• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34
  1. #16
    Matricola L'avatar di Trankie90
    Data registrazione
    31-01-2011
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    23

    Riferimento: mat. didattico PAGLIARO psicopat e ROCCO fondamenti collo

    Già i libri sono un pò complessi anche perchè ci sono molte teorie da ricordare e sinceramente non vorrei arrivare il giono dell'esame senza sapere cosa potrei trovarmi davanti!

  2. #17
    Partecipante L'avatar di soniapuecher
    Data registrazione
    13-11-2010
    Residenza
    trento
    Messaggi
    38

    Riferimento: mat. didattico PAGLIARO psicopat e ROCCO fondamenti collo

    Ciao ragazzi, oggi ho dato l'esame scritto di Pagliaro... ma mi è sfuggito qualcosa e sono andata a rileggere la mail che tempo fa mi aveva mandato il prof in risposta alla mia, dove chiedevo quale fosse il materiale didattico:

    • "PSICOLOGIA CLINICA" A. SALVINI UPSEL: Capitolo 2 e 6
    • "LA MENTE NON LOCALIZZATA" PAGLIARO, MARTINO UPSEL: Capitolo 1, 2 e 4
    • "MENTE E PSICOTERAPIA" PAGLIARO, SALVINI UTET: Capitoli 1, 2 e 3, 6 e 7
    • "SCHIZOFRENIA UNO SCANDALO SCIENTIFICO?" BOYLE UBALDINI: Tutto il libro



    Bene detto questo una delle 4 domande veniva chiesto di definire le tre metafore del sistema immunitario... ma non era nel materiale da lui indicato...
    o spaglio??? questo argomento veniva trattato nel capitolo 3 del suo libro: La mente non localizzata.

    Vi chiedo se risulta anche a voi o se questo argomento lo trovo in qualche altro capitolo.

    Sono un po dispiaciuta...
    Che dite, come è andata a voi????
    Ultima modifica di iwillrevenge : 04-07-2011 alle ore 20.13.15 Motivo: Non si possono riportare le mail dei prof citandole completamente. Visita il regolamento della stanza!

  3. #18
    Neofita L'avatar di ephe7lei
    Data registrazione
    27-01-2010
    Residenza
    Riva del Garda
    Messaggi
    14

    Riferimento: mat. didattico PAGLIARO psicopat e ROCCO fondamenti collo

    Ciao Sonia,
    ho dato l'esame il 14 giugno; è andato bene e nessun problema ... Mi sono preparata sui quattro libri che elenchi tu e le domande erano pertinenti. Non ricordo esattamente le domande: una era sulla critica alle allucinazioni della Boyle, una sull'utilizzo della meditazione in terapia, un'altra sull'importanza delle emozioni per la salute dell'individuo ... mi sembra che erano tre ... Cmq a me è andato bene (28); in alcune risposte sono stata più precisa, in altra un po' più generica ...
    Ciao.
    P.S.: hai chiarito con il prof. rispetto alle domande?

  4. #19
    Partecipante L'avatar di soniapuecher
    Data registrazione
    13-11-2010
    Residenza
    trento
    Messaggi
    38

    Riferimento: mat. didattico PAGLIARO psicopat e ROCCO fondamenti collo

    non ho chiarito perche aspetto l'esito dell'esame poi comunque chiederò a lui. Ma a te risultava quei capitoli li o hai studiato interamente i libri?..
    Comunque sia ormai l'esame è fatto.. vediamo... e se non l'avessi passato sutudierò meglio per la prossima.
    Ciao e grazie

  5. #20
    Neofita L'avatar di ephe7lei
    Data registrazione
    27-01-2010
    Residenza
    Riva del Garda
    Messaggi
    14

    Riferimento: mat. didattico PAGLIARO psicopat e ROCCO fondamenti collo

    Ciao, rispetto all'esame di Pagliaro, ho studiato i capitoli da lui indicati... cmq era già una buona mole di argomenti/pagine...

    In compenso sono usciti i risultati di Rocco ... ho preso 18 :-(
    eppure ho risposto in modo esauriente alle due domande ... mi aspettavo un po' di più. Tu mi sai dire come è all'orale? Sono in dubbio se accettare il voto o rifare lo scritto: ovvero se lui è conciliante all'orale (anche con chi non frequenta, come me) allora tengo il 18 e cerco di alzare il voticino ma se il prof è severo, mi sa che è meglio ripresentarmi allo scritto ...
    Ciao e buona giornata.

  6. #21
    Partecipante L'avatar di soniapuecher
    Data registrazione
    13-11-2010
    Residenza
    trento
    Messaggi
    38

    Riferimento: mat. didattico PAGLIARO psicopat e ROCCO fondamenti collo

    Citazione Originalmente inviato da ephe7lei Visualizza messaggio
    Ciao, rispetto all'esame di Pagliaro, ho studiato i capitoli da lui indicati... cmq era già una buona mole di argomenti/pagine...

    In compenso sono usciti i risultati di Rocco ... ho preso 18 :-(
    eppure ho risposto in modo esauriente alle due domande ... mi aspettavo un po' di più. Tu mi sai dire come è all'orale? Sono in dubbio se accettare il voto o rifare lo scritto: ovvero se lui è conciliante all'orale (anche con chi non frequenta, come me) allora tengo il 18 e cerco di alzare il voticino ma se il prof è severo, mi sa che è meglio ripresentarmi allo scritto ...
    Ciao e buona giornata.
    purtroppo non so darti notizie, anch'io sono una non frequentante ma quell' esame devo ancora darlo.
    Spero che qualcun'altro ti sia d'aiuto.
    In bocca al lupo.
    Ciao ciao.

  7. #22
    Matricola L'avatar di Trankie90
    Data registrazione
    31-01-2011
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    23

    Riferimento: mat. didattico PAGLIARO psicopat e ROCCO fondamenti collo

    Ciao soniapuecher potresti per favore farmi sapere le domande dell'appello di giorno 4? io ho fatto l'esame il 14 giugno ma non mi ritengo molto soddisfatta del voto e vorrei ridarla,naturalmente a settembre,ma vorrei valutare bene perchè dovrei fare anche Rocco! Comunque a proposito di Rocco mi hanno detto che fa domande molto nello specifico,o almeno per i frequentanti è stato così!
    Ultimo favore potreste dirmi anche le domande della prova di Rocco!? grazie mille!

  8. #23
    Partecipante L'avatar di soniapuecher
    Data registrazione
    13-11-2010
    Residenza
    trento
    Messaggi
    38

    Riferimento: mat. didattico PAGLIARO psicopat e ROCCO fondamenti collo

    Citazione Originalmente inviato da Trankie90 Visualizza messaggio
    Ciao soniapuecher potresti per favore farmi sapere le domande dell'appello di giorno 4? io ho fatto l'esame il 14 giugno ma non mi ritengo molto soddisfatta del voto e vorrei ridarla,naturalmente a settembre,ma vorrei valutare bene perchè dovrei fare anche Rocco! Comunque a proposito di Rocco mi hanno detto che fa domande molto nello specifico,o almeno per i frequentanti è stato così!
    Ultimo favore potreste dirmi anche le domande della prova di Rocco!? grazie mille!
    Ciao Trankie90
    eccoti le 4 domande
    - definizione di emozione e relazione tra emozione e salute
    - definizione delle 3 metafore sul sistema immunitario (e questa domanda mi sembra non esserci nei capitoli che mi aveva andicato per e-mail, anche a te risultano questi capitolo da studiare?)
    - critica sulla classificazione psicopatologica
    - differenza tra modello psicosomatico e mente corpo.

    Non trovo ancora i risultati dell esame del 4 luglio, ma dove vengono pubbilcati....?non credo di averlo passato ma vorrei saperlo con certezza...

    spero di esserti stata d'aiuto,
    Ciao ciao e buono studio.

  9. #24
    Matricola L'avatar di Trankie90
    Data registrazione
    31-01-2011
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    23

    Riferimento: mat. didattico PAGLIARO psicopat e ROCCO fondamenti collo

    Grazie mille soniapuecher mi sei stata davvero d'aiuto
    comunque anche a me risultano i capitoli che hai indicato tu..non so,la domanda è un pò ambigua a questo punto darò una letta al capitolo sul sistema immunitario,come si dice "prevenire e meglio che curare"
    per quanto riguarda i risultati prova a vedere su uniweb,quelli di giorno 14 sono usciti li!Sinceramente non ho ben capito come funziona! Ad esempio per quello del 14 la mia matricola neanche era in elenco e ho dovuto mandare un email al prof e nella risposta mi ha detto il voto!
    comunque stai tranquilla perchè anche se non hai risposto a una domanda ma le altre le hai fatte bene non dovresti avere problemi,io non sono arrivata a farne una ma l'ho passato ugualmente!In ogni caso in bocca al lupo per i prossimi esami!
    Non vedo l'ora di concludere con clinica,spero con un esito positivo!
    Ciao ciao!

  10. #25
    Neofita L'avatar di ephe7lei
    Data registrazione
    27-01-2010
    Residenza
    Riva del Garda
    Messaggi
    14

    Riferimento: mat. didattico PAGLIARO psicopat e ROCCO fondamenti collo

    Buongiorno Sonia,
    come è stato l'esame di martedì? Tutto ok?
    Sono contenta di aver fatto la tua conoscenza di persona...

  11. #26
    Partecipante L'avatar di soniapuecher
    Data registrazione
    13-11-2010
    Residenza
    trento
    Messaggi
    38

    Riferimento: mat. didattico PAGLIARO psicopat e ROCCO fondamenti collo

    ciao ephe7lei, rispondo un pò in ritardo,
    l'esame di comunità è andato bene, se vuoi qualche esempio delle domande fammi sapere, le ho scritte a casa e non le ho ora.
    piacere di averti conosciuta, se posso esserti d'aiuto in qualcosa ben venga.
    ciao ciao.
    Citazione Originalmente inviato da ephe7lei Visualizza messaggio
    Buongiorno Sonia,
    come è stato l'esame di martedì? Tutto ok?
    Sono contenta di aver fatto la tua conoscenza di persona...

  12. #27
    satans_whisper
    Ospite non registrato

    [RICHIESTA DOMANDE] Psicopatologia generale e dello sviluppo, PAGLIARO

    Per favore, qualcuno potrebbe dirmi le domande degli appelli di giugno e luglio dell'esame del Prof. Pagliaro?
    Grazie mille.

  13. #28
    Neofita L'avatar di ephe7lei
    Data registrazione
    27-01-2010
    Residenza
    Riva del Garda
    Messaggi
    14

    Riferimento: mat. didattico PAGLIARO psicopat e ROCCO fondamenti collo

    Buongiorno Sonia, tutto ok?
    Considerato che ci siamo trovate lo stesso giorno a verbalizzare l'esame di pagliaro, ti chiedo se nel tuo libretto on-line (uniweb) ti risulta "esame sostenuto" e quindi registrato ... nel mio libretto ancora non è registrato, sebbene ho in elenco esami (con assegnati voti e crediti) registrati dopo il giorno 11 luglio.
    grazie.
    ciao.

  14. #29

    Riferimento: [RICHIESTA DOMANDE] Psicopatologia generale e dello svilu

    Le domande di giugno erano:
    1) definizione di meditazione;
    2) definizione di schemi di tipizzazione della personalità;
    3) descrivere la relazione tra salute ed emozioni;
    4) descrivere la critica della Boyle alle allucinazioni.
    Le prime due domande richiedevano una risposta concisa, ovvero SOLO la definizione.

    Le domande di luglio invece erano:
    1) le tre metafore del sistema immunitario;
    2) le differenze tra psicosomatica e modello Mente-Corpo;
    3) la critica al modello psicopatologico e al criterio diagnostico;
    4) definire le emozioni e spiegarne l'influenza sullo stato di salute.

  15. #30
    Partecipante L'avatar di soniapuecher
    Data registrazione
    13-11-2010
    Residenza
    trento
    Messaggi
    38

    Riferimento: mat. didattico PAGLIARO psicopat e ROCCO fondamenti collo

    Ciao ephe7lei, chissa se leggerai questo messaggio, magari qulcunaltro ha lo stesso problemino.
    tempo fa mi scrivevi che il voto di Pagliaro non appariva ancora nel tuo libretto online... bene io ho pazientato ma nel mio deve ancoraapparire, tu come hai risoloto? appare sul tuo libretto ora? come hai fatto per sistemarlo?
    Spero tu mi possa dare qualche consiglio... si accettano consiglia anche da altri
    Come va con gli esami?
    Io ho rallentato un po per varie vicissitudini, mi mancano tre esami del secondo e uno del primo... e quest'anno sono iscritta al 3anno... non so se riusciro a mantenere il ritmo perchè si sono aggiunti un po di impegni, a parte il lavoro...
    intanto cerco di aver nel libretto tutti gli esami sostenuti,,,
    spero di avere qualche notizie.
    Un saluto.
    Ciao ciao.

    TE=ephe7lei;2563598]Buongiorno Sonia, tutto ok?
    Considerato che ci siamo trovate lo stesso giorno a verbalizzare l'esame di pagliaro, ti chiedo se nel tuo libretto on-line (uniweb) ti risulta "esame sostenuto" e quindi registrato ... nel mio libretto ancora non è registrato, sebbene ho in elenco esami (con assegnati voti e crediti) registrati dopo il giorno 11 luglio.
    grazie.
    ciao.[/QUOTE]

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy