• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 61
  1. #16
    Neofita L'avatar di anto3891
    Data registrazione
    28-03-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    7

    Re: sessioni di laurea anno 2010-2011

    che ne dite di aprire un post per raccogliere adesioni???

  2. #17
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: sessioni di laurea anno 2010-2011

    Io sono di clinica e tutela della salute..a quanto pare non lo sanno neanche i prof, è vero, ma chissà perchè quelli che hanno piazzato già l'appello lo hanno messo tutti a fine ottobre...non sarebbe meglio creare un gruppo su fb, in modo poi da riunirci e fare concretamente qualcosa??? ma i rappresentanti degli studenti dove sono!!!! a cosa servono se no??

  3. #18
    Partecipante L'avatar di paolo_86
    Data registrazione
    10-11-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    46

    Riferimento: sessioni di laurea anno 2010-2011

    Nei post precedenti ho letto che la sessione di laurea di febbraio è stata eliminata.... Ma è veramente così??? quindi io che dovrei finire gli esami a ottobre dovrò aspettare giugno 2012 x potermi laureare!? poi vorrei un'altra informazione, per quanto riguarda il calcolo della media è aritmetica o ponderata? e i 30e lode come vanno calcolati nella media?? spero possiate aiutarmi perchè non trovo questa informazione da nessuna parte e vorrei farmi dei conti per valutare quali voti posso accettare negli ultimi esami per mantenere una buona media!
    Paolo!

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: sessioni di laurea anno 2010-2011

    Proprio così...la media per quest'anno resta aritmetica, le lodi non vengono contate nel punteggio, vengono tenute in conto positivamente se ne hai parecchie. Comunque non è questo il punto!!!

  5. #20
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: sessioni di laurea anno 2010-2011

    Ragazzi altre news!! una prof del nostro corso di laurea, troppo disponibile, era stata l'unica a mettere un appello a settembre!!!!gli hanno detto che lo deve ritirare, che non può metterne!!!!! ma vi rendete conto??? non ci vogliono fare laureare questi qui!!!! e noi paghiamo le tasse!!!! Ma possibile che nessuno vuole far niente, siete tutti così bravi da aver finito o finirle entro l'estate????!!!

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche
    Data registrazione
    16-11-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    224

    Riferimento: sessioni di laurea anno 2010-2011

    Cioè, se sta cosa è vera davvero sarebbe da mettere a ferro e a fuoco l'università..e non metaforicamente!! io dovrei fare in tempo a finire gli esami, però non è giusto lo stesso!! inoltre mettiamo che non ce la facessi, sarebbe solo per un esame, e che faccio, aspetto luglio per laurearmi dopo aver finito gli esami ad ottobre??? e poi dovrei fare 1 anno di tirocinio (se le cose non cambiano) e quindi poter provare a fare l'esame di stato a novembre 2013..ma stiamo scherzando??? io gli faccio pagare i danni morali e materiali a suon di ....................
    Ragazzi, io proporrei di tartassare di e-mail segreterie, direzione e tutti gli organi competenti fino a quando non danno spiegazioni e fino a quando non ci mettono le date di esame...se riusciamo a fare un grande gruppo qualcosa la capiranno!! poi se non dovesse bastare non so, andiamo nei loro "covi" in quanti più siamo e non ci muoviamo di lì fino a quando non otteniamo qualcosa!!

  7. #22
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: sessioni di laurea anno 2010-2011

    Io ci sto!!! come si fà??? raccogliamoci, diamo un appuntamento e andiamo in segreteria...io non capisco com'è possibile che solo 4 persone vogliono fare qualcosa!!!! e tutti gli altri??? Vi assicuro che è tutto vero, se non ci credete andate a parlare con la prof.ssa Casagrande e lei vi confermerà!!!! E non vi cullate pensando che faranno appelli per i laureandi, perchè non è così!!!! Vogliono farcci andare fuori corso per raccogliere piu soldi!!!!! facciamoci sentire!!

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    40

    Re: Riferimento: sessioni di laurea anno 2010-2011

    Io ci sto a qualsiasi forma di protesta!! Forse può essere utile fondare un gruppo di riferimento su facebook, oppure raccogliere adesioni qui su questo thread; il fatto che il termine per gli esami sia l'8 ottobre sulla carta, ma in realtà sia la fine di luglio è semplicemente da denuncia!!

    Potremmo chiedere lumi alla presidenza, farci aiutare dal collettivo o da altre organizzazioni studentesche, protestare con il garante degli studenti..

    altro per ora non mi viene in mente, intanto chiederò notizie alla segreteria didattica, appena riesco ad avere notizie certe pubblicherò su questo forum.

    Ciao a tutti

  9. #24
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: sessioni di laurea anno 2010-2011

    Vi prego facciamo qualcosa!! aspetto notizie!! avete visto ieri report, che schifo???? questi fanno quello che vogliono, compreso il rettore, con i nostri soldi!!!! A noi non ci fanno laureare ma i fondi extra per le loro porcate li chiedono!!! Comunque aderirò a qualunque iniziativa, aspetto notizie!!

  10. #25
    Neofita L'avatar di anto3891
    Data registrazione
    28-03-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    7

    Riferimento: sessioni di laurea anno 2010-2011

    incredibile che per laurearsi a dicembre bisogna finire gli esami a luglio ...io non ce la farò mai...quindi dovrò aspettare luglio?! cose da pazzi...

  11. #26
    Neofita L'avatar di anto3891
    Data registrazione
    28-03-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    7

    Riferimento: sessioni di laurea anno 2010-2011

    raga ho creato un grupo su fb come suggerito da qualcuno si chiama "psicologia roma sessione laurea marzo".....iscrivetevi e vediamo di fare qualcosa di concreto....tutto è davvero scandaloso
    ...finire gli esami a luglio per laurearsi sei mesi dopo a dicembre-gennaio...o aspettare luglio prossimo se malauguratamente a qualcuno vieni bocciato...
    non ho parole...

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche
    Data registrazione
    16-11-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    224

    Riferimento: sessioni di laurea anno 2010-2011

    ottima idea il gruppo su fb..anche se il punto qui non sono le sessioni di laurea a marzo, ma gli appelli d'esame a settembre!!

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche
    Data registrazione
    16-11-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    224

    Riferimento: sessioni di laurea anno 2010-2011

    comunque non fare il gruppo chiuso su fb..fallo aperto in modo da renderlo visibile...comunque ti ho appena fatto la richiesta di iscrizione!!

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche
    Data registrazione
    16-11-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    224

    Riferimento: sessioni di laurea anno 2010-2011

    comunque se riusciamo ad organizzare un bel gruppo secondo me possiamo attaccare via mail segreteria e presidenza e poi recarci tutti insieme personalmente da chi di dovere...ovvero presidi e direttori di dipartimento!!

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-04-2008
    Messaggi
    107

    Riferimento: sessioni di laurea anno 2010-2011

    Facciamo così!!! di presenza è meglio!!! mi iscrivo anch'io, però facciamo qualcosa al piu presto!!!

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy