• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 30 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 450

Discussione: EDS giugno 2011

  1. #196
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-07-2011
    Messaggi
    92

    Re: EDS giugno 2011

    da quel che hocapito ilcaso va strutturato così: fai una breve introduzione riprendendo isintomi descritti nel testo, poi in base a questo fai la tua ipotesi diagnostica, se richiesto diagnosi differenziale per giustificarela tua ipotesi, approfondimenti diagnostici in cui dici che attraverso ulteriori colloqui e test devi indagare altre info importantiper confermarelatua ipotesi ed infine intervento terapeutico. dovrebbe essere tutto. correggetemi se sbaglio
    per lo studio io sto facendocosì: criteri diagnostici, diagnosi differenziale, approfondimenti e interventi possibili

  2. #197
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: EDS giugno 2011

    si anch'io sto procedendo così...cmq per gli strumenti da inserire eventualmente nella parte sugli approfondimenti diagnostici da dove state dando un'occhiata? state consultando un testo in particolare?

  3. #198
    Partecipante
    Data registrazione
    09-06-2007
    Residenza
    bari
    Messaggi
    34

    Riferimento: EDS giugno 2011

    Per chi si sta preparando sulla traccia SVILUPPO come state procedendo? Scaletta...quale?

  4. #199
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    bitonto
    Messaggi
    255

    Riferimento: EDS giugno 2011

    ragazze oggi sono andata in segreteria per l'eds e in bacheca non c'era nulla dei risultati della 2 prova (almeno fino alle 10 e 30!).
    in bocca a lupo!

  5. #200
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-07-2011
    Messaggi
    92

    Re: EDS giugno 2011

    grazie pallina crepi!!!

  6. #201
    Partecipante
    Data registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    45

    Re: EDS giugno 2011

    Bellelli disse che non sarebbero usciti prima del 15 settembre... quindi possono uscire da domani in poi..
    Crepi!

  7. #202
    Partecipante Affezionato L'avatar di iside
    Data registrazione
    11-11-2004
    Residenza
    bari
    Messaggi
    83

    Riferimento: EDS giugno 2011

    anche io vorrei sapere una scaletta per sviluppo e le vecchie tracce...possibile che nessuno sa qualcosa???uffi.....

  8. #203
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-07-2011
    Messaggi
    92

    Re: EDS giugno 2011

    una mia amica ha parlato con la Carlone che le ha detto che usciranno dopo il 15, quindi, a sto punto, o domani o settimana prossima

  9. #204
    Partecipante
    Data registrazione
    10-10-2008
    Messaggi
    43

    Riferimento: Re: EDS giugno 2011

    Citazione Originalmente inviato da piper&flower Visualizza messaggio
    una mia amica ha parlato con la Carlone che le ha detto che usciranno dopo il 15, quindi, a sto punto, o domani o settimana prossima
    Ciao, ragazzi! Ma per il giorno della terza prova, non c'è modo di avere informazioni più certe? Grazie a chiunque vorrà rispondere, speriamo con un pò di informazioni utili!!!

  10. #205
    Partecipante
    Data registrazione
    10-10-2008
    Messaggi
    43

    Riferimento: Re: EDS giugno 2011

    Citazione Originalmente inviato da 84catlover84 Visualizza messaggio
    Ciao, ragazzi! Ma per il giorno della terza prova, non c'è modo di avere informazioni più certe? Grazie a chiunque vorrà rispondere, speriamo con un pò di informazioni utili!!!
    ragazzi,ho appena parlato con la Carlone:mi ha detto che i risultati escono il 22 e la terza prova sarà 15 giorni dopo la pubblicazione! dai, non molliamo!!!! bacioni!!!

  11. #206
    Matricola
    Data registrazione
    21-08-2011
    Messaggi
    29

    Riferimento: EDS giugno 2011

    Qualcuno potrebbe dirmi il numero della Carlone?

  12. #207
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-07-2011
    Messaggi
    92

    Re: EDS giugno 2011

    ma 6 sicura che escano il 22? perchè se è così vuol dire che l'esame sarà i primi di ottobre!

  13. #208
    Partecipante
    Data registrazione
    10-10-2008
    Messaggi
    43

    Riferimento: Re: EDS giugno 2011

    [QUOTE=piper&flower;2576252]ma 6 sicura che escano il 22? perchè se è così vuol dire che l'esame sarà i primi di ottobre![/QU


    si,così mi ha detto la carlone... quindi, un calcolo approssimativo porterebbe a pensare che la prova potrebbe essere venerdì 7 ottobre, considerando anche che l'anno scorso fu calendarizzata per l'8 ottobre, che era un venerdì... quindi penso le sessioni si somiglino un pò... il numero della carlone è 0805714288. teniamoci in contatto!!!

  14. #209
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2011

    Citazione Originalmente inviato da iside Visualizza messaggio
    anche io vorrei sapere una scaletta per sviluppo e le vecchie tracce...possibile che nessuno sa qualcosa???uffi.....
    per le vecchie tracce...NON SO...per la scaletta di sviluppo:

    come quella clinica:

    si riprendono i sintomi del testo 8perchè OGNi singolo sintomo ha valore!!!), si cercano altre info (per afre anamesi...tramite colloqui, osservaizoni...) poi si fa eventuale ipotesi diagnostica (se due è meglio!!!!!) si dice che si ha bisogno di ulteriori info per detreminare corrretta dignaosi (quindi altri colloqui) e si fa diagnosi diffrenziale!

    poi si dice che se fossero confernate ipotesi si prodcederebbe:
    terapia(dic he tipo??), invio ad uno spcioterapeuta (per afr cosa?) e collaborazioni con altri rpfesisonisti(chi??)......e struemnti disponibili!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #210
    Partecipante Affezionato L'avatar di iside
    Data registrazione
    11-11-2004
    Residenza
    bari
    Messaggi
    83

    Riferimento: EDS giugno 2011

    quindi l'ipotesi diagnostica va fatta dopo aver fatto l'anamnesi????cioè:

    -anamnesi (vedo i dati che ho e vedo se ci vogliono info aggiuntive)
    -ipotesi diagnostica una o più
    -scelta dei test per indagare
    -tiro le somme dei dati e confermo ip. diagnostica e faccio diagnosi differenziale (e specifico se bisogna usare altri test/colloqui per escludere altre patologie)
    -intervento terapeutico (qui bisogna essere brevi???cioè...io dico che per un ADHD, ad esempio, è necessario intervento cogn-comp, parent training ecc.. e basta??? o bisogna anche specificare di cosa si occuperà l'intervento e in questo caso quanto dettagliati si deve essere?? )


    cosa vuoi dire alla fine con strumenti disponibili???parli della terapia o dei test da usare???

    spero siano chiari i miei dubbi!!!grazie millle!!

Pagina 14 di 30 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy