• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 16 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 228
  1. #16
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    Citazione Originalmente inviato da 20giugno Visualizza messaggio
    Domani ci sarà la terza lezione!...La volta scorsa ha spiegato i disturbi della memoria: le amnesie!
    no domani sarà la seconda lezione! le lezioni di questo corso si tengono solo il mercoledì dato che è un esame di 4 cfu

  2. #17
    Partecipante L'avatar di tickmama
    Data registrazione
    23-09-2008
    Residenza
    Volla
    Messaggi
    35

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    Salve, in base al programma della prof Santangelo confrontato con l'indice del libro di Neuro della vecchia edizione ho notato che i capitoli da integrare sono 5:
    - esame clinico di neuropsicologia;
    - invecchiamento cerebrale e demenza: disturbo cognitivo lieve, demenza di Alzheimer, demenze disesecutive;
    - modelli interpretativi dei principali disturbi neuropsicologici;
    - i test neuropsicologici: somministrazione, interpretazione e restituzione dei risultati;
    - elementi di neuropsicologia dell'età evolutiva.
    Per quanto riguarda le sindromi cliniche, in particolare i disturbi dello spazio extracorporeo, secondo me è da integrare la vecchia edizione con quella nuova visto che la prof parla di " eminegligenza spaziale unilaterale".
    Della vecchia edizione è invece da saltare il 12° cap. ma chiaramente le mie sono solo supposizioni, infatti vorrei con confronto con voi...soprattutto con chi segue il corso.
    P.s: vorrei avere chiarimenti anche in merito ai disturbi di acalculia, se la prof ritiene che siano importanti o se, come il prof Conson, ha deciso di sorvolare.
    Attendo vostre notizie, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di 20giugno
    Data registrazione
    24-09-2010
    Messaggi
    126

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    no domani sarà la seconda lezione! le lezioni di questo corso si tengono solo il mercoledì dato che è un esame di 4 cfu
    Guarda micia89, che la prof. ha iniziato il corso mercoledì 16 marzo facendo un'introduzione alla neuropsicologia, spiegando i metodi che utilizza e le alterazioni delle abilità cognitive dopo una lesione cerebrale; la seconda lezione c'è stata mercoledì 23, durante la quale ha spiegato le amnesie, e domani sarà la terza lezione ;-)

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    Citazione Originalmente inviato da 20giugno Visualizza messaggio
    Guarda micia89, che la prof. ha iniziato il corso mercoledì 16 marzo facendo un'introduzione alla neuropsicologia, spiegando i metodi che utilizza e le alterazioni delle abilità cognitive dopo una lesione cerebrale; la seconda lezione c'è stata mercoledì 23, durante la quale ha spiegato le amnesie, e domani sarà la terza lezione ;-)
    ops hai ragione! scusa ahahah ho completamente dimenticato la 3 lezione perchè non sono potuta venire XD
    mmm quindi ha spiegato le amnesie..si è attenuta al libro? ma secondo te è utile il suo corso?

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di 20giugno
    Data registrazione
    24-09-2010
    Messaggi
    126

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    ops hai ragione! scusa ahahah ho completamente dimenticato la 3 lezione perchè non sono potuta venire XD
    mmm quindi ha spiegato le amnesie..si è attenuta al libro? ma secondo te è utile il suo corso?
    Si la prof segue di pari passo il libro e a volte ritorna un pò sulla parte di psicologia fisiologica per riprendere delle conoscenze. Penso che se si ha la possibiltà di seguire è sempre bene così se non si ha chiaro qualcosa c'è la possibilità di avere dei chiarimenti anche perchè la prof. fa tanti esempi.

  6. #21

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    per favore qualcuno saprebbe dirmi cosa ha spiegato la prof. alla lezione del 30 marzo? GRAZIE MILLE....

  7. #22
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    Citazione Originalmente inviato da dieste1325 Visualizza messaggio
    per favore qualcuno saprebbe dirmi cosa ha spiegato la prof. alla lezione del 30 marzo? GRAZIE MILLE....
    Sindromi frontali , ma non le ha finite ( anche se le mancano solo 3 pagine + o meno ... )

  8. #23
    Matricola L'avatar di pagliaccia87
    Data registrazione
    27-09-2010
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    29

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    raga,qualcuno ha gli appunti delle prime 3 lezioni?non le ho potute seguire per degli impegni,ma mercoledì vengo e non vorrei trovarmi ancora più indietro!
    I LoVe PaNdA

  9. #24

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    Citazione Originalmente inviato da 20giugno Visualizza messaggio
    Si la prof segue di pari passo il libro e a volte ritorna un pò sulla parte di psicologia fisiologica per riprendere delle conoscenze. Penso che se si ha la possibiltà di seguire è sempre bene così se non si ha chiaro qualcosa c'è la possibilità di avere dei chiarimenti anche perchè la prof. fa tanti esempi.
    ho letto che la prof.ssa segue di pari passo il libro, qindi volevo chiederti visto che ho perso le prime tre lezioni se lei aggiunge qualcosa in più nella spiegazione, dovrò così recuperare da qlcuno gli appUNTI....grazie mille....

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    non ha detto se va saltato qualcosa?



    HuNgEr Of LiFe!



  11. #26

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    si confermi,è molto disponibile e preparata!

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    Citazione Originalmente inviato da dieste1325 Visualizza messaggio
    ho letto che la prof.ssa segue di pari passo il libro, qindi volevo chiederti visto che ho perso le prime tre lezioni se lei aggiunge qualcosa in più nella spiegazione, dovrò così recuperare da qlcuno gli appUNTI....grazie mille....
    Esempi a parte, non ha detto nulla di più di quello che c'è sul libro , tranne la divisione della MBT in taccuino visuo-spaziale, esecutivo centrale e circuito fonologico ... per il resto c'è tutto sul libro ...

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di **Concy**
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    amorosi bn
    Messaggi
    133

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    scusate ma tra conson e santangelo io chi devo seguire???! sono 857 fuori corso di un anno e non ho capito bene se sono la stessa cosa o meno

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di darkflower
    Data registrazione
    18-02-2008
    Residenza
    Marcianise
    Messaggi
    149

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    Citazione Originalmente inviato da **Concy** Visualizza messaggio
    scusate ma tra conson e santangelo io chi devo seguire???! sono 857 fuori corso di un anno e non ho capito bene se sono la stessa cosa o meno
    L'esame devi farlo con la prof. Santangelo, quindi diciamo ti converrebbe seguire il suo corso!
    Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    08-06-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    55

    Riferimento: [857] Neuropsicologia Clinica - Prof.Santangelo

    Raga ieri di cosa ha parlato la prof?
    grazie

Pagina 2 di 16 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy