• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22
  1. #16
    Partecipante L'avatar di Max_OneWayRoad
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Santa Maria C. V.
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A30] Antropologia delle società complesse - Fulvia D'Alo

    Vorrei saperlo anche io...non ci abbandonate...
    "...stand by me...nobody knows the way is gonna be..."

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean
    Messaggi
    253

    Riferimento: [A30] Antropologia delle società complesse - Fulvia D'Alo

    ciao anche tu lo fai adesso a giugno?ma hai studiato proprio tutto anche la parte dell'illuminismo?non è che per caso hai qualche info degli altri esami?
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

  3. #18
    Partecipante L'avatar di Max_OneWayRoad
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Santa Maria C. V.
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A30] Antropologia delle società complesse - Fulvia D'Alo

    ciao! ho "imparato" tutto, anche le appendici. Pare che chieda veramente tutto! Così mi è stato detto ma non ho nessuna info precisa.
    "...stand by me...nobody knows the way is gonna be..."

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    91

    Riferimento: [A30] Antropologia delle società complesse - Fulvia D'Alo

    nessuna risposta....

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean
    Messaggi
    253

    Riferimento: [A30] Antropologia delle società complesse - Fulvia D'Alo

    eh lo so che chiede tutto ma volevo sapere un pò qualche tipo di domanda....una ragazza mi disse tipo parlami della storia di maria di nardò,oppure quali sono gli antecedenti del tarantismo,la condizione economica...insomma finchè son domande così generiche uno non ha problemi.Va beh in ogni caso in bocca al lupo a noi
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean
    Messaggi
    253

    Riferimento: [A30] Antropologia delle società complesse - Fulvia D'Alo

    Allora per i posteri
    la prof OGGi e sottolineo OGGI era particolarmente sorridente e paziente...anche fin troppo in alcuni casi.
    Comunque faceva tre forse anche quattro domande sulle tarantate e poi passava ad una due domande sulla fecondità.
    Se vedeva che partivi diretto senza inceppi magari ti interrompeva pure per farti un'altra domanda ma alla fine l'esame si concludeva in 15 minuti massimo forse 20...nel caso in cui si era in difficoltà la prof cercava di aiutare a ragionare ad arrivare alla risposta e si è arrivati anche a 45 minuti (ebbene si di orologio) d'esame...ma diciamo che era un caso molto particolare.
    Le domande spaziavano tra:
    appendice di de palma
    questione economica del tarantismo
    quale metodo viene usato per la ricerca sulla bassa fecondità
    paralleli etnologici del tarantismo
    come si svolge l'argia sarda
    collegamenti tra tarantismo e san paolo
    introduzione
    folklore per pitrè
    indici della confutazione medica
    storia di maria di nardò
    rapporto tra genitorialità e responsabilità nella ricerca di padova
    rapporto tarantismo malattia
    ruolo dei servizi per la genitorialità a bologna
    '600 quando il tarantismo era ricondotto a malattia
    parallelismo etnologici e folklorici
    etnocentrismo critico
    seconda transizione demografica
    scena del rito
    disgregazione del tarantismo
    i modelli del figlio unico di paxon nella ricerca a cagliari
    campionamento nella ricerca di napoli
    antecedenti del tarantismo
    campionamento dei tarantati
    altri casi oltre maria di nardò
    appendice di jarvis
    concetto di cultura della fecondità

    insomma mi rendo conto adesso che le ho scritte che ha saltato veramente poco e niente ma comunque cosa importante, oggi e sottolineo sempre oggi (perchè i prof si sa vanno un pò a momenti...a comm stann insomma) ha fatto davvero domande molto generiche erano più le persone che facevano l'esame a collegarsi tra un argomento a un altro ma veramente avrebbe potuto chiedere il pelo e le virgole.

    il consiglio è comunque di studiare veramente tutto tutto tutto,per chi non ha seguito il corso è di vitale importanza ripetersi chi è de martino a chi si rifà (croce marx gramsci malinoski pitrè per il folklore) e in cosa li supera perchè li chiede sempre e veramente guai a non saperli inizia a dire che ste cose le si son fatte alla triennale e che giustamente si devono sapere.

    detto questo penso basti..ah si i voti che è la cosa più importante dopo le domande...sinceramente sempre tenendo presente oggi e sottolineando oggi è stata abbastanza larga di maniche in alcuni casi diciamo che c'è stato qualche 30 (sfatiamo anche il mito che la prof era un pò genovese con i 30) ma alla fine devo dire la verità erano anche meritati perchè si vedeva che si era studiato tutto...qualche 24 forse un solo 21 e poi penso tra il 26 27 28.

    adesso penso sia proprio tutto.

    in bocca al lupacchiotto ai prossimi.
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

  7. #22

    Riferimento: [A30] Antropologia delle società complesse - Fulvia D'Alo

    Spostamento esami di Antropologia delle società complesse

    Si comunica che gli esami di Antropologia delle società complesse, previsti per martedì 20/01/2015, sono spostati al 27/01/2015 ore 9,30, causa festività di San Sebastiano.
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy