• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di ShadeMg49
    Data registrazione
    28-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    194

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica - Paolo Cotrufo

    Scusate ma l'esame di Cotrufo è diventato scritto?
    Sulla programmazione è riportato tale..

  2. #32

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica - Paolo Cotrufo

    ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi le date del laboratorio del prof cotrufo??

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean
    Messaggi
    253

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica - Paolo Cotrufo

    Per chi è interessato,
    il prof fa domande veramente generiche:
    *il colloquio
    *il setting
    *il transfert
    *il controtransfert
    *l'immaginario
    *la violenza fondamentale
    *la resistenza
    ecc

    fa una domanda per ogni libro partendo dall'etchegoyen,ma in entrambi i casi le domande sono molto generiche,praticamente ti dice il nome dell'argomento e ti lascia parlare senza interrompere.il tempo in media è max 10-15 min ma proprio se siete prolissi e partite a macchinetta.
    veramente ben poco da dire,l'unica domanda più nel dettaglio è stata cos'è la divided line per il resto veramente molto nel generico.

    nel caso di ieri a soccorrere il prof dall'enorme mole di studenti da visionare (circa 15 di noi) è arrivata la prof. cella che da quello che ho potuto sentire, perchè ero distante, chiedeva sempre cose in generale però tendeva a fare più domande e poi un caso solo penso a cui ha chiesto una cosa mai sentita rispetto al transfert se non ricordo male.

    hanno bocciato?no! anche nel peggiorissimo dei casi il prof cotrufo metteva un voto basso e nel caso si rifiutava,ma i voti in linea di massima sono stati alti 27 28 30 almeno da quello che ho visto io.

    ps. per chi non lo sapesse nel caso in cui vi venga chiesto:ma la violenza fondamentale (questa sconosciuta) alla fine in cosa si trasforma?in libido,aggressività e qualcos'altro che ancora mi è oscuro
    in bocca al lupo ai prossimi
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary
    Data registrazione
    15-11-2006
    Residenza
    montesarchio
    Messaggi
    233

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica - Paolo Cotrufo

    ragazzi qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi l'articolo sulle resistenze? sono così sbadata da averle perse... :-( mi fareste un enorme favore!!!

  5. #35

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica - Paolo Cotrufo

    posticipo orario esami del 6 ottobre prof. Cotrufo

    si avvisano gli studenti che, gli esami di " psicologia clinica e laboratorio" e " laboratorio di modelli psicoterapeutici", fissati per il giorno 6 ottobre 2015, si terranno alle ore 11:00 anziche' alle ore 9:00.
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  6. #36

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica - Paolo Cotrufo

    qualcuno sa se esiste un riassunto del trattato del semi??

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy