• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di MIAMIMAU
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    224

    Istituto Sullivan Firenze (Psicoterapia Analitica Interpersonale)

    Salve, gli amministratori non me ne vorranno se ho iniziato una discussione simile ad una già esistente, ma l'altra è molto vecchia, quindi volevo rispolverare il quesito.
    C'è qualcuno che conosca bene questo istituto o che lo abbia o lo stia frequentando?
    Volevo avere alcune info in merito:
    - come vi trovate?
    - su cosa verte il colloquio di ammissione?
    - quali autori state trattando?
    - è vero che se il proprio terapeuta è compatibile si può continuare la terapia con lui o va fatta comunque l'individuale con un interno della scuola?
    -tra teoria, gruppi, etc...a quanto ammonta la frequenza settimanale alla scuola?

    Grazie mille in anticipo a chi risponderà
    MIAMIMAU

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-12-2008
    Messaggi
    134

    Riferimento: Istituto Sullivan Firenze (Psicoterapia Analitica Interpe

    anch'io sto cercando informazioni su questa scuola!!!!!help!!!!!!!!

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2008
    Messaggi
    93

    Istituto Sullivan Firenze

    Ciao qualcuno potrebbe darmi qualche informazione su questa scuola?
    Ultima modifica di crissangel : 22-05-2014 alle ore 23.47.08 Motivo: spostato da vecchia discussione

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di MIAMIMAU
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    224

    Riferimento: Istituto Sullivan Firenze (Psicoterapia Analitica Interpe

    Io sto frequentando l'Istituto Sullivan e sono alla fine del terzo anno. Mi trovo veramente molto bene! Se mi dici di preciso che tipo di informazioni cercavi, ti risponderò volentieri!
    MIAMIMAU

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2008
    Messaggi
    93

    Riferimento: Istituto Sullivan Firenze (Psicoterapia Analitica Interpe

    grazie mille, avevo perso le speranze che qualcuno rispondesse! beh un po' di informazioni generali, tipo i costi, la frequenza, l'obbligo dell'analisi personale, la serietà e la disponibilità dei docenti e il tipo di formazione.. sono un po' indecisa tra il Sullivan e la "E. Fromm" di Prato, tu hai qualche consiglio in merito? ti ringrazio veramente tantissimo!!

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di MIAMIMAU
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    224

    Riferimento: Istituto Sullivan Firenze (Psicoterapia Analitica Interpe

    Allora, per le info pratiche trovi risposte anche sul sito, cmq la retta annuale è di 3000, la frequenza settimanale comprende 3 ore di lezione il venerdì, tre ore di sabato ed un incontro di gruppo. L'analisi è obbligatoria (e menomale dico io), e puoi svolgerla con un analista interno alla scuola o con un esterno di orientamento compatibile. A parte tutto questo, io mi trovo davvero bene, i docenti sono preparatissimi e molto disponibili, ho un ottimo rapporto con loro. È un percorso che mi sta formando davvero molto! Che altro....se hai necessità di altri dettagli scrivimi in privato. Un saluto ed in bocca al lupo x la scelta.
    MIAMIMAU

  7. #7

    Riferimento: Istituto Sullivan Firenze (Psicoterapia Analitica Interpe

    Ciao,
    vorrei farti una domanda, se sei disponibile
    Io vorrei iscrivermi a questo corso di specializzazione. Sono quasi certa di farlo. Vorrei però farmi un'idea dei costi reali del training.
    Sapresti dirmi, orientativamente, qual'è il costo della terapia individuale? So che il costo base è 3000. Sapresti dirmi più o meno, calcolando anche i seminari residenziali ecc, quanto hai speso indicativamente per ciascun anno?

    Grazie in anticipo e scusami per la domanda un pò indiscreta

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di MIAMIMAU
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    224

    Riferimento: Istituto Sullivan Firenze (Psicoterapia Analitica Interpe

    Citazione Originalmente inviato da Crysalide }j{ Visualizza messaggio
    Ciao,
    vorrei farti una domanda, se sei disponibile
    Io vorrei iscrivermi a questo corso di specializzazione. Sono quasi certa di farlo. Vorrei però farmi un'idea dei costi reali del training.
    Sapresti dirmi, orientativamente, qual'è il costo della terapia individuale? So che il costo base è 3000. Sapresti dirmi più o meno, calcolando anche i seminari residenziali ecc, quanto hai speso indicativamente per ciascun anno?

    Grazie in anticipo e scusami per la domanda un pò indiscreta
    Ciao, allora per quanto riguarda l'analisi individuale, ovviamente se scegli un analista interno alla scuola, in questo anno che si è concluso l'importo era di 55 euro, importo che per il prossimo anno potrebbe subire piccole variazioni.
    Per quanto riguarda i seminari residenziali calcola circa 100 euro l'uno e sono 2 l'anno.
    MIAMIMAU

  9. #9

    Riferimento: Istituto Sullivan Firenze (Psicoterapia Analitica Interpe

    Citazione Originalmente inviato da MIAMIMAU Visualizza messaggio
    Ciao, allora per quanto riguarda l'analisi individuale, ovviamente se scegli un analista interno alla scuola, in questo anno che si è concluso l'importo era di 55 euro, importo che per il prossimo anno potrebbe subire piccole variazioni.
    Per quanto riguarda i seminari residenziali calcola circa 100 euro l'uno e sono 2 l'anno.

    Grazie per la risposta! Perdonami ma l'ho vista solo ora.
    Vorrei chiederti un'altra informazione. Sapresti dirmi in cosa consiste il colloquio di ammissione?

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di MIAMIMAU
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    224

    Riferimento: Istituto Sullivan Firenze (Psicoterapia Analitica Interpe

    Citazione Originalmente inviato da Crysalide }j{ Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta! Perdonami ma l'ho vista solo ora.
    Vorrei chiederti un'altra informazione. Sapresti dirmi in cosa consiste il colloquio di ammissione?
    Ciao, il colloquio è molto tranquillo!! Ovviamente è d'interesse il motivo della tua scelta della scuola. Il mio è stato molto tranquillo e piacevole.
    MIAMIMAU

  11. #11

    Riferimento: Istituto Sullivan Firenze (Psicoterapia Analitica Interpe

    Citazione Originalmente inviato da MIAMIMAU Visualizza messaggio
    Ciao, il colloquio è molto tranquillo!! Ovviamente è d'interesse il motivo della tua scelta della scuola. Il mio è stato molto tranquillo e piacevole.
    Grazie ancora per le info e per avermi risposto

    Avrei così tante curiosità e domande da farti...questa scelta sta diventando un calvario
    Se sei disponibile posso contattarti attraverso un altro canale (Facebook, whatsapp, email o altro...scrivimi in privato, io non ho abbastanza crediti per farlo) per farti ancora un paio di domande? (Giuro, un paio )

    Grazie!

  12. #12
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Istituto Sullivan Firenze (Psicoterapia Analitica Interpe

    Citazione Originalmente inviato da Crysalide }j{ Visualizza messaggio
    Se sei disponibile posso contattarti attraverso un altro canale (Facebook, whatsapp, email o altro...scrivimi in privato, io non ho abbastanza crediti per farlo) per farti ancora un paio di domande?
    Se le domande sono inerenti la scuola o comunque la scelta della scuola e MIAMIMAU ha tempo e voglia di rispondere (mi sembra che abbia dimostrato disponibilità nel farlo fino ad ora ) perchè non continuare qui in modo che i vostri scambi siano di informazione e stimolo anche per altri utenti?
    Poi ovviamente siete liberissime di comunicare come e dove volete, ci mancherebbe, ma il forum serve a questo
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  13. #13
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Pontedera
    Messaggi
    782

    Riferimento: Istituto Sullivan Firenze (Psicoterapia Analitica Interpe

    Ciao rispolvero questo topic nella speranza di avere informazioni...
    chi mi può aiutare?
    Le domande sarebbero tantissime ma dal momento che il tempo stringe mi interesserebbe avere delle risposte intanto a queste quattro:

    - cosa chiedono al colloquio iniziale?
    - la frequenza: venerdì pomeriggio e sabato mattina per tutto il mese?
    - Quali sono i costi effettivi da sostenere oltre le 3000 €?
    - è davvero solo teorica come ho letto in altri post?

    Sperando che qualcuno mi risponda..... vi ringrazio...
    kegi

  14. #14

    Riferimento: Istituto Sullivan Firenze (Psicoterapia Analitica Interpe

    Ciao Kegi!
    Ti rispondo volentieri perche' capisco la necessita' di avere questo tipo di informazioni. Ci sono passata anch'io
    Io ho scelto, alla fine, di iscrivermi alla scuola Adleriana di Psicoterapia di Reggio Emilia.
    Per quanto riguarda l'Istituto Sullivan, ho dovuto scartarlo proprio per i costi alti. Oltre ai 3000 euro di retta chiedono piu' di 300 ore di psicoterapia personale da aver sostenuto entro il quarto anno (ma ben suddivise per ogni anno), piu' gli incontri di gruppo, le lezioni il venerdi' e il sabato. A livello di costi ho valutato che avrei speso piu' di 7000 euro all'anno, e la frequenza mi avrebbe penalizzato nella ricerca di un lavoro.
    Io credo che la scuola sia molto valida comunque, anche se a tratti mi e' parsa un po' "ortodossa" quando ho partecipato agli open day.
    Ho comunque un'ottima opinione della scuola e infatti ho iniziato un percorso di analisi personale proprio con un membro della Sullivan, e mi trovo davvero mooolto bene.
    Spero di esserti stata d'aiuto!

  15. #15
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Pontedera
    Messaggi
    782

    Riferimento: Istituto Sullivan Firenze (Psicoterapia Analitica Interpe

    Grazie Crysalide, sei stata gentilissima...
    Questi costi per me sono davvero alti e mi sa che dovrò mettermi l'anima in pace... :-(
    kegi

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy