• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 30
  1. #16

    Riferimento: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangrasso

    scusami ancora,io sono straniera e faccio abbreviazione del corso,cioè esami veloci veloci,siccome sono iscritta al primo anno,e sto dando esami del terzo lei non potrà pubblicare niente nel"presa visione ecc...dove altro li posso trovare,gli ho inviato un email ma niente risposta.....grazie

  2. #17

    Riferimento: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangrasso

    che qualcuno mi rispondi,perfavore,dove posso trovare questi risultati?????????????

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    182

    Riferimento: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangrasso

    mi dispiace ma almeno io non ho trovato altri posti! ti consiglio se puoi di venire domani mattina e chiederlo direttamente a lei

  4. #19

    Riferimento: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangrasso

    ciao a tutti!!!!!!!!! vi prego aiutatemi,abito lontana da firenze e non ho possibilità di frequentare perchè lavoro....ho visto che ci sono degli articoli in inglese x l'esame, ma non riesco a trovarli da nessuna parte. qualche angelo potrebbe inviarmeli? X FAVORE

  5. #20
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    605

    Riferimento: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangrasso

    ti ho mandato un messaggio privato dimmi se ti è arrivato!

  6. #21

    Riferimento: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangrasso

    ciao serenina, ti ringrazio tantissimo, sei stata davvero gentile, cmq due articoli li ho presi in copisteria, in italiano.ma li chiede? è difficile l'esame?

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    17-02-2010
    Messaggi
    39

    Riferimento: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangrasso

    Citazione Originalmente inviato da cristina.fratti Visualizza messaggio
    ciao serenina, ti ringrazio tantissimo, sei stata davvero gentile, cmq due articoli li ho presi in copisteria, in italiano.ma li chiede? è difficile l'esame?
    Ciao! Sì gli articoli li chiede, ma sono facili e scorrevoli da leggere! L'esame non è difficile i libri sono molto interessanti e facili da fare, comunque chiede anche cose a volte specifiche quindi non è da sottovalutare( ad esempio chiede spesso le definizioni di qualità delle vita, o la piramide della felicità).

  8. #23

    Riferimento: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangrasso

    mi metto l'anima in pace...pensavo gli articoli come un approfondimento personale....va bhè. domani c'è l'esame....

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di megalexxx
    Data registrazione
    26-09-2008
    Residenza
    calenzano
    Messaggi
    77

    Riferimento: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangrasso

    Qualcuno gentilmente mi saprebbe dire quali libri bisogna prendere per questo esame?
    HO trovato la lista dei libri ma ci sono delle cose che non ho capito:


    Giangrasso, B. (in press). Felicità e benessere: richiamare, coltivare e promuovere l'essenza dell'uomo. Amon. Cosa vuol dire in press?
    Pietrantoni, L., (2001). La Psicologia della salute. Carocci Editore.
    Goldwurm, G.F., Baruffi, M., e Colombo, F. (2004). Qualità della vita e benessere psicologico. McGraw-Hill (selezione capitoli). Selezione capitoli. Si ma quali?

    Manderscheid, et al. (2010). Evolving Definitions of Mental Illness and Wellness. Preventing Chronic Disease, 6, 1-6.
    Seligman, M.E.P., Rashid, T., e Parks, A.C. (2006). Positive Psychotherapy. American Psychologist, 61, 774-788.

  10. #25
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangrasso

    in press vuol dire che e' in stampa... magari ora e' anche uscito ma al momento dell pubblicazione del programma era in stampa. Per la selezione dei capitoli prova a scriverle una mail e chiedile quali vanno fatti.

  11. #26
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangrasso

    megalexxx cmq credo tu abbia guardato il programma del 2012-13 del nuovo corso che fra l'altro ci sara' nel secondo semestre, dcevi almeno fino a febbraio fare riferimento al programma dell'anno 2011-12 riportato nel sito che ti copio e incollo
    Pietrantoni, L., (2001). La Psicologia della salute. Carocci Editore.
    Goldwurm, G.F., Baruffi, M., e Colombo, F. (2004). Qualità della vita e benessere psicologico. McGraw-Hill.
    Seligman, M.E., & Csikszentmihalyi, M. (2000). Positive Psychology: An introduction. American Psychologist, 55, 5?14 .
    Manderscheid, et al. (2010). Evolving Definitions of Mental Illness and Wellness. Preventing Chronic Disease, 6, 1-6.
    Seligman, M.E.P., Rashid, T., e Parks, A.C. (2006). Positive Psychotherapy. American Psychologist, 61, 774-788.

    Quello riportato da te e' del corso che sara' attivo da marzo.. non devi fare riferimento a quello ma a questo per adesso

  12. #27
    Neofita
    Data registrazione
    10-07-2011
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    1

    Re: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangrasso

    ciao ragazziii!!!! volevo chiedervi se qualcuno sà quali sono i capitoli da fare del libro "qualità della vita e benessere psicologico".
    grazieeeeeee

  13. #28
    Neofita
    Data registrazione
    22-01-2017
    Messaggi
    2
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Re: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangr

    Ciao ragazzi qualcuno mi puo dire cosa dovrrei studiare per l esame di laurea magistrale ????

  14. #29
    Neofita
    Data registrazione
    22-01-2017
    Messaggi
    2
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Re: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangr

    Magari per la clinica che libri potrrei studiare ?

  15. #30
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: ATTIVITA' IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE giangrasso

    Ciao Loryanna, questo è un thread abbastanza vecchio di un esame che si chiamava Attività in psicologia clinica e della salute della professoressa Giangrasso.
    Tu che esame di interessava?
    Ti consiglio di leggere bene il regolamento del forum, cercare dei thread di tuo interesse o al limite aprirne uno nuovo con una domanda specifica in tal senso

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy