• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 52 PrimoPrimo ... 324041424344 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 616 fino 630 di 770
  1. #616
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    RRagazze dai...Non preoccupatevi...L'eds non è impossibile..certo non è neanche semplice...ma...vi assicuro che con la giusta preparazione (che comqunue sto vendendo che avete) Non avrete problemi! :..iN bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #617
    Partecipante L'avatar di celeste82
    Data registrazione
    23-11-2006
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    57

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Ma voi siete riusciti a capire se siete ufficialmente iscritti??? Io cerco fare il login con il codice fiscale e la password che mi hanno dato, ma mi dice sempre che il link non funziona!!!

  3. #618
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Rov ha detto che ha cambiato modalità perchè in pratica era troppo semplice prima...quindi suppongo che cose a piacere non ce ne siano per niente.
    Ha voluto fare come gli altri atenei...ok,non c'è problema.......ma saperlo UNA SETTIMANA PRIMA...questo è scorretto,perchè chi di noi ora in una sola settimana riuscirà a fare bene un progetto?
    Ma comunque....speriamo bene e speriamo che siano magnanimi e capiscano quanto ce l'abbiano messa in quel posto a tutti quanti.

    nizzarda: 1 prova generale, 2 prova progetto, 3 prova caso clinico, 4 prova orale

  4. #619
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Piazza del Lino 1 si trova praticamente in centro....si fa la via principale e siamo arrivati

  5. #620
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da belanda Visualizza messaggio
    Rov ha detto che ha cambiato modalità perchè in pratica era troppo semplice prima...quindi suppongo che cose a piacere non ce ne siano per niente.
    Ha voluto fare come gli altri atenei...ok,non c'è problema.......ma saperlo UNA SETTIMANA PRIMA...questo è scorretto,perchè chi di noi ora in una sola settimana riuscirà a fare bene un progetto?
    Ma comunque....speriamo bene e speriamo che siano magnanimi e capiscano quanto ce l'abbiano messa in quel posto a tutti quanti.

    nizzarda: 1 prova generale, 2 prova progetto, 3 prova caso clinico, 4 prova orale
    beh..dai ragzze..il progetto non è difficile Esercitatevi a carecrae progetti già svolti e rifatelis econdo una scaletta del tipo:
    analisi del contesto
    destinatri (diretti e indiretti)
    obiettivi(generalu e specifici)
    metodologia
    attività, tempi e fasi
    rischi
    risorse
    budget
    e valutazione

    Forza..su..non potete farvi £fregare" dalla prova progetto! è solo una questione di metodo..una volta capito come si fa..non è difficile!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #621
    Partecipante
    Data registrazione
    14-11-2009
    Messaggi
    32

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    A me quello che mi preoccupa non è il progetto ma la prima prova e cosa potrebbero chiedere. Leggendo le tracce degli altri atenei, viene da piangere.
    Certo che una cosa del genere sarebbe stata da sapere a gennaio.

  7. #622
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Beh..per la prima prova..effettivamente è molto ampia..ci sono tanti argomenti da conoscere e magari anche approfonditi..ma...Credoc he con uno studio organizzato (e anche se non scrivo molto a causa della lentezze di ops, vi assicuroc he leggo TUTTE le vostre discussioni) mi pare che siete preparate..quindi non abbiate paura..certo, se vogliono possono mettrevi in difficoltà..ma iO credo che i commissari sono lì solo per valutarvi come furturi spicologi...quindi non credo abbiano l'interesse a mettrevi in difficoltà!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #623
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Beh..per la prima prova..effettivamente è molto ampia..ci sono tanti argomenti da conoscere e magari anche approfonditi..ma...Credoc he con uno studio organizzato (e anche se non scrivo molto a causa della lentezze di ops, vi assicuroc he leggo TUTTE le vostre discussioni) mi pare che siete preparate..quindi non abbiate paura..certo, se vogliono possono mettrevi in difficoltà..ma iO credo che i commissari sono lì solo per valutarvi come furturi spicologi...quindi non credo abbiano l'interesse a mettrevi in difficoltà!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #624
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-01-2011
    Messaggi
    66

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Memole, fortuna che i tuoi commenti un pò mi rincuorano...grazie, speriamo sia effettivamente così!
    Credo che ognugno di noi in fondo sappia se e come si è preparato...è vero, la notizia del cambio di modalità ha scosso parecchio, ma ragionandoci a mente fredda non avrei comunque studiato diversamente da come ho fatto, anche pensando di trovarmi di fronte a un'altra modalità e guardando bene le cose forse il progetto come seconda prova non è poi male, poco studio, più capacità pratica e quindi sfruttamento massimale dell'esperienze di tirocinio!
    Forza ragazzi, ce la faremo

  10. #625
    Matricola
    Data registrazione
    05-11-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    non sono per niente d'accordo con la scelta di Rovetto...non credo che mai si sia presentato (per dire) un geometra gli altri anni..siamo tutti laureati e abbiamo alle spalle 5 anni se non di più di studio e tirocini...la modalità degli altri anni favoriva solo in termini di tempo, nel senso che chi lo faceva a pavia non ripeteva tutto quello che aveva già fatto negli anni universitari (quindi cose già pienamente valutate), ma ripassava meno argomenti e si preparava con una modalità di studio diverso!!!!se proprio doveva prendersela con qualcuno della presunta scorrettezza questi erano i professori che poteva segnalare non so a chi!!!!cambiare la modalità all'ultimo significa solo cambiare la modalità di studio a noi in una settimana, mettendo in difficoltà gente che ha studiato facendo anni e anni di sacrifici anche economici!!se proprio voleva cambiare doveva farlo sapere mesi prima per dare la possibilità di studiare a dovere, perchè qui nessuno è una capra e se qualcuno verrà bocciato sarà solo perchè non ha avuto il tempo di studiare con la giusta modalità!!!

  11. #626
    Partecipante L'avatar di celeste82
    Data registrazione
    23-11-2006
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    57

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da lellamele Visualizza messaggio
    non sono per niente d'accordo con la scelta di Rovetto...non credo che mai si sia presentato (per dire) un geometra gli altri anni..siamo tutti laureati e abbiamo alle spalle 5 anni se non di più di studio e tirocini...la modalità degli altri anni favoriva solo in termini di tempo, nel senso che chi lo faceva a pavia non ripeteva tutto quello che aveva già fatto negli anni universitari (quindi cose già pienamente valutate), ma ripassava meno argomenti e si preparava con una modalità di studio diverso!!!!se proprio doveva prendersela con qualcuno della presunta scorrettezza questi erano i professori che poteva segnalare non so a chi!!!!cambiare la modalità all'ultimo significa solo cambiare la modalità di studio a noi in una settimana, mettendo in difficoltà gente che ha studiato facendo anni e anni di sacrifici anche economici!!se proprio voleva cambiare doveva farlo sapere mesi prima per dare la possibilità di studiare a dovere, perchè qui nessuno è una capra e se qualcuno verrà bocciato sarà solo perchè non ha avuto il tempo di studiare con la giusta modalità!!!
    APPROVO IN PIENO!!!!!!!!!! La metà di quello che ho studiato in questo periodo non mi servirà a nulla, mentre avrei dovuto studiare PROGETTI (che in 5 anni di università non ho MAI fatto) e DSM... e come faccio a iniziare da capo con così poco tempo???? Quella di cambiare tutto 1 settimana prima è stata una scorrettezza, ma tanto non possiamo farci nulla, quindi amen. Vorrà dire che prenderò questo appello come prova e cambierò metodo di studio per novembre, perchè è sicuro come la morte che questa volta non ci cavo le gambe!

  12. #627
    Partecipante L'avatar di celeste82
    Data registrazione
    23-11-2006
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    57

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da lellamele Visualizza messaggio
    non sono per niente d'accordo con la scelta di Rovetto...non credo che mai si sia presentato (per dire) un geometra gli altri anni..siamo tutti laureati e abbiamo alle spalle 5 anni se non di più di studio e tirocini...la modalità degli altri anni favoriva solo in termini di tempo, nel senso che chi lo faceva a pavia non ripeteva tutto quello che aveva già fatto negli anni universitari (quindi cose già pienamente valutate), ma ripassava meno argomenti e si preparava con una modalità di studio diverso!!!!se proprio doveva prendersela con qualcuno della presunta scorrettezza questi erano i professori che poteva segnalare non so a chi!!!!cambiare la modalità all'ultimo significa solo cambiare la modalità di studio a noi in una settimana, mettendo in difficoltà gente che ha studiato facendo anni e anni di sacrifici anche economici!!se proprio voleva cambiare doveva farlo sapere mesi prima per dare la possibilità di studiare a dovere, perchè qui nessuno è una capra e se qualcuno verrà bocciato sarà solo perchè non ha avuto il tempo di studiare con la giusta modalità!!!
    APPROVO IN PIENO!!!!!!!!!! La metà di quello che ho studiato in questo periodo non mi servirà a nulla, mentre avrei dovuto studiare PROGETTI (che in 5 anni di università non ho MAI fatto) e DSM... e come faccio a iniziare da capo con così poco tempo???? Quella di cambiare tutto 1 settimana prima è stata una scorrettezza, ma tanto non possiamo farci nulla, quindi amen. Vorrà dire che prenderò questo appello come prova e cambierò metodo di studio per novembre, perchè è sicuro come la morte che questa volta non ci cavo le gambe!

  13. #628
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-01-2011
    Messaggi
    66

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Ma voi eravate tutti così certi che sarebbe uscito tema libero + applicazione? io no! per questo ho comunque studiato quasi tutto il Rovetto...

  14. #629
    Partecipante L'avatar di celeste82
    Data registrazione
    23-11-2006
    Residenza
    Pisa
    Messaggi
    57

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Io sinceramente si, era stato sempre così..... Comunque gran parte del Rovetto l'avevo fatta anch'io, integrando con il manuale di generale che avevo (Mecacci). Però un conto è studiare per preparare degli argomenti liberi, un altro è studiare per sapere TUTTO, perchè non sai cosa potrebbe capitarti. :-(
    E, sinceramente, io non so nulla dei progetti, all'università non ne ho fatto manco mezzo, e avevo scelto Pavia proprio perchè il progetto non c'era. Avrei gradito saperlo prima che mi sbagliavo, tutto qui. Comunque, speriamo in bene, non c'è altro da fare!

  15. #630
    Matricola
    Data registrazione
    05-11-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da eli.loca84 Visualizza messaggio
    Ma voi eravate tutti così certi che sarebbe uscito tema libero + applicazione? io no! per questo ho comunque studiato quasi tutto il Rovetto...
    io non ho studiato solo il tema libero+applicazione..anche io ho studiato tutto il Rovetto ma poi per il ripasso mi sono concentrata solo su alcuni argomenti e sulle applicazioni quando invece (metodo di studio diverso) dovevo ripetere per memorizzare il Rovetto e approfondire con altre fonti alcuni argomenti data la possibilità di tracce su argomrnti specifici...ti faccio un esempio (io vengo dall'univ di Bari) l anno scorso a bari la traccia chiedeva di esporre il problem solving che sul rovetto non c è proprio..ma siccome si sapeva che uscivano tracce del genere allora le persone si erano preparate anche su questo..per qualsiasi università è fondamentale sapere come viene impostato l esame di stato per scegliere la modalità di studio più idonea ed è per questo che sono disponibili le tracce degli anni precedenti in modo che uno si puo' fare un'idea e studiare nel modo giusto...quindi non è corretto cambiare tutto all'ultimo

Pagina 42 di 52 PrimoPrimo ... 324041424344 ... UltimoUltimo

Privacy Policy