• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 64
  1. #16
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Data registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    605

    Re: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale (Dèttore 20

    l'esame dura un quarto d'ora e a seconda di quanti siete il prof si porta gli assistenti. Sono tutti molto tranquilli e ti mettono a tuo agio però le cose vanno sapute bene! A me ha chiesto 4 o 5 cose in tutto. Riguardo i libri a scelta a me ha fatto solo domande relative a uno dei due ma credo che dipenda molto da chi ti interroga. E' fondamentale sapere bene tutto il manuale comprese le note e bene la fisiologia. Insomma c'è da studiare tanto ma loro sono tranquilli e non ti mettono pressione. Io avevo seguito tutto il corso e delle domande che mi ha fatto sono stata un po' incerta su una, la prima, ma poi mi sono ripresa e mi ha dato 28.
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

  2. #17
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Re: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessual

    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    l'esame dura un quarto d'ora e a seconda di quanti siete il prof si porta gli assistenti. Sono tutti molto tranquilli e ti mettono a tuo agio però le cose vanno sapute bene! A me ha chiesto 4 o 5 cose in tutto. Riguardo i libri a scelta a me ha fatto solo domande relative a uno dei due ma credo che dipenda molto da chi ti interroga. E' fondamentale sapere bene tutto il manuale comprese le note e bene la fisiologia. Insomma c'è da studiare tanto ma loro sono tranquilli e non ti mettono pressione. Io avevo seguito tutto il corso e delle domande che mi ha fatto sono stata un po' incerta su una, la prima, ma poi mi sono ripresa e mi ha dato 28.
    Grazie mille per le informazioni! Anche io ho seguito tutto il corso (ho saltato solo una lezione) e per altro mi ha appassionata veramente da morire! Sia lui, che è un docente eccezionale, che i temi trattati!

    Volevo chiederti, hai mica portato il libro di Batini e Santoni come opzionale oppure quello di Taurino? Non riesco a immaginare che tipo di domande possa farmi!
    Ah, ti ricordi mica se interroga separatamente o con più persone? Grazie mille per tutto!
    Arzella

  3. #18
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Data registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    605

    Re: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale (Dèttore 20

    Quando l'ho fatto interrogavano uno alla volta. E no io ho portato la dipendenza sessuale e l'abuso.
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale (D

    Ciao ragazzi! Il capitolo 12, quello che parla delle disfunzioni sessuali indotte da cause specifiche di natura non psicogena, l'avete studiato bene? Io pensavo di farlo solo a grandi linee...alla fine a lezione il prof ha detto poco o nulla su quella roba!
    Arzella

  5. #20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    ponte buggianese
    Messaggi
    687

    Riferimento: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale (D

    ciao meglio studiare tutto il manuale e bene perchè chiede veramente qualsiasi cosa
    CARPE DIEM!!!

  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale (D

    Citazione Originalmente inviato da monica74 Visualizza messaggio
    ciao meglio studiare tutto il manuale e bene perchè chiede veramente qualsiasi cosa
    ...ma porca miseria! Ci sono delle cose che a lezione non ha neppure accennato...e onestamente tutto il manuale è immenso! Altro che esame da 9 crediti. Ti ricordi mica cosa ti ha chiesto?
    Arzella

  7. #22
    Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    ponte buggianese
    Messaggi
    687

    Riferimento: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale (D

    si infatti ricordo che fu un esame bello tosto . se ti interessa io ho dei riassunti fatti molto bene , con i quali presi 30 fammi sapere se ti interessano . a me chiese anatomia e fisiologia dell appareto genitale maschile, erezione , disforia di genere , il modello di phiters e non ricordo cos altro.....
    CARPE DIEM!!!

  8. #23
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale (D

    Citazione Originalmente inviato da monica74 Visualizza messaggio
    si infatti ricordo che fu un esame bello tosto . se ti interessa io ho dei riassunti fatti molto bene , con i quali presi 30 fammi sapere se ti interessano . a me chiese anatomia e fisiologia dell appareto genitale maschile, erezione , disforia di genere , il modello di phiters e non ricordo cos altro.....
    Ti ringrazio molto per le informazioni! Ti hanno fatto tante domande...a me hanno detto che ne fanno una per libro! o.O
    Cmq ti ringrazio per i riassunti, ma non ne ho bisogno...ho frequentato tutto il corso e ho già riassunto gran parte del libro!
    Arzella

  9. #24
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale (D

    Ciao a tutti! C'è qualcuno che sta preparando questo bell'esamone per il 6 di settembre?
    Arzella

  10. #25
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale (D

    Se c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame oggi, ci può dare qualche dritta? Grazie mille!
    Arzella

  11. #26

    Riferimento: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale (D

    Ciao!!
    io ho dato l'esame il 6, eravamo pochissimi (6/7, ma alla fine siamo rimasti in 4!!) e c'era lui, un assistente uomo e un'assistente donna.
    Sono stata interrogata dall'assistente uomo, l'esame è durato circa mezz'ora e mi ha chiesto:
    l'apparato genitale maschile
    l'assessment: a cosa serve
    le parafilie
    cos'è la pedofilia e il trattamento
    lapse e relapse
    il triolismo
    una domanda per ogni libro a scelta: io portavo la Fisher e la dipendenza sessuale.

    E' un esame interressantissimo ma molto pesante, bisogna sapere tutto e ci sono degli argomenti abbastanza difficili da memorizzare (almeno per quanto mi riguarda). L'assistente che mi ha interrogato comunque era tranquillo, ma credo anche il professore (ho asistito all'interrogazione successiva)... quindi forza e coraggio!!! :-)
    In bocca al lupo!

  12. #27
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale (D

    Citazione Originalmente inviato da sara.ros Visualizza messaggio
    Ciao!!
    io ho dato l'esame il 6, eravamo pochissimi (6/7, ma alla fine siamo rimasti in 4!!) e c'era lui, un assistente uomo e un'assistente donna.
    Sono stata interrogata dall'assistente uomo, l'esame è durato circa mezz'ora e mi ha chiesto:
    l'apparato genitale maschile
    l'assessment: a cosa serve
    le parafilie
    cos'è la pedofilia e il trattamento
    lapse e relapse
    il triolismo
    una domanda per ogni libro a scelta: io portavo la Fisher e la dipendenza sessuale.

    E' un esame interressantissimo ma molto pesante, bisogna sapere tutto e ci sono degli argomenti abbastanza difficili da memorizzare (almeno per quanto mi riguarda). L'assistente che mi ha interrogato comunque era tranquillo, ma credo anche il professore (ho asistito all'interrogazione successiva)... quindi forza e coraggio!!! :-)
    In bocca al lupo!
    Grazie mille per la risposta! La gente ha abbandonato questo thread e qui l'ansia sale alle stelle!
    Ho una paura che muoio che mi interroghi il professore...giuro che sono terrorizzata! Ho studiato molto, ma ancora non sono al ripasso...e temo delle domande molto specifiche!
    In quanto tempo l'hai preparato l'esame?
    Arzella

  13. #28

    Riferimento: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale (D

    No no, non preoccuparti per il professore, lui è molto tranquillo. Capisco la tua ansia, anche io ero abbastanza preoccupata, soprattutto perchè si studia tanto per questo esame e sfava il solo pensiero che per qualche domanda "sbagliata" possa andarti male. Io l'ho preparato nei mesi di maggio/giugno, poi ripassato nelle ultime due settimane di agosto; considera anche che lavoro mezza giornata.
    Sui libri a scelta fanno domande molto generali e comunque te parla parla, poi se un pò ti inceppi loro ti aiutano. Per quanto sia possibile cerca di stare tranquilla, anche perchè l'agitazione fa brutti scherzi... Questi giorni che restano ti basteranno per ripassare.
    Se hai bisogno di altro, chiedi pure...

  14. #29
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale (D

    Citazione Originalmente inviato da sara.ros Visualizza messaggio
    No no, non preoccuparti per il professore, lui è molto tranquillo. Capisco la tua ansia, anche io ero abbastanza preoccupata, soprattutto perchè si studia tanto per questo esame e sfava il solo pensiero che per qualche domanda "sbagliata" possa andarti male. Io l'ho preparato nei mesi di maggio/giugno, poi ripassato nelle ultime due settimane di agosto; considera anche che lavoro mezza giornata.
    Sui libri a scelta fanno domande molto generali e comunque te parla parla, poi se un pò ti inceppi loro ti aiutano. Per quanto sia possibile cerca di stare tranquilla, anche perchè l'agitazione fa brutti scherzi... Questi giorni che restano ti basteranno per ripassare.
    Se hai bisogno di altro, chiedi pure...
    Ti ringrazio moltissimo per la disponibilità e per la presenza!
    Sto ripassando, i concetti sono davvero tantissimi...spero in un esame veloce e indolore!
    Arzella

  15. #30
    Matricola L'avatar di lorenzo86
    Data registrazione
    30-07-2007
    Residenza
    prato
    Messaggi
    29

    Riferimento: Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale (D

    Arzella.......aiutooooooooooooooooooooooooooooooo

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy