• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67
    Data registrazione
    14-03-2009
    Messaggi
    397

    MOODLE Psicologia 2 Magistrale La sapienza

    Ciao a tutti, avrei necessità di avere informazioni sul Moodle de La Sapienza: lo usate? Come vi trovate? E' un buon metodo?

    Grazie a chi vorrà rispondermi.

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: MOODLE Psicologia 2 Magistrale La sapienza

    cia patrizia! Ti riferisci alla piattaforma elearnig? In questo caso, personalmente, non l'ho trovata una grande esperienza, in facoltà non c'è ancora una cultura telematica e di utilizzo effettivo dell'-elearnign all'interno di un paradigma costruttivista (fantascienza!). Al massimo qualche prof ci lascia le dispense da scaricare, oppure le slide proiettate a lezione, indicazioni per fare tesine, quasi come una sorta di archivio da cui prelevare materiali. Qualche prof più progressista a volte ha fatto fare esercitazioni più orientate all'interattività tra partecipanti e al costruttivismo, ad esempio la Cesareni, ma si tratta di eccezioni. Non è il cuore della didattica e non viene utilizzato in tutte le sue potenzialità

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67
    Data registrazione
    14-03-2009
    Messaggi
    397

    Riferimento: MOODLE Psicologia 2 Magistrale La sapienza

    Grazie Ste, gentilissima come sempre.

    Quindi la mia magistrale non potrò farla a La Sapienza, tu che dici?

    Io lavoro a tempo pieno e mi sa che nonostante la legge "Stanca", la frequenza sia necessaria (soprattutto per i laboratori) o sbaglio (dimmi che sbaglio...!!! )

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: MOODLE Psicologia 2 Magistrale La sapienza

    no Patrizia, puoi farla benissimo! si può anche da non frequentante ! Ci sono tantissimi studenti non frequentanti e lavoratori a tempo pieno (anch'io ho fatto così e se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti) e si sono laureati tranquillamente! Al massimo c'è qualche prof che richiede frequenza, o qualche laboratorio, ma sono più eccezioni che regole, la frequenza non è quasi mai obbligatoria, o cmq non lo è nella maggior parte dei casi. Puoi farla benissimo! Basta che hai i requisiti indicati dai bandi, che escono in genere a Luglio. Ad esempio io ho seguito molti studenti come te provenienti dalla uninettuno, che hanno provato l'anno scorso a psico 2, e sono entrati! Non solo all'indirizzo lavoro (quello più consecutivo alla triennale uninettuniana), una ragazza, al 2° rispescaggio, è riuscita a entrare anche al corso clinico.

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67
    Data registrazione
    14-03-2009
    Messaggi
    397

    Riferimento: MOODLE Psicologia 2 Magistrale La sapienza

    Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    no Patrizia, puoi farla benissimo! si può anche da non frequentante ! Ci sono tantissimi studenti non frequentanti e lavoratori a tempo pieno (anch'io ho fatto così e se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti) e si sono laureati tranquillamente! Al massimo c'è qualche prof che richiede frequenza, o qualche laboratorio, ma sono più eccezioni che regole, la frequenza non è quasi mai obbligatoria, o cmq non lo è nella maggior parte dei casi. Puoi farla benissimo! Basta che hai i requisiti indicati dai bandi, che escono in genere a Luglio. Ad esempio io ho seguito molti studenti come te provenienti dalla uninettuno, che hanno provato l'anno scorso a psico 2, e sono entrati! Non solo all'indirizzo lavoro (quello più consecutivo alla triennale uninettuniana), una ragazza, al 2° rispescaggio, è riuscita a entrare anche al corso clinico.

    Grande!! Grazie Ste.

    Ti scrivo in privato per le info relative al tuo supporto professionale.

  6. #6

    Riferimento: MOODLE Psicologia 2 Magistrale La sapienza

    Salve, sono un candidato motivato e deciso per studiare in un corso universitario di psicologia on line. lavoro a tempo pieno e vivo a matelica MC. Vorrei gentilmente un consiglio di quale università telematica frequentare da i punti di vista didatico e distanza, secondo lei, grazie.
    Cordiali saluti.

    Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    no Patrizia, puoi farla benissimo! si può anche da non frequentante ! Ci sono tantissimi studenti non frequentanti e lavoratori a tempo pieno (anch'io ho fatto così e se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti) e si sono laureati tranquillamente! Al massimo c'è qualche prof che richiede frequenza, o qualche laboratorio, ma sono più eccezioni che regole, la frequenza non è quasi mai obbligatoria, o cmq non lo è nella maggior parte dei casi. Puoi farla benissimo! Basta che hai i requisiti indicati dai bandi, che escono in genere a Luglio. Ad esempio io ho seguito molti studenti come te provenienti dalla uninettuno, che hanno provato l'anno scorso a psico 2, e sono entrati! Non solo all'indirizzo lavoro (quello più consecutivo alla triennale uninettuniana), una ragazza, al 2° rispescaggio, è riuscita a entrare anche al corso clinico.

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: MOODLE Psicologia 2 Magistrale La sapienza

    benvenuto Flabi! C'è un apposito forum dedicato alle telematiche, puoi leggere le precedenti discussioni dove sono state confrontate spesso tutte le uni telematiche attualmente sulla piazza . Eccolo qui: http://www.opsonline.it/forum/psicol...a-telematiche/

Privacy Policy