• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 210
  1. #181
    Partecipante Esperto L'avatar di Jiaqueline
    Data registrazione
    12-04-2007
    Messaggi
    424

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    Citazione Originalmente inviato da Fabistudent Visualizza messaggio
    Ciao, io sto seguendo quest'anno, ma alcuni colleghi le hanno e me le dovrebbero dare lunedì. Se non le trovi prima, poi te le mando
    Grazie mille, ti mando in posta privata la mia mail tanto non credo di recuperarle da nessun altro....
    Sabrina

  2. #182
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    207

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    Ciao scusatemi state seguendo le lezioni di quest anno?? cosa ha detto la proff?? quali sono i libri per quest anno?? fa differenza tra i frequentanti e i non frequentanti??

  3. #183
    Partecipante Assiduo L'avatar di Fabistudent
    Data registrazione
    30-09-2010
    Messaggi
    160

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    Citazione Originalmente inviato da gioietta Visualizza messaggio
    Ciao scusatemi state seguendo le lezioni di quest anno?? cosa ha detto la proff?? quali sono i libri per quest anno?? fa differenza tra i frequentanti e i non frequentanti??
    Ciao, puoi trovare il programma nella sua pagina, te lo copio anche qui; mi pare proprio che non faccia differenze per i frequentanti. Però le lezioni sono interessanti A proposito, il 21 non c'è lezione!

    Hendry, L.B. e Kloep, M. (2003) "Lo sviluppo nel ciclo di vita", Il Mulino.

    - De Beni (a cura di) (2009) "Psicologia dell'invecchiamento" Bologna. Il Mulino.

    Limitatamente ai seguenti capitoli:

    Introduzione. - I. Temi, problemi e prospettive della psicologia dell'invecchiamento. - II. La popolazione che invecchia. - V. Intelligenza e memoria nell'invecchiamento. - VI. Meccanismi cognitivi di base. - IX. Stabilità e cambiamento della personalità lungo il corso della vita. - X. Invecchiamento di successo: vivere a lungo, vivere bene. - XI. Psicopatologia dell'anziano. - XII. Il sistema dei servizi per gli anziani fragili. - XIII. Il "caregiving" nell'invecchiamento e nella malattia di Alzheimer.

    - Baroni, M.R. e Getrevi, A. (2005) "La valutazione psicologica dell'anziano". Roma: Carocci.


    Altro materiale sarà distribuito a lezione e reso eventualmente disponibile nel sito internet della Facoltà nella pagina personale della docente.
    Ultima modifica di Fabistudent : 18-03-2012 alle ore 18.19.34

  4. #184
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    207

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    ciao grazie come si stanno svolgendo le lezioni??

  5. #185

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    ciao a tutti.. ma quest'anno l'esame è a risposte aperte o a risposte multiple??grazie

  6. #186
    Partecipante Esperto L'avatar di Jiaqueline
    Data registrazione
    12-04-2007
    Messaggi
    424

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    la docente ha detto che l'esame si baserà su domande chiuse a risposta multipla.
    Sabrina

  7. #187

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    Citazione Originalmente inviato da Jiaqueline Visualizza messaggio
    la docente ha detto che l'esame si baserà su domande chiuse a risposta multipla.
    grazie mille

  8. #188
    Matricola
    Data registrazione
    10-12-2007
    Residenza
    selargius
    Messaggi
    18

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    Ciao a tutti!mi confermate che i prossimi appelli sono 12 giugno e 6 luglio?
    Grazie:-)

  9. #189
    Partecipante Esperto L'avatar di ai_amano
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    478

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    Citazione Originalmente inviato da paperagialla Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!mi confermate che i prossimi appelli sono 12 giugno e 6 luglio?
    Grazie:-)
    vorrei saperlo anche io visto che nella sua pagina dice 6 giugno e 5 luglio e nel calendario esami invece 12 giugno e 6 luglio =_=

  10. #190
    Partecipante Assiduo L'avatar di Fabistudent
    Data registrazione
    30-09-2010
    Messaggi
    160

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    Citazione Originalmente inviato da ai_amano Visualizza messaggio
    vorrei saperlo anche io visto che nella sua pagina dice 6 giugno e 5 luglio e nel calendario esami invece 12 giugno e 6 luglio =_=
    Ciao, la Prof. ha detto di tener conto delle date del calendario esami ufficiale, a breve aggiornerà la sua pagina

  11. #191
    Partecipante Esperto L'avatar di ai_amano
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    478

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    Citazione Originalmente inviato da Fabistudent Visualizza messaggio
    Ciao, la Prof. ha detto di tener conto delle date del calendario esami ufficiale, a breve aggiornerà la sua pagina
    Grazie, sei sempre gentilissima

  12. #192
    Partecipante Assiduo L'avatar di Fabistudent
    Data registrazione
    30-09-2010
    Messaggi
    160

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    Citazione Originalmente inviato da ai_amano Visualizza messaggio
    Grazie, sei sempre gentilissima
    Di niente, il forum serve a questo!

  13. #193
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    207

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    scusate qualcuno era all esame oggi ?? mi potreste dire che domande ha fatto sull ultimo programma cioè quello di quest anno?? lo voglio dare a luglio e capire che domande ha fatto è abbastanza importante

  14. #194
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-09-2010
    Messaggi
    90

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    Citazione Originalmente inviato da gioietta Visualizza messaggio
    scusate qualcuno era all esame oggi ?? mi potreste dire che domande ha fatto sull ultimo programma cioè quello di quest anno?? lo voglio dare a luglio e capire che domande ha fatto è abbastanza importante




    ti posso scrivere alcuni argomenti perchè non ricordo molto...

    ENB,MMSE,MODELLO DI BRONFENBRENNER,CAREGIVER BURDEN,DISOCCUPAZIONE ANZIANI/GIOVANI,DEPRESSIONE(QUALI FATTORI SONO DETERMINANTI)DEFINIZIONE DI SVILUPPO CONDIVISA DALLA MAGGIOR PARTE DALLE TEORIE,LEOPARDISMO E SENSIBILITA' DELLA MEMORIA,
    STAGNAZIONE NON APPAGANTE,STUDIO TRASVERSALE,ATTIVITA' FISICA NELL'ANZIANO...

    AIUTATEMI NON RICORDO PIU'... HO SCRITTO SOLO ALCUNI ARGOMENTI...LE DOMANDE PRECISE NON LE RICORDO...ANCHE PERCHE' ERANO 31 ED ALCUNE LE HO DOVUTE RILEGGERE PIU' VOLTE PER CAPIRE COSA STAVA CHIEDENDO...

  15. #195
    Matricola
    Data registrazione
    21-06-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: Fanari - Psicologia del ciclo di vita

    QUaltre domande erano: capacità strutturali, l 'età dei grandi vecchi,cos era il sense of "mastery", studio longitudinale, tratti di personalità, gli stadi di erikson, eventi non normativi....e altre non me le ricordo...
    OTE=mammis81;2663264]
    ti posso scrivere alcuni argomenti perchè non ricordo molto...

    ENB,MMSE,MODELLO DI BRONFENBRENNER,CAREGIVER BURDEN,DISOCCUPAZIONE ANZIANI/GIOVANI,DEPRESSIONE(QUALI FATTORI SONO DETERMINANTI)DEFINIZIONE DI SVILUPPO CONDIVISA DALLA MAGGIOR PARTE DALLE TEORIE,LEOPARDISMO E SENSIBILITA' DELLA MEMORIA,
    STAGNAZIONE NON APPAGANTE,STUDIO TRASVERSALE,ATTIVITA' FISICA NELL'ANZIANO...

    AIUTATEMI NON RICORDO PIU'... HO SCRITTO SOLO ALCUNI ARGOMENTI...LE DOMANDE PRECISE NON LE RICORDO...ANCHE PERCHE' ERANO 31 ED ALCUNE LE HO DOVUTE RILEGGERE PIU' VOLTE PER CAPIRE COSA STAVA CHIEDENDO...[/QUOTE]

Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo

Privacy Policy