• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 52 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 770
  1. #1

    Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Ciaoooooo,
    qualcuno sa quando verranno indicate le nuove date per l'esame di stato di giugno 2011?????
    Aiutoooooo...... speriamo che la commissione sia tranquilla..... c'è un sacco da STUDIARE!!!!!!
    CIAO

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: esame di stato prima sessione 2011

    Citazione Originalmente inviato da stefisteusai Visualizza messaggio
    Ciaoooooo,
    qualcuno sa quando verranno indicate le nuove date per l'esame di stato di giugno 2011?????
    Aiutoooooo...... speriamo che la commissione sia tranquilla..... c'è un sacco da STUDIARE!!!!!!
    CIAO
    Anch'io avevo postata la stessa domanda....e mi hanno risposto circa 2 mesi prima.

    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  3. #3

    Riferimento: esame di stato prima sessione 2011

    ciao a tutti, io sono nuova! mi sono laureata a Firenze, ma ho scelto di fare l'EdS a Pavia.. o almeno ci proverò! una mia amica mi ha consiglaito caldamente di farlo lì e visto che invece nessuno ha fatto lo stesso per quello di Fi, mi fido di lei e tenterò la sorte! allora so che il bando per sapere le date della prima prova uscirà verso aprile maggio, quindi c'è ancora da aspettare.. invece per qunto riguarda la commissione quando uscirà? qualcuno sa dirmelo?

    grazie, m.

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: esame di stato prima sessione 2011

    Citazione Originalmente inviato da sibilla321 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, io sono nuova! mi sono laureata a Firenze, ma ho scelto di fare l'EdS a Pavia.. o almeno ci proverò! una mia amica mi ha consiglaito caldamente di farlo lì e visto che invece nessuno ha fatto lo stesso per quello di Fi, mi fido di lei e tenterò la sorte! allora so che il bando per sapere le date della prima prova uscirà verso aprile maggio, quindi c'è ancora da aspettare.. invece per qunto riguarda la commissione quando uscirà? qualcuno sa dirmelo?

    grazie, m.
    Ciao!!!
    Guarda, la commissione dovrebbe uscire insieme alle date...da quello che so io.

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Ho alcune domande, che magari si staranno facendo anche altri?

    1. Ho visto sul sito dell'univ che l'anno scorso, almeno la sessione di novembre, la 1a e 2a prova sono state fatte lo stesso giorno.............ma a Pavia fanno sempre così oppure è capitato? Magari fanno passare una settimana o qualche giorno tra una prova e l'altra ed è capitato di accorparle.

    2. Se si sostengono due prove lo stesso giorno, suppongo una al mattino e l'altra di pom , quante ore abbiamo per ogni singola prova?
    Una mia amica che lo fece all'aquila ebbe 6 ore.

    3. Sempre basandomi sulle date nov 2010 ho visto che la 3a prova è stata dopo una settimana .....anche in questo caso è sempre stato così o hanno accorciato i tempi?

    4. Ho letto in un altro thread, che non ritrovo , che la seconda prova è stata ultimamente non un progetto bensì l'applicazione della teoria scritta nella prima prova.........forse l'univ di Pavia è più per le applicazioni che sui progetti? Se è così, devo tralasciare nella ripetizione la parte riguardante i progetti o cmq me la devo rivedere?

    5. Come state messi con lo studio?

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    ragazze...vi comunico che ho unito le due discussioni sulla prima sessione dell'eds (GIUGNO) su pavia!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    e comunque: si la commissione esce contemporaneamente alla data dell'eds (della prima porva...che è uguale in tutte le sedi!) e esce (la data) circa 1 o 2 mesi prima!
    comunque fino ad oggi è sempre stata intorno alla metà di giugno!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #8

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da belanda Visualizza messaggio
    Ho alcune domande, che magari si staranno facendo anche altri?

    1. Ho visto sul sito dell'univ che l'anno scorso, almeno la sessione di novembre, la 1a e 2a prova sono state fatte lo stesso giorno.............ma a Pavia fanno sempre così oppure è capitato? Magari fanno passare una settimana o qualche giorno tra una prova e l'altra ed è capitato di accorparle.

    2. Se si sostengono due prove lo stesso giorno, suppongo una al mattino e l'altra di pom , quante ore abbiamo per ogni singola prova?
    Una mia amica che lo fece all'aquila ebbe 6 ore.

    3. Sempre basandomi sulle date nov 2010 ho visto che la 3a prova è stata dopo una settimana .....anche in questo caso è sempre stato così o hanno accorciato i tempi?

    4. Ho letto in un altro thread, che non ritrovo , che la seconda prova è stata ultimamente non un progetto bensì l'applicazione della teoria scritta nella prima prova.........forse l'univ di Pavia è più per le applicazioni che sui progetti? Se è così, devo tralasciare nella ripetizione la parte riguardante i progetti o cmq me la devo rivedere?

    5. Come state messi con lo studio?

    ciao, allora che io sappia questa di accorpare prima e seconda prova nella stessa giornata è una soluzione che lì a Pavia adottando da qualche anno, ti danno 7 ore, la seconda prova consiste in un'applicazione pratica, o almeno così era quello dell'anno scorso, della teoria che ti chiedono nella prima. la terza prova poi è una settimana-dieci giorni dopo, sono di solito molto veloci, nel giro di un mese, mese e mezzo si finisce tutto, compreso l'orale.

    come sto messa con lo studio? diciamo che con tutte le cose che ho da fare oltre a studiare per l'EdS sto messa malissimo, ma sono fiduciosa, ce la farò!

    io mi muovo in questo modo, inizio a studiare i temi di generale, tralasciando la metodologia e tutta quella parte su adolescenza, vecchiaia etc. poi spero che esca la commissione il prima possibile e si possa parlare col presidente per chiedere info più dirette!!!

    ciao, m.

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da sibilla321 Visualizza messaggio
    ciao, allora che io sappia questa di accorpare prima e seconda prova nella stessa giornata è una soluzione che lì a Pavia adottando da qualche anno, ti danno 7 ore, la seconda prova consiste in un'applicazione pratica, o almeno così era quello dell'anno scorso, della teoria che ti chiedono nella prima. la terza prova poi è una settimana-dieci giorni dopo, sono di solito molto veloci, nel giro di un mese, mese e mezzo si finisce tutto, compreso l'orale.

    come sto messa con lo studio? diciamo che con tutte le cose che ho da fare oltre a studiare per l'EdS sto messa malissimo, ma sono fiduciosa, ce la farò!

    io mi muovo in questo modo, inizio a studiare i temi di generale, tralasciando la metodologia e tutta quella parte su adolescenza, vecchiaia etc. poi spero che esca la commissione il prima possibile e si possa parlare col presidente per chiedere info più dirette!!!

    ciao, m.
    Grazie mille!!

    Io pure sto facendo così....sono troppe,troppe le cose da studiareeeeee

    ma tu,ti sei laureata a pavia?

  10. #10

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da belanda Visualizza messaggio
    Grazie mille!!

    Io pure sto facendo così....sono troppe,troppe le cose da studiareeeeee

    ma tu,ti sei laureata a pavia?
    si mi sono laureata a Firenze un paio di anni fa! ma per ragioni di mia organizzazione pratica-temporale, non posso trascinarmi l'EdS per mesi, e quindi ho scelto di farlo a Pavia perchè ci mettono la metà del tempo ed anche perchè me l'hanno consigliato! ciao

  11. #11

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Ciao, rispondo alla tua prima domanda, quando viene dato il bando, vengono inserite le date sia della prima che della seconda sessione che sono uguali per tutte le facoltà. Sono decisioni generali che non dipendono dalla facoltà.
    per le altre domande di solito dipende dalla commissione che decide sia i tempi per la stesura delle prove sia quello tra una prova e l'altra.

    dulcis in fundoooo con lo studio così così... sig

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    ..ma ci si può iscrivere quando esce il bando vero?

  13. #13

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    ciaooo
    quando uscirà il bando, verranno date tutte le indicazioni su come effettuare l'iscrizione.Prima di ciò non si può fare niente se non studiareeeee........ ciao e buono studio
    Ultima modifica di stefisteusai : 20-03-2011 alle ore 12.57.45

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    Aiutoooo, non so + dove metter mano!!!
    Come vi state organizzando?

    ....e principalmente per la 2a prova, come state facendo? help meeeeeee....mi sto incasinando da morire.

  15. #15

    Riferimento: Info generali EDS giugno 2011 Pavia

    La seconda prova è decisamente più complessa.... e se qualcuno ci può dare delle indicazioniiiiiii ........ ben venga!!!!!!!!! grazieeeeeee

Pagina 1 di 52 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy