• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 31 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 452
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    04-04-2009
    Messaggi
    41

    Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    Sono iniziate le lezioni, è meglio separare le discussioni da quelle relative all'esame con la Prof.ssa Grassi?

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di clarykay89
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    Quartu Sant'Elena, Cagliari
    Messaggi
    346
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    la grassi non dovrebbe esserci più..
    Aradia

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    la grassi non c'è piu e la discussione è stata quindi chiusa..utilizzate questo thread


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-10-2006
    Residenza
    sardegna, cagliari
    Messaggi
    142

    Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    qualcuno sta seguendo le lezioni ragazzi?io ne ho seguito una e mi pare che legga e basta!!!ha detto le date degli esami?

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di clarykay89
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    Quartu Sant'Elena, Cagliari
    Messaggi
    346
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    già, lui a lezione ha detto che nicotra lo stà aiutando a capire tutte le questioni sugli esami che dovrà fare lui al posto della grassi. comunque, volevo informarvi che martedì, o nelle prossime lezioni, ci farà fare un'esercitazione "contro" studenti americani...ansiaaa...!
    date esatte non ne ha ancora detto, ma più o meno ci sarà un esame a metà giugno e uno a metà luglio, poi uno a settembre e uno a ottobre ecc..
    Ultima modifica di clarykay89 : 04-03-2011 alle ore 20.00.17
    Aradia

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di doglover84
    Data registrazione
    12-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,280

    Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    Io le sto seguendo... a me piace molto come spiega, fa esempi pratici ed è sempre disponibile a rispiegare se qualcuno non ha capito... A proposito delle date ha detto che non farà appelli straordinari... quindi ci sarà una data a giugno e una a luglio, poi una a settembre ed una ad ottobre...

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-10-2006
    Residenza
    sardegna, cagliari
    Messaggi
    142

    Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    strano perchè dovrebbe metterne uno per laureandi a fine maggio primi di giugno
    , oerchè le consegne degli statini devono avvenire entro il 15 di giugno! su cosa farà l esercitazione?

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    81

    Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    ma che voi sappiate la prossima settimana ci saranno lezioni?deve andare in paternità?

  9. #9
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-10-2006
    Residenza
    sardegna, cagliari
    Messaggi
    142

    Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    ragazzi laureandi fatevi sentire!chiunque si debba laureare il 18 luglio e non abbia ancora sostenuto l esame di psicometria cp, si faccia avanti tramite mail al prof. altoè come ho fatto io, perchè l'esame si svolga a fine maggio o entro i primissimi giorni di giugno!come sapete bene gli statini devono essere consegnati entro e non oltre il 15 giugno mattina! se ciò non viene fatto si rischia di saltare alla sessione di novembre e ripagare le tasse!ma scherziamo!!!! qualcunaltro scriva al professore!

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    Citazione Originalmente inviato da Cmaddalena Visualizza messaggio
    come sapete bene gli statini devono essere consegnati entro e non oltre il 15 giugno mattina! se ciò non viene fatto si rischia di saltare alla sessione di novembre e ripagare le tasse!ma scherziamo!!!! qualcunaltro scriva al professore!
    in realtà se il prof mette una data oltre le consegne e quindi non è colpa vostra potete chiedere una proroga per l'esame non oltre il 30 giugno e consegnare solo il resto entro il 15..e per la precisione se poi ti laurei entro marzo le tasse puoi non pagarle o se le paghi te le restituiscono!
    ovviamente se riuscire a far spostare la data entro le scadenze o comunque solo un paio di giorni dopo è meno incasinato e piu facile..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    18-09-2010
    Messaggi
    48

    Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    Ciao,

    ha già detto come sarà strutturato l'esame? e come quello della Grassi? 3 esercizi sui test e qualche domanda teorica?

  12. #12
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    21-01-2010
    Messaggi
    133

    Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    Citazione Originalmente inviato da mazzius76 Visualizza messaggio
    Ciao,

    ha già detto come sarà strutturato l'esame? e come quello della Grassi? 3 esercizi sui test e qualche domanda teorica?
    allora io so che l'esame durerà 3 ore.. 1 ora e mezza per terorie e tecniche dei test e 1 ora e mezza per statistica inferenziale. per passare l'esame con la sufficienza occorre avere la sufficienza in tutte e due la parti

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    81

    Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    ieri ho parlato col professore,l'esame sarà il 6 giugno,nessun appello a Marzo,anche se Nicotra ne ha fatto solo no nella sessione invernale,su questo punto è stato irremovibile...

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di clarykay89
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    Quartu Sant'Elena, Cagliari
    Messaggi
    346
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    ciao a tutti! ho fatto da sola l'esercizio sul mirto, e la varianza (e di conseguenza la deviazione standard) non mi da il prof ha messo le soluzioni e anche provando a fare il calcolo diverso non mi da comunque lo stesso risultato -.- chi ha fatto giusto può dirmi che calcolo ha fatto? grazieee
    Aradia

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di michael sniper
    Data registrazione
    08-05-2008
    Residenza
    Selargius
    Messaggi
    8,608

    Riferimento: Psicometria c.p. Prof. Altoè - 8cfu

    Citazione Originalmente inviato da clarykay89 Visualizza messaggio
    ciao a tutti! ho fatto da sola l'esercizio sul mirto, e la varianza (e di conseguenza la deviazione standard) non mi da il prof ha messo le soluzioni e anche provando a fare il calcolo diverso non mi da comunque lo stesso risultato -.- chi ha fatto giusto può dirmi che calcolo ha fatto? grazieee
    A me ha dato il suo risultato speriamo sia un buon segno
    Allora, io ho fatto così:
    - per trovare la media ho moltiplicato ogni dato (0,1,2,3,4,5) per ogni rispettiva frequenza, ho sommato i sei prodotti tra loro e ho diviso tutto per il numero di frequenze (17);
    - per trovare la varianza ho tolto da ogni dato (0,1,2,3,4,5) la media trovata (1,94) ho elevato al quadrato e ho moltiplicato per la rispettiva frequenza di ogni dato. Ho ottenuto sei prodotti, li ho sommati tra loro e li ho divisi per la somma delle frequenze. Faccio un esempio:

    dato 0 = 0 bicchieri bevuti
    0-1,94 (media)= -1,94
    -1,94 al quadrato e cioè 3,76
    3,76 moltiplicato per la frequenza del dato, cioè 2;
    ottengo 7,53
    così per ognuno dei dati

    (1-1,94)al quadrato X 6
    +
    (2-1,94)al quadrato x 4

    e così via

    Questi sei numeri li ho sommati tra loro, divisi per 17 e ho ottenuto 1,94...
    Conta comunque che potresti aver ottenuto numeri diversi a seconda dell'approssimazione, anche se è un po' improbabile... :/
    Spero di esserti stato utile... chissà
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Pagina 1 di 31 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy