• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 52 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 770
  1. #196
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da eowynele83 Visualizza messaggio
    Si lo richiedono! Belanda tu dove ti sei laureata? Io ho fatto la bicocca e gia dal sifa on line si poteva stampare qual certificato... o c'è bisogno dell'originale??????
    , allora io mi sono laureata alla Lumsa di Roma.
    Il certificato deve essere quello originale e da noi si deve mettere anche una marca da bollo da 14.62€

  2. #197

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Ciao a tutti,
    io mi sono laureata a Pv e come tutti voi farò l'eds a Pv.

    Ho mille dubbi e vorrei confrontarmi con voi
    Secondo voi i miei argomenti possono essere coerenti?

    teoria + applicazione = t. sviluppo psicosociale di Erikson + sviluppo identità bambini adottivi
    modello + applicazione = modello transazionale stress e coping di Lazarus + psicologia della salute (strategie coping nella malattia)
    paradigma + applicazione = paradigma relazionale-simbolico + parent training

    Che ne dite?
    Grazie

  3. #198
    Matricola
    Data registrazione
    24-08-2008
    Messaggi
    18

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    direi che vanno benone, cerca eventualmente degli strumenti per valutare in condizioni di progetto d'intervento. Io personalmente a Genova ho seguito lavoro, quindi opterei per il paradigma l'approccio cognitivista nell'apprendimento, con risvolti pratici negli stili di apprendimento e applicazioni in ambito formativo nelle organizzazioni, come modelli ci sono quelli inerenti la memoria di lavoro, in particolari quelli più attuali (Cornoldi, Pascual Leone, Cowan) e l'applicazione pratica porebbe essere lo studio del workload, utiilizzando sia paradigma del doppio compito e misure soggettive con questionari ad hoc, tipo il Cooper, SWAT-R ed altri. Il problema in questo caso, Vi chiedo aituo, è come effettuare un intervento di aiuto/miglioramento delle condizioni di eccessivo Workload, (esempio i radaristi che devono controllare troppi aerei contemporaneamente), Ok riduco il numero di variabili da tenere sotto controllo, ma ci deve essere anche qualche altra soluzione più elegante per abbassare il carico cognitivo. Per la teoria o confronti di teorie ci sarebbero sembre in ambito di lavoro, te diverse teorie motivazionali, ma penso siano inflazionate, quindi opterei magari per la teoria di Karaserk sullo stress, e applicazione pratica, altrimenti teoria della propensione a commettere errori dell'errore. Per la teoria, magari un confronto fra le diverse teorie sull'intelligenza, con applicazione di valutazione sugli anziani fra intelligenza cristallizzata e fluida e metodi di intervento a sostegno di contenimento dell'intelligenza fluida.

  4. #199
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-03-2011
    Messaggi
    65

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da belanda Visualizza messaggio
    , allora io mi sono laureata alla Lumsa di Roma.
    Il certificato deve essere quello originale e da noi si deve mettere anche una marca da bollo da 14.62€
    Per questo benedetto certificato ho scritto e telefonato in segreteria a Pavia e mi hanno detto che non prevedono nessun certificato in bollo.. Siccome vengo da Firenze e lì lo rilasciano solo in bollo, mi hanno detto di fare un'autocertificazione, tanto loro poi controllano il tutto. Per sicurezza ho fatto la fotocopia del diploma di laurea, ma per il certificato farò così.. Qualcuno è stato informato come me??

  5. #200

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Ciao a tutti!
    sto pensando ad un'applicazione delle teorie di Piaget ma faccio fatica...Consigli?

  6. #201
    Partecipante
    Data registrazione
    17-01-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da ica.fede Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    io mi sono laureata a Pv e come tutti voi farò l'eds a Pv.

    Ho mille dubbi e vorrei confrontarmi con voi
    Secondo voi i miei argomenti possono essere coerenti?

    teoria + applicazione = t. sviluppo psicosociale di Erikson + sviluppo identità bambini adottivi
    modello + applicazione = modello transazionale stress e coping di Lazarus + psicologia della salute (strategie coping nella malattia)
    paradigma + applicazione = paradigma relazionale-simbolico + parent training

    Che ne dite?
    Grazie
    Ciao! Non ho capito il collegamento tra paradigma relazionale-simbolico e parent training..

    Mi sembrate tutte bravissime e piene di idee sulle applicazioni.. Io invece da questo punto di vista non so proprio da che parte cominciare..sono disperata!! Ma voi avete usato qualche libro? Io faccio proprio fatica a fare collegamenti tra teoria e pratica..avete qualche suggerimento su come procedere?? Grazie!!

  7. #202
    Partecipante
    Data registrazione
    17-01-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da ica.fede Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    io mi sono laureata a Pv e come tutti voi farò l'eds a Pv.

    Ho mille dubbi e vorrei confrontarmi con voi
    Secondo voi i miei argomenti possono essere coerenti?

    teoria + applicazione = t. sviluppo psicosociale di Erikson + sviluppo identità bambini adottivi
    modello + applicazione = modello transazionale stress e coping di Lazarus + psicologia della salute (strategie coping nella malattia)
    paradigma + applicazione = paradigma relazionale-simbolico + parent training

    Che ne dite?
    Grazie
    Ciao! Non ho capito il collegamento tra paradigma relazionale-simbolico e parent training..

    Mi sembrate tutte bravissime e piene di idee sulle applicazioni.. Io invece da questo punto di vista non so proprio da che parte cominciare..sono disperata!! Ma voi avete usato qualche libro? Io faccio proprio fatica a fare collegamenti tra teoria e pratica..avete qualche suggerimento su come procedere?? Grazie!!

  8. #203
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-02-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Secondo me il modo migliore per fare i temi con le applicazioni è rifarti un po al tuo percorso di studi... per esempio, io ho fatto neuro, quindi ho fatto in modo di trovarmi dei modelli-teorie-paradigmi dove poi potessi fare un'applicazione di neuro... ad esempio modello di memoria di lavoro di baddley e applicazione ipotizzando una valutazione neuropsicologica su un adulto con lesione cerebrale che lamenta difficoltà attentive ecc... chi ha fatto sviluppo lo fa di sviluppo e così via... io ho usato i libri su cui ho studiato durante l'università e soprattutto tanta fantasia (infatti non so se ne ho usata troppa, alla fine!!!!! Spero di no!)... se vuoi avere spunti però ti consiglio di leggerti il thread sulla scorsa sessione di novembre, lì di applicazioni se ne parla davvero molto!!!!

  9. #204

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    [QUOTE=sarah1986;2532135]Ciao! Non ho capito il collegamento tra paradigma relazionale-simbolico e parent training..

    Ho ipotizzato il focus di attenzione in ottica salutogenica e quindi un parent training per valorizzare le risorse e i compiti generazionali in una delle transizioni che affronta la coppia genitoriale nei confronti dei figli adolescenti.

    speriamo bene!

    Io sono partita da argomenti che mi interessano e applicazioni che ho osservato durante il tirocinio.

    ciao!

  10. #205
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-01-2007
    Residenza
    livorno beach
    Messaggi
    251

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    @gazzellina83: anche io vengo da Firenze e ho le stesse tue informazioni dalla segreteria. Anche a me hanno detto di procedere con le autocertificazioni di tirocinio e laurea. E così ho fatto. Fotocopia senza marca da bollo.

  11. #206
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-03-2011
    Messaggi
    65

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da chiaretta1984 Visualizza messaggio
    @gazzellina83: anche io vengo da Firenze e ho le stesse tue informazioni dalla segreteria. Anche a me hanno detto di procedere con le autocertificazioni di tirocinio e laurea. E così ho fatto. Fotocopia senza marca da bollo.
    Bene! Ho spedito tutto stamani e via...
    Spero di sapere presto le altre date...

  12. #207
    Partecipante L'avatar di celeste82
    Data registrazione
    23-11-2006
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    57

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    X chiaretta e gazzellina:

    Ciao ragazze! Scusate, anch'io vengo da Firenze e un'amica mi ha detto che lei è andata in segreteria e si è fatta fare il certificato con marca da bollo. Voi invece avete fatto da sole? Cioà, avete scritto un semplice foglio con esami sostenuti, corso di laurea e data di laurea?

  13. #208
    Partecipante L'avatar di *biancairene*
    Data registrazione
    03-04-2011
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    47

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Avrei bisogno di un consiglio....Sto preparando il tema sul paradigma teorico. per la prima prova ho pensato al Cognitivismo, e per la seconda la motivazione, ne ho parlato in generale, ho descritto brevemente il modello cognitivista "aspettativa x valore", ho descritto i metodi di valutazione e ora sto pensando ad una situazione concreta in cui applicarli....aiuto!!!l'unica cosa che mi viene in mente è proporre un percorso di miglioramento della motivazione scuola con test di motivazione all'inizio e alla fine, ma non so cosa proporre per il miglioramento!!!!!

  14. #209
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    Data registrazione
    16-12-2005
    Residenza
    lombardia
    Messaggi
    1,094

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    @ biancairene: secondo me va bene parlare dei test che esistono sulla motivazione, applicabili in ambito scolastico! perchè ti preoccupi di trattare il miglioramento? magari puoi accennare la possibilità di una serie di colloqui con lo psicologo per il soggetto oppure accennare alla possibilità di un progetto all'intera classe, ma se la seconda prova vi chiede di parlare della valutazione, il "trattamento" non è richiesto!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

  15. #210
    Partecipante L'avatar di *biancairene*
    Data registrazione
    03-04-2011
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    47

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da lovingpsico Visualizza messaggio
    @ biancairene: secondo me va bene parlare dei test che esistono sulla motivazione, applicabili in ambito scolastico! perchè ti preoccupi di trattare il miglioramento? magari puoi accennare la possibilità di una serie di colloqui con lo psicologo per il soggetto oppure accennare alla possibilità di un progetto all'intera classe, ma se la seconda prova vi chiede di parlare della valutazione, il "trattamento" non è richiesto!
    probabilmente perchè sono paranoica =) comunque ho trovato la soluzione: somministrazione batteria AMOS 8-15 all'inizio dell'anno in una prima liceo per evidenziare eventuali difficoltà di studio dovute a problematiche cognitive o metacognitive ed intervenire tempestivamente...che dici?funziona??

Pagina 14 di 52 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy