• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
  1. #1

    Fisiologia del sistema nervoso (Aglioti)

    Salve a tutti, sono uno studente fuori sede-lavoratore, pertanto non ho strumenti per reperire informazioni in merito all'esame di Fisiologia del sistema nervoso del Prof. Aglioti (STEP-LAV BIO/13).

    Vorrei fare l'esame del 12 aprile 2011 e non ho trovato nel forum discussioni in merito, quindi le uniche cose che al momento conosco sono quelle inserite nell'ordine degli studi 2009-2010 secondo il D.M. 509/99 e cioè:
    - il modulo non è più attivo
    - il testo di riferimento è "Lucci G. - Manuale di neurofisiologia per gli psicologi, Ed. Kappa, (2004)"
    - l’esame consiste in una prova scritta e in un’eventuale integrazione orale

    Ringrazio chiunque possa darmi informazioni utili di qualsiasi genere ed in particolare i capitoli da studiare, le eventuali domande delle sessioni precedenti, appunti del Prof, le difficoltà maggiori nel superamento dell'esame, ecc ecc

  2. #2

    Riferimento: Fisiologia del sistema nervoso (Aglioti)

    Credo che tu possa dare questo esame solo se presente nel tuo piano di studi. Altrimenti l'esame corrente è Psicologia fisiologica. Io sono uno dei pochi che deve ancora dare questo esame e ti assicuro che anche noi siamo lasciati nel buio più totale. Se qualcuno postasse le domande dei vecchi appelli sarebbe di grande aiuto.

  3. #3

    Riferimento: Fisiologia del sistema nervoso (Aglioti)

    Infatti, ce l'ho nel piano di studi e probabilmente siamo veramente in pochi a dover ancora dare quest'esame!!
    Speriamo che qualcuno possa darci qualche notizia...

  4. #4

    Riferimento: Fisiologia del sistema nervoso (Aglioti)

    Mi associo...e siamo a quota 3!non potrebbe regalarci un 18 politico???nemmeno io so niente cmq raga,ho le mani tra i capelli!che si fa??? :/

  5. #5

    Riferimento: Fisiologia del sistema nervoso (Aglioti)

    Siamo combinati proprio male...
    Io credo proprio di passare, se Dio vorrà proverò a farlo a giugno, magari con qualche informazione in più!
    P.S. Anch'io ci sto al 18 politico

  6. #6

    Riferimento: Fisiologia del sistema nervoso (Aglioti)

    Ma alla fine qualcuno l'ha fatto st'esame???

  7. #7

    Riferimento: Fisiologia del sistema nervoso (Aglioti)

    Già, qualcuno l'ha fatto e magari ci dice le domande???

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    26-05-2009
    Messaggi
    178

    Riferimento: Fisiologia del sistema nervoso (Aglioti)

    avete novità in merito?

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di jijia blacky
    Data registrazione
    02-09-2005
    Residenza
    frosinone
    Messaggi
    249

    Riferimento: Fisiologia del sistema nervoso (Aglioti)

    Novitàààààààà?

  10. #10

    Riferimento: Fisiologia del sistema nervoso (Aglioti)

    In effetti qualcuno che risponda farebbe piacere? Nessuno che ha fatto gli ultimi due appelli? Che domande ha dato?
    Chi viene a settembre?

  11. #11

    Riferimento: Fisiologia del sistema nervoso (Aglioti)

    Io ho fatto l'esame ieri (insieme a una ragazza... eravamo solo noi due per fisiologia su sei prenotati! Tra l'altro... mi sono tenuto la penna!) e non è stato difficilissimo. Il professore ha detto che le domande sono sempre le stesse (non o idea da quando). Comunque ieri erano:
    - Il midollo spinale
    - Le vie motorie cortico spinali
    - Corteccia visiva
    Forse non saranno sempre uguali uguali, ma io mi preparerei di sicuro su queste.

  12. #12

    Riferimento: Fisiologia del sistema nervoso (Aglioti)

    qualcuno che sa qualcosa su questo esame....grazie!

  13. #13

    Riferimento: Fisiologia del sistema nervoso (Aglioti)

    Scusate io sono di psicologia1 dell'ordinamento 509...ho letto nei post precedenti qualcuno che diceva che quest'esame può essere fatto solo se presente nel proprio corso di studi...questo mi esclude dalla possibilità di farlo come esame a scelta? E nel caso io possa comunque farlo come esame a scelta, è fattibile come esame per prenderci un buon voto?

Privacy Policy