E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    intanto ringrazio francasca x le risposte che mi ha dato sull' ultimo app, ma adesso ho letto esserci un nuovo prof x l' esame " chimienti" , mi sembra.
    si sa qualche cosa su come pensa di articolare l'esame, scritto o orale, ecc......
    certo che questo cambio dei prof è un bel problema. se c'è qualcuno che mi può dare una dritta grazie. nel frattempo tentero una mail al prof......

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di Andrea87
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    94

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    sono nella tua stessa situazione!!!!!!ho mandato 1 mail al prof anche x vedere quale programma mi conviene portare nn avendo iniziato a studiare nessuno dei 2................bahhhhhhhhhhhhhhhhhh
    se hai notizie postale......lo farò anche io
    grazieeeeeeeeeeeeeeeee

  3. #3
    Partecipante L'avatar di maya2007
    Data registrazione
    15-11-2010
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    48

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    ciao ragazzi ,
    anche io sono nella stessa vostra barca e ho mandato la seguente mail al prof
    "Gent.mo Prof. Chimienti,
    sono una studentessa iscritta al corso di laurea di "Scienze Psicologiche dell'Intervento Clinico" e devo ancora sostenere l'esame di Psicodiagnostica.
    Le sarei grata se potesse indicarmi quali sono i libri di testo da preparare per l'esame. Io sono già in possesso dei seguenti testi:
    Del Corno F., Lang M. (a cura di): La diagnosi testologica. Franco Angeli, Milano, 1998. Mc Williams N.(1999): Il caso clinico. Dal colloquio alla diagnosi. Raffaello Cortina, Milano, 2002. Lang M., Nosego C., Xella C. M.: La Scala WAIS. Uso clinico e valutazione qualitativa. Raffaello Cortina, Milano, 1996. Butcher J. N.: MMPI – 2 e trattamento psicologico. Giunti, Firenze.
    Ringrazio anticipatamente per un suo gentile riscontro e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti."
    la sua risposta è stata questa:"Perfetto,
    sono esattamente quelli che ha già.

    Saluti
    Vitantonio Chimienti".
    più chiari di così non si poteva essere. Spero di esservi stata d'aiuto.

  4. #4

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Grazie Maya per le info!!!

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di ottovolante64
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    62

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    ottimo grazie ma l'esame sarà scritto oppure orale '

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-05-2008
    Messaggi
    214

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Grazie maya!

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di gattina75
    Data registrazione
    17-04-2007
    Messaggi
    131

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Che si potessero portare i libri che si hanno già, si sapeva! Il vero problema è: che tipo di esame fa lui??? Orale??? Scritto??? E, se scritto, di che tipo???
    Uff... chiunque abbia notizie lo condivida, per cortesia!!!

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Tutti calmi XD l ho contattato direttamente e mi ha detto che in base al numero di iscritti si andrà di volta in volta a scegliere fra scritto ed orale? Ma chi ha detto che lui fa un programma diverso? A me ha confermato che usa sempre quello...
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  9. #9

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Ciao ragazzi!!Io sono iscritto al Scienze psicologiche del'intervento clinico e ho scelto il curriculu B,quello del bambini!A me risulta che i libri in programma non soo quelli che ho letto qui sopra....bensì
    1) La valutazione del bambinio
    2) dsm 4
    3)guida pratica alla valutazione psicodiagnostica del bambino(una roba del genere)

    come faccio a sapere,se vano bene o se devo invece studiare gli altri che avete scritto qui sopra??
    A me sembra strano perchè nel mio elenco degli insegnamenti c'è PSICODIAGNOSTICA INFANTILE appunto,non mi sembrano molto azecati gli altri libri qui sopra!!
    bhooooooo
    aiutatemi!!leggendovi m'è preso il panico perchè io i libri li avevo già comprati!!
    ((

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    appunto, tu fai il curriculum b...noi invece l'A...capirai da te che fare psicodiagnostica su dei bambini/adolescenti è cosa altra rispetto a farla su degli adulti, di conseguenza anche i libri di testo cambiano....e se non erro il tuo esame di chiama PSICODIAGNOSTIC INFANTILE (http://www.uniurb.it/it/portale/inde...=&id_ins=22931) mentre il nostro PSICODIAGNOSTICA (http://www.uniurb.it/it/portale/inde...=&id_ins=22924)

    XD
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  11. #11

    Re: Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    ciao
    scusami mi sapresti indicare la mail del professore che io non riesco assolutamente a trovarla,
    grazie
    ciao

    p.s. la mia mail è starsinger2000@libero.it, se vuoi la risposta me la puoi mandare qua
    cia

  12. #12

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    La mail del professore dovrebbe essere questa: vitantonio.chimienti@uniurb.it

  13. #13

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Ragazzi qualcuno di voi ha fatto l'esame a maggio?
    Com'è andata?
    Che modalità ha usato il prof.?

  14. #14

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    Allora ragazzi,devo dare anch'io l'esame martedì,però mentre aspettavo di dare psicopatologia l'altro giorno ho avuto modo di parlare con un paio di ragazze che l'avevano già dato al primo appello:entrambe dicono che lei sia tranquillissima e metta a prorpio agio.
    Per quanto riguarda le domande ad una ha chiesto parecchiola guida pratica,i disturbi del dsm 4 i più "famosi" (tipo autismo,ritardo mentale,disturbi della condotta e apprendimento)senza spulciare chissà quanto.
    All'altra invece pare che gli abbia chiesto molto tutta la faccenda della collocazione dei disturbi negli assi del dsm 4.
    Di più nopn so.........speriamo bene........ci vediamo martedì!!in bocca al lupo ragazziiiii!

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: E adesso che si fa con psicodiagnostica ?????

    allora gente, per non uscire dal tracciato e tornare su psicodiagnostica del curriculum A, quella degli adulti per capirci ho delle news.

    Al primo appello sono andato ad accompagnare un mio amico a darlo. L'esame è scritto con orale solo facoltativo.

    Sono 6 domande aperte senza limitivi di spazio per scrivere. La correzzione non la fa subito ma ci mette almeno un paio di giorni. Le domande sono generali e non troppo specifiche e se volevo quando torno a casa, ora sono a urbino causa esami fino a venerdì, vi posto le 6 che ha fatto a lui. I volti sono abbastanza alti e il professore è una persona molto ragionevole e accorta. Nulla di impossibile dai...questo mio amico ha preparato l'esame in 2 settimane e ha preso 26..fate vio =)
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy