• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 26 PrimoPrimo ... 16242526
Visualizzazione risultati 376 fino 382 di 382
  1. #376
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-06-2006
    Residenza
    SINNAI
    Messaggi
    266

    Riferimento: Storia della scienza e della tecnica - Bongiorno

    Ciao io ho cunsultato la pagina del professore e da un vecchio avviso esiti risulta che è scritto e orale.
    Seppure sul più prestigioso trono del mondo siamo comunque sempre seduti sul nostro sedere(Montaigne dal dizionario della saggezza)

  2. #377

    Riferimento: Storia della scienza e della tecnica - Bongiorno

    Ciao a tutti ragazzi, ho cercato dovunque ma nessuna notizia ne dell'ora ne tantomeno dell'aula... aiuto se avete notizie fatemi sapere per cortesia... scritto e orale sono lo stesso giorno oppure no? Grazie in anticipo

  3. #378
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    395

    Riferimento: Storia della scienza e della tecnica - Bongiorno

    Citazione Originalmente inviato da ceccissima Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho cercato dovunque ma nessuna notizia ne dell'ora ne tantomeno dell'aula... aiuto se avete notizie fatemi sapere per cortesia... scritto e orale sono lo stesso giorno oppure no? Grazie in anticipo
    Ho visto soltanto adesso il tuo messaggio spero non ci siano stati problemi! Comunque lui fa sempre prima lo scritto, poi dopo circa una settimana mette gli orali se hai passato lo scritto..

    Per chi volesse informazioni sullo scritto di ieri, il professore non ha potuto presentarsi quindi è stato sostituito da Zuddas. I compiti erano suddivisi in base al programma (2013/2014 e 2012/2013). Io avevo quello del 2012/2013, e le domande erano le stesse del test dell'anno scorso a eccezione di 3 o 4, qualcuna presa sicuramente dal testo di Bongiorno. Domande come "E' vero che: A. Gemelli fu il principale esponente (non ricordo il termine) della psicologia nel periodo fascista", oppure "E' vero che: Il Simposio è stato scritto da Platone", domande del genere per le quali devi andare molto per esclusione... niente di impossibile

  4. #379

    Riferimento: Storia della scienza e della tecnica - Bongiorno

    qualcuna ha dato l'orale.. cosa ha chiesto?!

  5. #380
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    395

    Riferimento: Storia della scienza e della tecnica - Bongiorno

    Citazione Originalmente inviato da *Pandora* Visualizza messaggio
    qualcuna ha dato l'orale.. cosa ha chiesto?!
    Io ho dato l'orale con lui da poco... fa varie domande in base al programma che porti (avevo quello dell'anno scorso, e ti consiglio di memorizzarti i titoli dei libri che hai tu, qualunque sia il programma). Con me è partito col chiedermi la figura di Ponzo, Vidoni, cos'hanno fatto, dove hanno lavorato e con chi; cos'è la "psicotecnica", qual era l'obiettivo di Bernard nello scrivere il suo libro, chi era contro le sue idee e perchè, con quale altro termine Bernard chiamava le ipotesi... domande di questo tipo, ma lui è molto tranquillo. Il mio consiglio è quello di parlare sempre anche se non stai dicendo la cosa giusta, lui ascolta lo stesso

  6. #381

    Riferimento: Storia della scienza e della tecnica - Bongiorno

    Grazie Priscila, ottimi consigli, sei stata gentilissima!!!
    io porterò il programma di quest'anno... non è affatto facile


    Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Io ho dato l'orale con lui da poco... fa varie domande in base al programma che porti (avevo quello dell'anno scorso, e ti consiglio di memorizzarti i titoli dei libri che hai tu, qualunque sia il programma). Con me è partito col chiedermi la figura di Ponzo, Vidoni, cos'hanno fatto, dove hanno lavorato e con chi; cos'è la "psicotecnica", qual era l'obiettivo di Bernard nello scrivere il suo libro, chi era contro le sue idee e perchè, con quale altro termine Bernard chiamava le ipotesi... domande di questo tipo, ma lui è molto tranquillo. Il mio consiglio è quello di parlare sempre anche se non stai dicendo la cosa giusta, lui ascolta lo stesso

  7. #382

    Riferimento: Storia della scienza e della tecnica - Bongiorno

    Ciao a tutti! Come ben sapete é cambiato il docente per questo esame ed è Alessandro Ottaviani. Qualcuno ha già sostenuto l'esame con lui? Mi sapete dire le tipiche domande che fa? E in generale mi sapete dare qualche indicazione su questo esame? Vi ringrazio

Pagina 26 di 26 PrimoPrimo ... 16242526

Privacy Policy