• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 52 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 770
  1. #91
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Avviso: ho letto tutti i vostri post...e vi invito a scrivere con un linguaggio completo (non abbreviato come da sms)...qui su ops è stato pubblictao un nuovo regolamento che prevede sanzioni (dall'ammonimento al ban definitivo)..per cui...collaborate!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #92
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da eli.loca84 Visualizza messaggio
    Ci manca anche questa...io ho fatto 500 ore durante l'università e 500 post-lauream, se non me le accettano mi imbestialisco!
    Cmq ho sentito alcuni miei compagni che han fatto il mio stesso iter e non hanno avuto problemi in questo senso...
    Perciò penso che possiamo stare tranquilli.
    Guarda, PENSO che dipende anche dall'anno in cui ti sei immatricolata e/o laureata.
    Non lo so...ogni tot anno cambiano qualcosa

  3. #93
    Partecipante L'avatar di *biancairene*
    Data registrazione
    03-04-2011
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    47

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da eowynele83 Visualizza messaggio
    In effetti rileggendo la discussione sulla sessione di novembre sembra essere proprio questa la distinzione fra paradigma, teoria e modello!!!
    Avete già deciso che argomenti trattare??
    Io per ora penso di trattare come modello teorico (o teoria??) la teoria della mente con applicazione all'autismo, come confronto cognitivismo-comportamentismo nell'attaccamento e come applicazione pensavo ai dsa, poi bho!! cosa ne dite?

  4. #94
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-03-2011
    Messaggi
    65

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Allora... Ho trovato che PARADIGMA TEORICO e MODELLO PSICOLOGICO sono la stessa cosa, cioè Comportamentismo, Cognitivismo ecc., la TEORIA è la singola teoria (e fin qui ci siamo!), ma ora mi chiedo: PARADIGMA TEORICO e PARADIGMA DI RICERCA sono la stessa cosa?????? Ho visto che in una sessione è uscito: "Esporre un paradigma di ricerca contemporaneo spiegandone limiti e applicazioni"....... CONTEMPORANEO??? Io sto andando in crisi!
    Altra cosa.. Vengo da Firenze, a me in segreteria hanno detto che mi rilasciano il Certificato di laurea e di tirocinio, tutti e due con marche da bollo!
    A presto!

  5. #95
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-02-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da *biancairene* Visualizza messaggio
    Io per ora penso di trattare come modello teorico (o teoria??) la teoria della mente con applicazione all'autismo, come confronto cognitivismo-comportamentismo nell'attaccamento e come applicazione pensavo ai dsa, poi bho!! cosa ne dite?
    Ma nel confronto non bisogna semplicemente confrontare due paradigmi (esempio cognitivismo - comportamentismo) e poi nell'applicazione concentrarsi, ad esempio, sull'attaccamento??
    Anche io volevo confrontare comportamentismo e cognitivismo ma nell'applicazione parlare della memoria... o devo confrontare le posizione dei due paradigmi sulla memoria? Sono confusa...

  6. #96
    Partecipante
    Data registrazione
    23-02-2011
    Messaggi
    30

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da gazzellina83 Visualizza messaggio
    Allora... Ho trovato che PARADIGMA TEORICO e MODELLO PSICOLOGICO sono la stessa cosa, cioè Comportamentismo, Cognitivismo ecc., la TEORIA è la singola teoria (e fin qui ci siamo!), ma ora mi chiedo: PARADIGMA TEORICO e PARADIGMA DI RICERCA sono la stessa cosa?????? Ho visto che in una sessione è uscito: "Esporre un paradigma di ricerca contemporaneo spiegandone limiti e applicazioni"....... CONTEMPORANEO??? Io sto andando in crisi!
    Altra cosa.. Vengo da Firenze, a me in segreteria hanno detto che mi rilasciano il Certificato di laurea e di tirocinio, tutti e due con marche da bollo!
    A presto!
    Ciao Gazzellina, sono anche io di firenze! Volevo farti 2 domande:
    1)Dove hai trovato i titoli delle sessioni precedenti? e poi
    2)In segreteria hai parlato col signore non molto giovane un po pelato? perchèla prima volta che sono andata ad informarmi ho chiesto a lui e mi ha detto che ci vogliono appunto 2 certificati con tanto di marca da bollo! La seconda volta ho parlato cn una ragazza giovane con gli occhiali che mi ha detto che non serve niente e che avrebbero fatto tutto loro tramite segreterie..bo!

  7. #97
    Partecipante L'avatar di *biancairene*
    Data registrazione
    03-04-2011
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    47

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da eowynele83 Visualizza messaggio
    Ma nel confronto non bisogna semplicemente confrontare due paradigmi (esempio cognitivismo - comportamentismo) e poi nell'applicazione concentrarsi, ad esempio, sull'attaccamento??
    Anche io volevo confrontare comportamentismo e cognitivismo ma nell'applicazione parlare della memoria... o devo confrontare le posizione dei due paradigmi sulla memoria? Sono confusa...
    Penso che se il confronto è tra teorie si deve trattare due teorie diverse sullo stesso argomento, e io pensavo per quanto riguarda l'apprendimento di confrontare le teorie cognitiviste e quelle comportamentiste. Se invece il confronto è tra paradigmi o modelli teorici basta confrontare comportamentismo e cognitivismo in generale.....CREDO....
    Per paradigma sperimentale io pensavo al condizionamento o alla falsa credenza (che è anche recente!).....

  8. #98
    Partecipante
    Data registrazione
    23-02-2011
    Messaggi
    30

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Mi sono messa in contatto con la segreteria e dice che forse il 15 esce il bando e l'iscrizione per l'esame!Speriamo!Ciao a tutti

  9. #99
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Bene, grazie alen tina!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #100
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-03-2011
    Messaggi
    65

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da Alen tina Visualizza messaggio
    Ciao Gazzellina, sono anche io di firenze! Volevo farti 2 domande:
    1)Dove hai trovato i titoli delle sessioni precedenti? e poi
    2)In segreteria hai parlato col signore non molto giovane un po pelato? perchèla prima volta che sono andata ad informarmi ho chiesto a lui e mi ha detto che ci vogliono appunto 2 certificati con tanto di marca da bollo! La seconda volta ho parlato cn una ragazza giovane con gli occhiali che mi ha detto che non serve niente e che avrebbero fatto tutto loro tramite segreterie..bo!
    Ciao Alen tina! Ho trovato i titoli sul forum della sessione precedente (mi sembra!), ma ho stampato il foglio già da un po' e non so dirti di preciso dove... Comunque la maggior parte erano sull'esporre una "teoria" o "modello psicologico" o "paradigma teorico" specificandone presupposti, metodologia e limiti; poi c'erano anche: "La comunicazione", "Caratteristiche e pregi del metodo sperimentale", "Esporre le principali tappe storiche della psicologia", "Dipendenza relativa e dipendenza assoluta nello sviluppo"......... E per quest'ultima non ci voglio pensare perchè non so niente!
    In segreteria ho mandato una mail e mi hanno risp così, però aspetto che esca il bando perchè una mia amica che ha dato l'esame a novembre ha fatto le autocertificazioni e son bastate quelle.
    Vado a studiare a più tardi!

  11. #101

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da *biancairene* Visualizza messaggio
    Io per ora penso di trattare come modello teorico (o teoria??) la teoria della mente con applicazione all'autismo, come confronto cognitivismo-comportamentismo nell'attaccamento e come applicazione pensavo ai dsa, poi bho!! cosa ne dite?
    domanda a reti unificate:

    ma voi preparate 1 tema per il confronto, 1 teoria e la sua applicazione? oppure pensate di fare questo per tutti gli argomenti?

    grazie

  12. #102
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-01-2011
    Messaggi
    66

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Io sinceramente sto riassumendo schematicamente un pò tutti gli argomenti...anche se ovviamente me ne preparo uno fatto bene e approfondito.
    Si sa mai che all'esame facciano una domanda su un tema specifico, almeno qualcosa m'invento

  13. #103

    Cheap domains and cheap web hosing

    hey just wondering who do you guys use for your domain names and webhosting i was looking at namecheap
    for my domain and hostgator for hosting, there is also go daddy but i heard they can be a pain your feedback
    is appreciated thanks.
    https://imageshackau.com/sports/113/b/happy.gifhttps://imageshackau.com/sports/114/b/happy.gifhttps://imageshackau.com/sports/122/b/happy.gif
    https://imageshackau.com/sports/77/b/happy.gif

  14. #104
    Matricola
    Data registrazione
    05-11-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    ciao a tutti, io vengo da bari ma mi sono trasferita a la spezia perchè mio marito è militare quindi ho deciso di afre l esame di stato a pavia dopo aver letto le discussioni visto che sono incinta è utile per finire il prima possibile l esame!!

    domanda: per la prima prova chiedono di esporre teoria/paradigma/modello di un argomento a scelta?

  15. #105
    Partecipante L'avatar di *biancairene*
    Data registrazione
    03-04-2011
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    47

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da sibilla321 Visualizza messaggio
    domanda a reti unificate:

    ma voi preparate 1 tema per il confronto, 1 teoria e la sua applicazione? oppure pensate di fare questo per tutti gli argomenti?

    grazie
    Anch'io ho riassunto tutta la parte di psico generale ma non mi ricorderò MAI tutto!!mi preparo dei temi su teoria, paradigma teorico, paradigma sperimentale, confronto, modello, eperimento e tutte le applicazioni per la seconda prova....

Pagina 7 di 52 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy