• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 51 di 52 PrimoPrimo ... 4149505152 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 751 fino 765 di 770
  1. #751
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    164

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Ma quando è stato l'orale?
    cosa è uscito nel caso clinico? grazie!

  2. #752
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-01-2011
    Messaggi
    66

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    L'oraleè stato per una parte l'8 luglio e per un'altra parte il 22 luglio. Potevamo scegliere noi quando farlo...
    Il caso clinico adulto era nell'area dei disturbi dell'ansia...non era complicato in sè solo che a quanto ho capito puntavano più sull'impostazione dell'inquadramento del caso che sulla diagnosi in sè.

  3. #753
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    beh...è esattamente quello che scriviamo sempre qui su ops! spesso le commissioni, nel caso non danno troppa importanza alla diagnosi ins e ma al corretto ragionamento clinico! anche nella realtà la diagnosi non è mai certa, stabile...ciò che conta è COME si arriva ad una diagnosi, il procedimento che vi porta ad escludere alcunid isturbi piuttostoc he latri (diagnsoi diffrenziale) e come alla fine ragionate clinicamante!...

    detto questo, un forte in bocca al lupo!
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #754

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Ciao volevo chiederti , dato che da quel che ho capito tu hai passato l'esame a giugno , se per caso mi puoi dare le tracce della terza prova . Ti ringrazio

  5. #755
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    164

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    So che è già stato chiesto in mille modi ma ora non trovo i riferimenti.
    Ho letto che molte tracce chiedono un approccio metodologico a scelta. Sarebbero i principali branchi della psicologia? Ossia comportamentismo, cognitivismo, ecologico, psicoanalisi etc? Sto andando in tilt completo.

    Grazie!

  6. #756
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Fatinaele: io ho passato l'eds..a giugno di...2 anni fa!

    alidineve: si sono proprio quelli..... un cosniglio: nel tema degli approcci....sviluppateli con criticità..facendo confronti fra alemno due approcci!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #757
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    164

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    HElp!
    Altro dubbio

    quando si tratta la parte applicativa nella prima prova, si intende gli ambiti in cui usare quel costrutto oppure le patologie relative a quel costrutto?
    es. memoria: si applica in ambito scolastico. test specifici sulla memoria. oppure: ambito clinico in cui ad esempio c'è deficit memoria in sindrome korsakoff o vari tipi di amnesie?

  8. #758
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-01-2011
    Messaggi
    66

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Posso darvi un consiglio spassionato? Con questa commissione non mi sembra che ci sia un modo "esatto" di fare le cose, o uno migliore dell'altro...io ho elencato nello specifico, nella prima prova, tutto l'excursus temporale delle teorie sullo sviluppo intellettivo, probabilmente mettendo anche cose in più e più specifiche di quello che in realtà chiedevano...e mi han dato un voto bassissimo! quindi il mio consiglio è preparatevi un discorso generale, che vada a toccare un pò tutto ciò che riguarda l'argomento in questione senza però entrare nel dettaglio ossessivo! A quanto ho capito hanno apprezzato di più prove meno specifiche e più "narrative", non intendo parlare di aria fritta ma senza essere troppo tecnici. In bocca al lupo a tutti

  9. #759
    Matricola
    Data registrazione
    16-01-2011
    Messaggi
    21

    Re: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    come è andata nel complesso questa sessione?? ne sono bocciati molti?'

  10. #760
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-01-2011
    Messaggi
    66

    Riferimento: Re: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    In tutto una ventina mi pare...non tantissimi quindi! Andate tranquilli!

  11. #761

    Riferimento: Re: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    piccolo dubbio...mi sono laureata a bari e ho svolto un tirocinio di 500 ore e non di 1000, perchè le altre 500 noi le facciamo durante i 5 anni...voglio fare l'eds fuori ma non so se mi accettano x questa mia situazione del tirocinio..padova mi ha già detto d no... a pavia come funziona???

  12. #762

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da babygioia Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, per quanto riguarda il dilemma differenze tra teoria, paradigma e modello so per certo che il dubbio è sorto anche durante la sessione precedente e una mia amica ha chiesto in sede d'esame ad un'assistente e le è stato detto che teoria e paradigma erano utilizzati come sinonimi... (nonostante ciò anch'io ho un sacco di dubbi :/)


    Poi avrei da chiarire un dubbio e spero che qualcuno sappia tranquillizzarmi..
    purtroppo siamo a cavallo di una nuova legge che vuole un anno di tirocinio post laurea per l'ammissione all'eds, non tutti gli atenei la applicano già.
    Mi sono laureata a Torino e lì, ancora per quest'anno, sommano tirocinio pre e post laurea, una volta raggiunte le 1000 ore (equivalgono ad un anno) si può sostenere l'eds.
    Sapete se l'università Pavia vuole già 1 anno di tirocinio post laurea? ho chiesto a Torino e mi hanno detto che loro autorizzano la mia ammissione all'esame di stato, ma non so se la decisione spetta all'università presso cui ho svolto il tirocinio o a quella in cui sosterrò l'eds....
    spero di esssermi spiegata abbastanza bene..
    qualcuno di voi sa chiarirmi quesi dubbi?

    grazie!!!
    posso chiederti se sei riuscita a fare l'esame???sono nella tua stessa situazione e non so se a pavia richiedono le mille ore totali...ho chiamato all'ufficio ma il tipo è stato un po' vago..uffffaa

  13. #763

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da eli.loca84 Visualizza messaggio
    Ci manca anche questa...io ho fatto 500 ore durante l'università e 500 post-lauream, se non me le accettano mi imbestialisco!
    Cmq ho sentito alcuni miei compagni che han fatto il mio stesso iter e non hanno avuto problemi in questo senso...
    Perciò penso che possiamo stare tranquilli.
    vorrei chiedere anche a te la stessa cosa...io sono nella tua stessa situazione..hai fatto poi l'esame???fanno storie??

  14. #764

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da lellamele Visualizza messaggio
    ciao a tutti, io vengo da bari ma mi sono trasferita a la spezia perchè mio marito è militare quindi ho deciso di afre l esame di stato a pavia dopo aver letto le discussioni visto che sono incinta è utile per finire il prima possibile l esame!!

    domanda: per la prima prova chiedono di esporre teoria/paradigma/modello di un argomento a scelta?
    hai per caso avuto problemi con il tirocinio??anche io vengo da bari e, come sai, noi facciamo 500 ore post-.lauream...sul bando però c'è scritto che ne vogliono 1000...come si fa??

  15. #765
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    164

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    scusate ma se fosse uscito emozione e pensiero voi cosa avreste messo? io ho nebbia in testa...


    graziee!

Pagina 51 di 52 PrimoPrimo ... 4149505152 UltimoUltimo

Privacy Policy