• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 52 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 770
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Trovatoooooooooooooooooooo http://attiministeriali.miur.it/anno...-22032011.aspx

    I candidati agli esami di Stato devono presentare la domanda di ammissione alla prima sessione non oltre il 13 maggio 2011
    Ultima modifica di belanda : 29-03-2011 alle ore 22.46.10

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    belanda: leggi qui, decreto ministeriale:
    art 8 http://attiministeriali.miur.it/anno...-22032011.aspx
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #33
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    belanda: leggi qui, decreto ministeriale:
    art 8 http://attiministeriali.miur.it/anno...-22032011.aspx
    si,si...l'avevo trovato e postato.
    Thanksssssssssss

  4. #34
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-01-2011
    Messaggi
    66

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Buongiorno!
    Vi rendo partecipi della news.
    Oggi son andata in Bicocca a milano a consegnare i documenti di chiusura tirocinio post-laurea e mi han detto che ci son le dati delle sessioni del 2011.
    Prima prova il 15 Giugno, seconda sessione 23 Novembre.

  5. #35

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da eli.loca84 Visualizza messaggio
    Buongiorno!
    Vi rendo partecipi della news.
    Oggi son andata in Bicocca a milano a consegnare i documenti di chiusura tirocinio post-laurea e mi han detto che ci son le dati delle sessioni del 2011.
    Prima prova il 15 Giugno, seconda sessione 23 Novembre.
    ciao, invece il bando sul sito di Pavia deve ancora uscire, vero?
    cmq già sapere che la prima prova sarà il 15 giugno è qualcosa..

    grazie

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    23-02-2011
    Messaggi
    30

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Scusa l'insistenza lovingpsico, puoi rispondere al messaggio che ti ho scritto il 25/3/2011?sei a conoscenza di qlc libro che riassuma la testistica e faccia un collegamento con gli altri ambiti, figure professionali coinvolte, codice deontologico e compiti dello psicologo..

  7. #37
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    Data registrazione
    16-12-2005
    Residenza
    lombardia
    Messaggi
    1,094

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Alen tina, non sono a conoscenza di libri che riassumano le applicazioni della prima prova, io avevo usato un pochino "psicologo domani" (kaneklin) che in ogni argomento di prima prova citava le applicazioni, però il grande lavoro di approfondimento l'avevo fatto da me, cercando in internet o su libri che avevo usato in università, gli strumenti per valutare quella funzione psicologica, le figure professionali le avevo ipotizzate io a rigor di logica (esempio: ipotizzi reparto di neuropsichiatria infantile, ci saranno altri medici, infermieri, logopedista, neuropsichiatra, educatori...) e il codice ha alcuni articoli specifici su segreto professionale, rapporto con altri colleghi, consenso informato, prestazioni a minorenni etc.

    Se posso essere di aiuto chiedi pure ;-)
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    23-02-2011
    Messaggi
    30

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Grazie Lovingpsico sei gentilissima, se mi viene in mente qualcosa per calmare un po l'ansia te la chiederò!
    Un'ultima domanda:ora che l'hai già fatto..consiglieresti Pavia a una fuori sede come me per fare l'esame?E poi, altra cosa che ti avevo già chiesto: quanto dobbiamo scrivere per l'applicazione?
    Grazie

  9. #39

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da Alen tina Visualizza messaggio
    Grazie Lovingpsico sei gentilissima, se mi viene in mente qualcosa per calmare un po l'ansia te la chiederò!
    Un'ultima domanda:ora che l'hai già fatto..consiglieresti Pavia a una fuori sede come me per fare l'esame?E poi, altra cosa che ti avevo già chiesto: quanto dobbiamo scrivere per l'applicazione?
    Grazie
    Ciao! anch'io come Loving ho sostenuto l'esame a Pavia la scorsa sessione e come te non ho studiato a Pavia... ho studiato in Cattolica a Milano e consiglio caldamente Pavia, sia per la mole di studio (praticamente nulla!!!), sia come tempistiche (tralasciando l'orale, in una settimana ti togli il grosso), sia come "serietà" (eravamo in più di 300 in un'aula che prevedeva 280 posti quindi eravamo praticamente uno sopra all'altro a fare l'esame...ergo: esame di gruppo!!)

    Per l'applicazione...c'è gente che ha scritto 20 pagine tra prima e seconda prova...io ne ho fatte 3 fronte e retro ed è andata benissimo...hanno un sacco di compiti da correggere e solo qualche giorno per farlo, apprezzano molto la sinteticità e la chiarezza!
    spero di essere stata utile! ciao!

  10. #40
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    Data registrazione
    16-12-2005
    Residenza
    lombardia
    Messaggi
    1,094

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Io non sono d'accordo sul fatto che la mole di studio a pavia sia praticamente nulla. Forse ci sono persone che sono andate lì proprio per questo motivo, io personalmente mi sono preparata come ci si dovrebbe preparare in qualunque altra sede, anche perchè....scusate ma la certezza che le cose siano sempre cosi non sta scritta da nessuna parte!! Personalmente, avevo scelto di non fidarmi delle voci che giravano sulla "semplicità" di pavia e avevo studiato seriamente, come penso stiate facendo voi!
    ;-)

    per la domanda di AlenTina, anche io avevo ragionato su dove fare l'eds, io arrivavo dalla bicocca e alla fine avevo deciso che studiando e preparandosi seriamente, la sede è pressochè irrilevante. Ovvio, magari informarsi sulla commissione, sui loro argomenti preferiti, sulla loro impostazione fa comodo...ma alla fine io avevo scelto pavia per la velocità e il costo più basso rispetto ad altre sedi!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

  11. #41
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Io sono stra -d'accordo con lovingpsico....l'eds è un esame....e pure un esame importante..capita come in qaulsiasi altro esa<me che un apersona che non studia passi ugualmente l'esam,e...ma per puro caso..o fattore C!!!!...ma questa non può essree considerata la regola.....ne a Pavia, ne in qualsiasi altra sede! ))
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #42
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Scusate l'ignoranza... ma come ci si iscrive all'eds a pavia??? sul sito parla di "procedura on line" ma io non riesco a trovarla!!!! Voi sapete dov'è????

  13. #43
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Ciao a tutti!
    Ho letto quasi tutto il thread sull'eds di novembre 2010... grazie a tutti, ora dopo averlo letto ho le idee molto più chiare!!! :-)
    Sto iniziando a preparare i temi su modello, teoria, paradigma ecc e ho una domanda per chi ha già sostenuto l'esame: avevo pensato di parlare (per quanto riguarda la teoria a scelta) della teoria centrale di cannon sulle emozioni... dato che è chiaro il collegamento con il circuito di papez, amigdala e soprattutto corteccia orbitofrontale volevo poi, nell'applicazione, collegarlo ad una valutazione neuropsicologica della sindrome frontale, o della sindrome di kluver-bucy, con tutti i test del caso... secondo voi è un collegamento troppo "tirato" o potrebbe andare bene???

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Ragà, ma voi come state facendo i temi? dividendoli per maxi area o seguendo le varie teorie, paradigmi ect?

  15. #45
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Io per ora sto decidendo su cosa farli... e sono un po confusa!! Comunque pensavo di farne uno per categoria, quindi:
    un paradigma + l'applicazione
    una teoria + l'applicazione
    un modello + l'applicazione
    un esperimento + l'applicazione
    e poi i confronti:
    due paradigmi + l'applicazione
    due teorie + l'applicazione
    due modelli + l'applicazione...

    Voi come pensavate di procedere?? Idee?

Pagina 3 di 52 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy