• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 62
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di Dioniso...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    Son, concordo a pieno. Appena fo l'esame scrivo sicuramente le mie impressioni e le domande fatte.
    Chi vive nell'oscurità sa bene che alla luce tutto mente..

  2. #17
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    c'è per caso qualcuno che ha oppure ha fatto qualche riassunto del libro della Margherita???grazie!!!

  3. #18
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    c'è per caso qualcuno che ha oppure ha fatto qualche riassunto del libro della Margherita???grazie!!!

  4. #19
    Matricola L'avatar di SonOfGhosts
    Data registrazione
    19-01-2009
    Residenza
    Marigliano
    Messaggi
    19

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    NARRAZIONE E RAPPRESENTAZIONE NELLA PSICODINAMICA DI GRUPPO.pdfRagazzi...domani (almeno per me!nn so voi) è il gran giorno!Questo esame, preparato in 15 gg e subito dopo Metodologia dell'intervento in psicologia clinica, mi ha sfiancato!Ho cercato in vano in questo topic un'anima santa che mi fornisse dettagli rassicuranti...ma nulla!!!Poco male. Tanto domani è alle porte.
    Intanto, come è mia buona abitudine, ho pubblicato il riassunto del libro della prof. Margherita. Non è ancora disponibile...da tre gg!!! Lo allego qui, anche se con colpevole ritardo (dovuto a forza maggiore, non certo a sadico divertimento).
    A domani, per chi ci sarà!!!
    A buon rendere
    “l’Universo si espanderà, poi tornerà a collassare su se stesso; e poi si espanderà di nuovo, ripetendo questo processo all’infinito. Ciò che non sai è che quando l’Universo si espanderà di nuovo, tutto quanto sarà come adesso…qualunque errore commetterai in questa vita, lo ripeterai nel tuo prossimo passaggio…ogni errore che commetterai sopravviverà ancora…e ancora…per sempre. Quindi il consiglio che ti do è di fare le scelte giuste questa volta, perché questa volta è tutto ciò che hai.”

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di Dioniso...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    Ei Son, complimenti. Esame andato anche a me, ci siamo incontrati questa mattina nel chiostro. Personali impressioni. Starace tranquillo, domanda confrontri tra diversi autori e aspetti metapsicologici,molto la concezione di oggetto per gli psicologi dell'Io, delle relazione oggettuali, confronti con freu la klein, sullivan, narcisismo in kohut e in freud. Margherita chiede Bion, foulkes, funz alfa, sogno nel gruppo, transfert nel gruppo, autori francesi, setting gruppali e la formazione. Anche lei tranqulla, ma attenta a non sovrapporre argomenti e teorizzazioni diverse. In questa sessione i voti non sono stati ne estremamente bassi, nè estrremamente alti.
    Chi vive nell'oscurità sa bene che alla luce tutto mente..

  6. #21
    Matricola L'avatar di SonOfGhosts
    Data registrazione
    19-01-2009
    Residenza
    Marigliano
    Messaggi
    19

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    Citazione Originalmente inviato da Dioniso... Visualizza messaggio
    Ei Son, complimenti. Esame andato anche a me, ci siamo incontrati questa mattina nel chiostro. Personali impressioni. Starace tranquillo, domanda confrontri tra diversi autori e aspetti metapsicologici,molto la concezione di oggetto per gli psicologi dell'Io, delle relazione oggettuali, confronti con freu la klein, sullivan, narcisismo in kohut e in freud. Margherita chiede Bion, foulkes, funz alfa, sogno nel gruppo, transfert nel gruppo, autori francesi, setting gruppali e la formazione. Anche lei tranqulla, ma attenta a non sovrapporre argomenti e teorizzazioni diverse. In questa sessione i voti non sono stati ne estremamente bassi, nè estrremamente alti.
    Sottoscrivo in pieno quanto detto...spiegazione esauriente e completa!
    Personalmente ho riscontrato che il voto finale lo decide la Margherita. è lei a confermare il voto di starace o meno. Il voto che mette lei è praticamente quello definitivo.
    Io ho preso 28 con lui e 27 con lei...alla fine invece di fare la media (27,5 si approssima per eccesso sempre) hanno confermato il 27 della prof.
    In generale esame tranquillo. Starace richiede più che altro un'attenta riflessione, non è puntiglioso, ma adora chiedere di differenze sottili tra gli autori.
    La Margherita, invece è abbastanza puntigliosa ma tranquilla e dolce. raccomando di non tralasciare nessun autore, soprattutto i francesi e Bion.
    Adelante.
    “l’Universo si espanderà, poi tornerà a collassare su se stesso; e poi si espanderà di nuovo, ripetendo questo processo all’infinito. Ciò che non sai è che quando l’Universo si espanderà di nuovo, tutto quanto sarà come adesso…qualunque errore commetterai in questa vita, lo ripeterai nel tuo prossimo passaggio…ogni errore che commetterai sopravviverà ancora…e ancora…per sempre. Quindi il consiglio che ti do è di fare le scelte giuste questa volta, perché questa volta è tutto ciò che hai.”

  7. #22
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    avevo letto da qualke parte ke qui su opsonline c'erano dei riassunti del libro che si porta x starace...risulta a qualcuno???

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di Dioniso...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    A me risultano, se mi invii una mp con la mail te li passo, son presi dai riassunti di ops
    Chi vive nell'oscurità sa bene che alla luce tutto mente..

  9. #24
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    Citazione Originalmente inviato da Dioniso... Visualizza messaggio
    Ei Son, complimenti. Esame andato anche a me, ci siamo incontrati questa mattina nel chiostro. Personali impressioni. Starace tranquillo, domanda confrontri tra diversi autori e aspetti metapsicologici,molto la concezione di oggetto per gli psicologi dell'Io, delle relazione oggettuali, confronti con freu la klein, sullivan, narcisismo in kohut e in freud. Margherita chiede Bion, foulkes, funz alfa, sogno nel gruppo, transfert nel gruppo, autori francesi, setting gruppali e la formazione. Anche lei tranqulla, ma attenta a non sovrapporre argomenti e teorizzazioni diverse. In questa sessione i voti non sono stati ne estremamente bassi, nè estrremamente alti.
    e quando chiede la concezione di oggetto per la psicologia dell'Io precisamente cosa vuole sapere?

  10. #25
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2007
    Messaggi
    132

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    Salve a tutti, vorrei fare quest'esame il primo appello di settembre..che dovrebbe essere il 15..ma non posso ancora effettuare la prenotazione on line..
    a parte questo volevo sax se vale ancora il programma corsisti per chi sostiene l'esame a sett..qualcuno lo farà?
    Grazieee

  11. #26
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    Ciao Bribri, anche io dovrei farlo il 15 e come te non posso prenotarlo... non risultano proprio appelli xD Vabbè! Disservizi a parte, credo che il programma distinto in corsisti e non corsisti valga ancora... in bocca al lupo a noi
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  12. #27
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2007
    Messaggi
    132

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    Ciao a tutti..mi è stato riferito che il secondo appello di dinamica sarà il 29 e non il 28 settembre in aula lg..e che a causa dei problemi con le prenotazioni tramite esis, basterà presentarsi lì il giorno dell'esame..qualcuno mi conferma questa notizia? Sapete se bisogna cmq prenotarsi a penna, se ci sn fogli in dipartimento?

  13. #28
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    Ciao Bribri! Per quel che riguarda lo spostamento dell'appello non ti so dire, ma ti confermo il fatto che esis non permette di prenotare, tutti gli esami eccetto filosofia e sviluppo (non so perché) e che in dipartimento NON c'è alcun foglio per la prenotazione!
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  14. #29
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2007
    Messaggi
    132

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    Citazione Originalmente inviato da Emme.Kappa.Effe Visualizza messaggio
    Ciao Bribri! Per quel che riguarda lo spostamento dell'appello non ti so dire, ma ti confermo il fatto che esis non permette di prenotare, tutti gli esami eccetto filosofia e sviluppo (non so perché) e che in dipartimento NON c'è alcun foglio per la prenotazione!
    Grazie per l'info..anche tu farai quest'esame? Quindi che facciamo mandiamo una mail ai prof con nome e matricola..cmq se lo fai al primo appello facci sax come funziona..io lo farò il secondo..che penso sia il 28
    Buono studio..

  15. #30
    Nicole86
    Ospite non registrato

    Riferimento: dinamica starace-margherita

    Dal calendario dell'utilizzo aule ( https://spreadsheets.google.com/pub?...it&output=html ), la seconda data d'esame risulta essere il 29 in aula LG. Per sicurezza mandate una mail a Starace o alla Margherita.

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy