• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    10-05-2009
    Residenza
    Novara
    Messaggi
    27

    La diagnosi Psicologica - Granieri, Freilone

    Ciao a tutti!
    Ho visto che quest'anno è cambiato il programma per questo esame...qualcuno sa darmi qualche info in più? il libro "psicopatologia clinica e Rorschach" è da fare tutto? L'anno scorso mi ricordo che Freilone aveva detto di fare solo la parte sui disturbi di personalità...
    Grazie mille a chi mi risponderà!

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-01-2007
    Residenza
    torino
    Messaggi
    68

    Riferimento: La diagnosi Psicologica - Granieri, Freilone

    Ciao!mi accodo alla domanda perchè ho tentato di contattare il professore per avere informazioni sulle parti da fare relative ai suoi testi e per sapere cosa cambia per i non frequentanti ma non ho avuto risposta..grazie a tutti coloro che risponderanno!

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    51

    Riferimento: La diagnosi Psicologica - Granieri, Freilone

    Citazione Originalmente inviato da psicofriend Visualizza messaggio
    Ciao!mi accodo alla domanda perchè ho tentato di contattare il professore per avere informazioni sulle parti da fare relative ai suoi testi e per sapere cosa cambia per i non frequentanti ma non ho avuto risposta..grazie a tutti coloro che risponderanno!
    Freilone non da informazioni via email, tocca andare a ricevimento

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    10-05-2009
    Residenza
    Novara
    Messaggi
    27

    Riferimento: La diagnosi Psicologica - Granieri, Freilone

    ma che cavolo però! perché devo perdere tempo e soldi del treno solo per parlarci 2 minuti? sembra proprio che in questa università chi nn frequenta venga considerato meno di zero...

  5. #5

    Riferimento: La diagnosi Psicologica - Granieri, Freilone

    Ank'io ho frequentato il corso l'anno scorso e sn nella vostra stessa situazione: ho mandato una mail a Freilone ma zero risposta!!!!
    Credo cmq ke valga lo stesso programma degli anni scorsi, ma io x sicurezza cercherò di andare a una lezione e chiedere bene agli studenti frequentanti!

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-01-2009
    Messaggi
    62

    Riferimento: La diagnosi Psicologica - Granieri, Freilone

    a lezione ha detto che del libro:"psicologia clinica e rorschach" bisogna portare i capp 8 e 9

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-01-2009
    Messaggi
    62

    Riferimento: La diagnosi Psicologica - Granieri, Freilone

    a lezione ha detto che del libro:"psicologia clinica e rorschach" bisogna portare i capp 8 e 9

  8. #8

    Riferimento: La diagnosi Psicologica - Granieri, Freilone

    ma una ragazza mi ha detto ke oltre ai 2 libri soliti di Freilone, bisogna anke fare un libro a scelta, tra cui il McWilliams..... Ma è vero??????? qualcuno lo sa????? cosi' xò abbiamo tantissima roba da fare x un solo esame!!!!!

  9. #9
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-09-2008
    Messaggi
    148

    Riferimento: La diagnosi Psicologica - Granieri, Freilone

    Ciao ragazzi, colgo l'occasione per fare una domanda sull'esame di psicodiagnostica ma con la professoressa Granieri:
    io porterò il programma con il Gabbard, le ho inviato una mail tempo fa e lei mi disse che era da studiare tutto esclusa la parte sulle terapie.
    Ci sono tre capitoli sugli approcci terapeutici e questi, stando a quanto dice, sono da saltare. Il fatto è che in tutti i capitoli c'è la parte che riguarda le "considerazioni terapeutiche", io la sto saltando.....sapete se invece bisogna studiare tutto? Cioè la terapia per il borderline, per il paranoico, per il demente, ecc ecc?
    Rispondetemi se sapete qualcosa per piacere!
    Grazie!

  10. #10

    Re: La diagnosi Psicologica - Granieri, Freilone

    ciaoooo a tuttiiii...sto seguendo le lezioni di freilone :la diagnosi psicologica..mi chiedevo se seguire i suoi appunti perchè il gabbrd sembra vedere con un altro ordine e modalità i disturbi.... bastano gli appunti??mi sembrano dettagliatii...ciaoooooooooooo

Privacy Policy