• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di ShadeMg49
    Data registrazione
    28-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    194

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - Alida G.

    E voi andrete lì senza studiare il libro?
    Io non me la sento di rischiare.... E se mandassimo un'e mail al prof??

  2. #17

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - Alida G.

    Io ho seguito tutti i seminari e fino alla fine è stato detto, dalle ragazze che lo hanno chiesto al prof., che si sarebbe trattato di una domanda a piacere sul modello che più ci interessava......Ma ora mi preoccupo, non ho letto il libro, e spero sia così altrimenti.... l' ennesima fregatura!

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di ShadeMg49
    Data registrazione
    28-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    194

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - Alida G.

    Brutta notizia....
    Ho mandato un'e mail al prof...
    Mi ha detto, molto scocciato, di non seguire le voci di corridoio e di attenerci a quanto riportato sul sito....................

  4. #19

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - A.Labella

    spero sia andata bene a tutti!!!!!!
    ci informate rispetto le domande?
    grazie

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    SATURNO
    Messaggi
    397

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - A.Labella

    Cari colleghi è stato esattamente così: spiegare cosa si intende per modello in psicoterapia e parlare brevemente di un modello a propria scelta. Andate più che tranquilli

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    SATURNO
    Messaggi
    397

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - Alida G.

    Citazione Originalmente inviato da ShadeMg49 Visualizza messaggio
    Brutta notizia....
    Ho mandato un'e mail al prof...
    Mi ha detto, molto scocciato, di non seguire le voci di corridoio e di attenerci a quanto riportato sul sito....................
    Cara shade ma cos'altro avrebbe potuto risponderti il prof?! Una cosa è un cosiglio dato a voce per sollevarci dal carico di studio, un'altra è scrivere nero su bianco di non studiare il libro.. Mi sembra un'aspettativa assurda. La tua mail è stata un Po ingenua..

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di ShadeMg49
    Data registrazione
    28-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    194

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - Alida G.

    Citazione Originalmente inviato da adrjcuja Visualizza messaggio
    Cara shade ma cos'altro avrebbe potuto risponderti il prof?! Una cosa è un cosiglio dato a voce per sollevarci dal carico di studio, un'altra è scrivere nero su bianco di non studiare il libro.. Mi sembra un'aspettativa assurda. La tua mail è stata un Po ingenua..
    Hai ragione.. Chi non è frequentante d'altronde si basa sulle notizie ufficiali.. e quando queste colludono con quelle riportate nel forum (all'ultimo momento), i dubbi sono legittimi.. Ho reagito istintivamente insomma. E pensare che ho fatto i riassunti ed ho quasi terminato lo studio..... Grrrrrr

  8. #23
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - Alida G.

    Citazione Originalmente inviato da ShadeMg49 Visualizza messaggio
    Hai ragione.. Chi non è frequentante d'altronde si basa sulle notizie ufficiali.. e quando queste colludono con quelle riportate nel forum (all'ultimo momento), i dubbi sono legittimi.. Ho reagito istintivamente insomma. E pensare che ho fatto i riassunti ed ho quasi terminato lo studio..... Grrrrrr
    Non preoccuparti e vai più che tranquilla:basta semplicemente descivere un modello psicoterapeutico a scelta!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 23-06-2011 alle ore 22.15.58

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di ShadeMg49
    Data registrazione
    28-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    194

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - Alida G.

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Non preoccuparti e vai più che tranquilla:basta semplicemente descivere un modello psicoterapeutico a scelta!

    Carina come sempre :-)

    Grazie

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    SATURNO
    Messaggi
    397

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - Alida G.

    Citazione Originalmente inviato da ShadeMg49 Visualizza messaggio
    Hai ragione.. Chi non è frequentante d'altronde si basa sulle notizie ufficiali.. e quando queste colludono con quelle riportate nel forum (all'ultimo momento), i dubbi sono legittimi.. Ho reagito istintivamente insomma. E pensare che ho fatto i riassunti ed ho quasi terminato lo studio..... Grrrrrr
    Si capisco, una cosa è ricevere direttamente un'informazione un'altra fidarsi di voci di corridoio.. Questi del resto sono i vantaggi di chi ha la fortuna di poter frequentare. Ti confesso che anche io ero scettica, ma per fortuna è bastato spiegare cosa si intende per modello e descriverne uno. Immagino che a luglio le cose non cambieranno quindi il consiglio che posso dare è di prepararsi prima un discorso in modo da poter fare una bella copia ( un collega non è risultato idoneo perché il compito era molto disordinato). Si ha un'ora di tempo e due fogli protocolli (per un'eventuale bella copia) io ho scritto una pagina e mezza ed è andata bene.

  11. #26
    Partecipante Assiduo L'avatar di Black_Björk
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    159

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - A.Labella

    Io avrei una piccola domanda: premesso che non ho potuto seguire perchè i seminari si accavallavano con un laboratorio a frequenza obbligatoria, che voi sappiate, circolano sbobbinature, dispense o qualsiasi altri materiale che posso trovare da Agostino? No perchè la psicologia Lacaniana vista da internet non è che sia proprio così semplice.
    Grazie mille!
    When you got nothing...you got nothing to loose

    pattenoire.blogspot.com Il sito delle mie creazioni in fimo

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di ShadeMg49
    Data registrazione
    28-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    194

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - A.Labella

    Vi riporto informazioni fresche fresche..
    La domanda dell'esame di oggi era "Descrivi due modelli a scelta".
    La verbalizzazione avviene in giornata.

    In bocca al lupo a chi dovrà sostenerlo

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean
    Messaggi
    253

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - A.Labella

    ragazzi qualcuno che deve fare la prova di lab giovedi 9 ha qualche info su cosa verterà l'esame?o meglio come sarà strutturato?domande aperte chiuse a piacere tema relazione giro di valzer?
    qualcuno che a gennaio è andato a fare la prova può darmi info? anche se a gennaio magari la modalità è diversa dai corsisti di febbraio...però almeno sono info fresche fresche
    grazieee
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lucianix
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    228

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - A.Labella

    Citazione Originalmente inviato da Apettagiulia Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno che deve fare la prova di lab giovedi 9 ha qualche info su cosa verterà l'esame?o meglio come sarà strutturato?domande aperte chiuse a piacere tema relazione giro di valzer?
    qualcuno che a gennaio è andato a fare la prova può darmi info? anche se a gennaio magari la modalità è diversa dai corsisti di febbraio...però almeno sono info fresche fresche
    grazieee
    Ciao Apettagiulia, dunque sembra che il prof abbia deciso di sorteggiare uno dei modelli e quindi di fare una domanda aperta su quello, richiedendo una risposta sintetica e breve......insomma un vero terno al lotto!! Chissà!!!
    In bokka al lupo a noi!!
    Lucy
    www.ilgridouniversale.it

    ....perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia....


  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean
    Messaggi
    253

    Riferimento: [A30] Laboratorio di Modelli psicoterapeutici - A.Labella

    eh questo lo so,quello che mi preoccupa è che nella mente degli avventori che sono venuti a parlarci dei vari modelli può frullare di tutto...mi si può chiedere anche spiegami lacan che intende per il nome del padre o l'immagine fantasmatica...io li mi sotterro considerato che marone l'ha accennato in una frase sola.Per questo chiedevo proprio se qualcuno precisamente ricordasse come vennero formulate le domande a gennaio...
    comunque ti ringrazio per aver risposto al mio sos
    in bocca al lupo anche a te per domani
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy