• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 52 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 925

Hybrid View

  1. #1
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Test di ingresso Lauree Magistrali A.A.2011/2012

    Buongiorno a tutti!
    Apro questo nuovo thread perché ho notato che alcune persone chiedono informazioni riguardanti i futuri test d'ingresso in quello precedente:qui potrete parlare tranquillamente!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 16-03-2011 alle ore 11.55.59

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di nanylove
    Data registrazione
    22-09-2010
    Messaggi
    70

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali A.A.2011/2012

    salve ragazzi...sapete dove posso trovare i vecchi test d'ingresso di psicologia applicata ai contesti??? grazie mille

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona
    Data registrazione
    28-12-2006
    Residenza
    Torre del Greco (Na)
    Messaggi
    288

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali A.A.2011/2012

    se passi da agostino le trovi!
    "arronzato è meglio!"[cit.]
    ----------------------------------------------

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona
    Data registrazione
    28-12-2006
    Residenza
    Torre del Greco (Na)
    Messaggi
    288

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali A.A.2011/2012

    ciao a tutti...
    So che i tempi sono ancora abbondanti ma... qualcuno ha iniziato a studiare? Io vorrei riprendere a studiare per preparare i test di clinica...Qualcuno ha consigli? Accetto qualsiasi cosa.. *_*
    e grazie!
    "arronzato è meglio!"[cit.]
    ----------------------------------------------

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    20-05-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali A.A.2011/2012

    Citazione Originalmente inviato da maddakkiona Visualizza messaggio
    ciao a tutti...
    So che i tempi sono ancora abbondanti ma... qualcuno ha iniziato a studiare? Io vorrei riprendere a studiare per preparare i test di clinica...Qualcuno ha consigli? Accetto qualsiasi cosa.. *_*
    e grazie!
    mi unisco al tuo appello!!!

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-05-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    134
    Citazione Originalmente inviato da oderflay Visualizza messaggio
    mi unisco al tuo appello!!!
    ragazzi ma che voi sappiate i bandi per i test d'ingresso usciranno su internet o si deve andare all'università per saperne qualcosa????

    generalmente le graduatorie scalano molto o se non si entra alla prima o seconda uscita si è perduti ???

  7. #7
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Data registrazione
    25-03-2007
    Residenza
    Prov. (Na)
    Messaggi
    4,343

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali A.A.2011/2012

    Citazione Originalmente inviato da maddakkiona Visualizza messaggio
    ciao a tutti...
    So che i tempi sono ancora abbondanti ma... qualcuno ha iniziato a studiare? Io vorrei riprendere a studiare per preparare i test di clinica...Qualcuno ha consigli? Accetto qualsiasi cosa.. *_*
    e grazie!
    Avendo ancora molto tempo a disposizione prima dei test, hai sicuramente modo di ripetere con calma e tutti i vari programmi, e visto che ancora nn si conoscono le materie, puoi magari attenerti a quelle uscite nel bando dell'anno scorso. Come sempre date una spulciatina alle domande degli anni precedenti, spesso sono uscite, ma sopratutto per avere un'idea di quello che potreste aspettarvi.

    Citazione Originalmente inviato da madamoiselle Visualizza messaggio
    ragazzi ma che voi sappiate i bandi per i test d'ingresso usciranno su internet o si deve andare all'università per saperne qualcosa????

    generalmente le graduatorie scalano molto o se non si entra alla prima o seconda uscita si è perduti ???

    Se nn erro solitamente escono verso luglio su internet
    Guarda quest'anno gli scorrimenti sono stati veramente molti, sopratutto a clinica, mi pare si sia arrivati al 7° A cognitiva, non essendo molto gettonata entrammo praticamente tutti se nn in graduatoria, col primo scorrimento. E ad istituzionale pure ce ne furono diversi. Se nn li hanno ancora tolti dal sito, puoi dare un'occhiate tu stessa alla voce "bando di concorso". Solitamente, siccome ci sono persone che provano tutti e 3 i test onde evitare di restare fuori, con gli scorrimenti ci sono buone possibilità che alla fine entrino tutti

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-05-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    134

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali A.A.2011/2012

    Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Avendo ancora molto tempo a disposizione prima dei test, hai sicuramente modo di ripetere con calma e tutti i vari programmi, e visto che ancora nn si conoscono le materie, puoi magari attenerti a quelle uscite nel bando dell'anno scorso. Come sempre date una spulciatina alle domande degli anni precedenti, spesso sono uscite, ma sopratutto per avere un'idea di quello che potreste aspettarvi.




    Se nn erro solitamente escono verso luglio su internet
    Guarda quest'anno gli scorrimenti sono stati veramente molti, sopratutto a clinica, mi pare si sia arrivati al 7° A cognitiva, non essendo molto gettonata entrammo praticamente tutti se nn in graduatoria, col primo scorrimento. E ad istituzionale pure ce ne furono diversi. Se nn li hanno ancora tolti dal sito, puoi dare un'occhiate tu stessa alla voce "bando di concorso". Solitamente, siccome ci sono persone che provano tutti e 3 i test onde evitare di restare fuori, con gli scorrimenti ci sono buone possibilità che alla fine entrino tutti

    Speriamo che anche quest'anno sia così ... io vorrei fare clinica e sto facendo tutto il possibile per finire entro settembre anche perchè sinceramente la possibilità di andare a L'Aquila non la ho !!!!
    quindi che tu sappia le domande spesso ai test si ripetono ????
    Grazie per la risposta !

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio
    Data registrazione
    07-03-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali A.A.2011/2012

    ragazze io vorei provare ad entrare a psicologia applicata alle istituzioni.
    c'è qualcuno che ha scelto lo stesso indirizzo?su quali libri vi preparate?
    e poi sapete se,quanto e quando si deve pagare per sostenere i test di ingresso?
    scusate la marea di domande ma sono già nel panico!!!

  10. #10
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Data registrazione
    25-03-2007
    Residenza
    Prov. (Na)
    Messaggi
    4,343

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali A.A.2011/2012

    Citazione Originalmente inviato da madamoiselle Visualizza messaggio
    Grazie mille ... almeno c'è qualcuno che non mi scoraggia !!!
    Purtroppo non è facile riuscire a fare tutto nei tempi giusti .... io sto per dare di matto !
    tu cosa stai facendo ??? a quale sei entrata?
    E se ti scoraggi già da ora...
    Sono entrata a tutti e 3 gli indirizzi, ma ho scelto istutuzionale

    Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    ragazze io vorei provare ad entrare a psicologia applicata alle istituzioni.
    c'è qualcuno che ha scelto lo stesso indirizzo?su quali libri vi preparate?
    e poi sapete se,quanto e quando si deve pagare per sostenere i test di ingresso?
    scusate la marea di domande ma sono già nel panico!!!
    Fino allo scorso anno era 50 € per ogni test ma credo che le cose resteranno così!

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    22-11-2007
    Messaggi
    36

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali A.A.2011/2012

    Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    ragazze io vorei provare ad entrare a psicologia applicata alle istituzioni.
    c'è qualcuno che ha scelto lo stesso indirizzo?su quali libri vi preparate?
    e poi sapete se,quanto e quando si deve pagare per sostenere i test di ingresso?
    scusate la marea di domande ma sono già nel panico!!!
    ciao, anche io provo istituzionale e allora io mi stò preparando sviluppo, sociale, lavoro e metodologia della ricerca. I libri scelgo ovviamente quelli della triennale perchè altri non di certo li compro. Per quanto riguarda i costi anche io so che sono di 50 euro, e i bandi dovrebbero uscire a fine giugno, inizio luglio, così dissero in segreteria.

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona
    Data registrazione
    28-12-2006
    Residenza
    Torre del Greco (Na)
    Messaggi
    288

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali A.A.2011/2012

    cara tesmaah,ti straquoto per il discorso sul non studiare. Io mi sono laureata a novembre,mi sono iscritta a L'Aquila (cioè al momento lo sono ancora) ma per una serie di problemi e tarantelle me ne tornerò qua. Sono iscritta a sessuologia,ma alla sun rimpiazzerò con clinica...O almeno,me lo auguro di tutto cuore.
    Sono settimane che mi affatico a studiare manco una pagina al giorno,mi sento veramente perduta...
    Troppa ricotta fa male!!
    voi a livello di testi,avete qualche programma?
    che ne so: clinica: trattato e ?
    Grazie mille!!
    "arronzato è meglio!"[cit.]
    ----------------------------------------------

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    22-11-2007
    Messaggi
    36

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali A.A.2011/2012

    ciao ragazzi/e, anche io devo fare i test per istituzionale e non so da dove cominciare a ripetere, voi ne sapete qualcosa? io so lavoro, sociale e poi???? help vi prego perchè se non entro alla sun non so davvero cosa fare perchè gli altri due indirizzi non mi piacciono tanto e non li vorrei fare come ripiego. Grazie mille.

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di nanylove
    Data registrazione
    22-09-2010
    Messaggi
    70

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali A.A.2011/2012

    ciao roberta...oltre sociale e lavoro è importante anche sviluppo...ho appena preso le domande vecchie da agostino e molte sono di sviluppo e metodologia.

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    22-11-2007
    Messaggi
    36

    Riferimento: Test di ingresso Lauree Magistrali A.A.2011/2012

    Citazione Originalmente inviato da nanylove Visualizza messaggio
    ciao roberta...oltre sociale e lavoro è importante anche sviluppo...ho appena preso le domande vecchie da agostino e molte sono di sviluppo e metodologia.
    ok! grazie mille nanylove, allora in questi giorni passerò anche io da agostino e le vado a prendere, anche se mi hanno detto che non di certo quest'anno usciranno simili a quelle degli anni precedenti, però almeno possono essere utili per ripetere. Grazie mille.

Pagina 1 di 52 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy