• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 224
  1. #16
    Partecipante Super Esperto L'avatar di AGOSTOWW
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Cagliari (ma non cagliaritana)
    Messaggi
    581

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    Citazione Originalmente inviato da Glas_Kooei Visualizza messaggio
    Il docente è giovane, alla mano e disponibile. Scherziamo molto con lui e le sue lezioni sono molto comprensibili e fa parecchi esempi per farci capire meglio. L'esame è strutturato in due parti: uno scritto iniziale con domande aperte (ha detto che potrebbero essere 4 domande all'incirca ma non ha ancora deciso bene) e poi successivamente (un altro giorno) un orale. In entrambi gli esami può chiedere tutto il programma, quindi non è un esame diviso in due parti ma è come se fossero due esami. Ovviamente all'orale può chiedere solo una domanda o comunque poca roba, così finisce in fretta le interrogazioni. Vuole solo avere conferma della preparazione di ognuno sia oralmente che in modo scritto. Per quanto riguarda i libri, invece, ecco i testi:

    - Palmonari, Cavazza, Rubini (2002) , "Psicologia Sociale", il mulino, bologna (le sue slides sono improntate soprattutto su questo libro, ma anche l'altro tratta dei medesimi argomenti)
    OPPURE
    - Aronson, Wilson, Akert (2006), "Psicologia Sociale" , il mulino, bologna (già adottato da altri docenti prima di lui, se non erro)
    Il secondo libro è:
    - Zappalà (2002) "La ricerca in psicologia sociale", carocci, roma. (è un libricino)

    Inoltre ha portato delle dispense nella copisteria 3effe. Non è altro che una guida in inglese di 13 pagine a detta sua molto importante per capire certi passaggi.

    Ricapitolando, i libri sono due (dovete solo scegliere uno dei primi due citati + zappalà + dispense).

    e di date di appelli non ne ha parlato??

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei
    Data registrazione
    18-03-2010
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    491

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    Citazione Originalmente inviato da AGOSTOWW Visualizza messaggio
    e di date di appelli non ne ha parlato??
    no non ha ancora deciso nulla, hanno montato su questo corso in fretta e furia e non ha avuto il tempo di fare molto.

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di clarykay89
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    Quartu Sant'Elena, Cagliari
    Messaggi
    346
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    ciao a tutti il caos con le aule non è ancora finito -.- non c'è nessun avviso quindi oggi aula 2...bisogna vedere se ci stiamo XD speriamo bene! dovrebbero organizzarsi meglio in segreteria...
    Aradia

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    21-02-2008
    Messaggi
    29

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    Citazione Originalmente inviato da Glas_Kooei Visualizza messaggio
    Il docente è giovane, alla mano e disponibile. Scherziamo molto con lui e le sue lezioni sono molto comprensibili e fa parecchi esempi per farci capire meglio. L'esame è strutturato in due parti: uno scritto iniziale con domande aperte (ha detto che potrebbero essere 4 domande all'incirca ma non ha ancora deciso bene) e poi successivamente (un altro giorno) un orale. In entrambi gli esami può chiedere tutto il programma, quindi non è un esame diviso in due parti ma è come se fossero due esami. Ovviamente all'orale può chiedere solo una domanda o comunque poca roba, così finisce in fretta le interrogazioni. Vuole solo avere conferma della preparazione di ognuno sia oralmente che in modo scritto. Per quanto riguarda i libri, invece, ecco i testi:

    - Palmonari, Cavazza, Rubini (2002) , "Psicologia Sociale", il mulino, bologna (le sue slides sono improntate soprattutto su questo libro, ma anche l'altro tratta dei medesimi argomenti)
    OPPURE
    - Aronson, Wilson, Akert (2006), "Psicologia Sociale" , il mulino, bologna (già adottato da altri docenti prima di lui, se non erro)
    Il secondo libro è:
    - Zappalà (2002) "La ricerca in psicologia sociale", carocci, roma. (è un libricino)

    Inoltre ha portato delle dispense nella copisteria 3effe. Non è altro che una guida in inglese di 13 pagine a detta sua molto importante per capire certi passaggi.

    Ricapitolando, i libri sono due (dovete solo scegliere uno dei primi due citati + zappalà + dispense).
    ciao!!! ascolta tra i due libri da scegliere ne ha consigliato uno come più semplice o migliore??io credo sia meglio quello ke si rifa alle slides...anche io purtroppo non posso frequentare perchè lavoro...sono penalizzati i non frequentanti, ha detto qualcosa???

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di clarykay89
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    Quartu Sant'Elena, Cagliari
    Messaggi
    346
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    Citazione Originalmente inviato da ammobyyy Visualizza messaggio
    ciao!!! ascolta tra i due libri da scegliere ne ha consigliato uno come più semplice o migliore??io credo sia meglio quello ke si rifa alle slides...anche io purtroppo non posso frequentare perchè lavoro...sono penalizzati i non frequentanti, ha detto qualcosa???
    ha detto che lui seguirà il primo libro.il secondo lo usava il docente prima di lui perciò chi ha già quello può tenerlo, ma lui si basa sull'altro principalmente..sui non frequentanti non ha detto nulla
    Aradia

  6. #21
    L'avatar di issia.ti
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Azuremyst Isle
    Messaggi
    2,011
    Blog Entries
    5

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    Citazione Originalmente inviato da ammobyyy Visualizza messaggio
    ciao!!! ascolta tra i due libri da scegliere ne ha consigliato uno come più semplice o migliore??io credo sia meglio quello ke si rifa alle slides...anche io purtroppo non posso frequentare perchè lavoro...sono penalizzati i non frequentanti, ha detto qualcosa???
    ti ricordo di nuovo che il linguaggio sms è vietato dal regolamento di ops!! alla prossima ci sarà il primo ammonimento..ti invito a fare attenzione e a rileggere i post prima di pubblicarli
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

    «Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

    "Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".




    REGOLAMENTO DI OPS!!!!

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei
    Data registrazione
    18-03-2010
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    491

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    Citazione Originalmente inviato da ammobyyy Visualizza messaggio
    ciao!!! ascolta tra i due libri da scegliere ne ha consigliato uno come più semplice o migliore??io credo sia meglio quello ke si rifa alle slides...anche io purtroppo non posso frequentare perchè lavoro...sono penalizzati i non frequentanti, ha detto qualcosa???
    I frequentanti non sono assolutamente penalizzati però ovviamente terrà conto del lavoro che svolgono i frequentanti durante le lezioni perchè ci ha divisi in gruppi per portare un progetto a fine corso.

  8. #23

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    ciao! quindi d'ora in poi l'esame di psicologia sociale sarà con prof caddeo? di fornara non dobbiamo piu' tener conto??

  9. #24
    Partecipante L'avatar di ...siria...
    Data registrazione
    01-12-2008
    Messaggi
    48

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    scusate io non posso avvicinarmi dal prof per chiedere informazioni.. non è che qualcuno che ci va a lezione potrebbe chiedere cosa devono fare gli altri studenti che ormai sono fuori corso e che hanno dato l esame a febbraio con l altro docente non avendolo passato? potrebbe fare magari un appello a maggio o a giugno per noi con il vecchio programma? vi ringrazio per la cortesia!!!! :-)

    o se mi date la sua mail lo posso fare direttamente io...grazie

    ***EDIT*** ho integrato i tuoi due post consecutivi! per favore usa il tasto modifica per aggiungere le cose nei post, in modo da non scrivere post così consecutivi, grazie..
    Ultima modifica di kyoko226 : 12-04-2011 alle ore 14.33.23

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    61

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    Colleghi sapete dirmi se i libri si trovano da 3effe?

  11. #26
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    ragazze c'era il libro di psicologia sociale qua su ops da scaricare, il Zappalà (2002) "La ricerca in psicologia sociale"..dove lo posso trovare? negli appunti? mi pare di aver capito che c'era il link qua sul forum

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-04-2010
    Residenza
    quartu sant'elena
    Messaggi
    70

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    ciao a tutti qualcuno sa dirmi se il professore ha parlato di date per l'esame?nella sua pagina non c'è scritto nulla -.-

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei
    Data registrazione
    18-03-2010
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    491

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    Citazione Originalmente inviato da dadunza89 Visualizza messaggio
    ciao a tutti qualcuno sa dirmi se il professore ha parlato di date per l'esame?nella sua pagina non c'è scritto nulla -.-
    si ma solo in via ufficiosa perchè in realtà ci sta ancora pensando per cui con certezza bisogna aspettare che aggiornino il calendario esami ci sarà comunque una data a giugno e una a luglio.

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-04-2010
    Residenza
    quartu sant'elena
    Messaggi
    70

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    Citazione Originalmente inviato da glas_kooei Visualizza messaggio
    si ma solo in via ufficiosa perchè in realtà ci sta ancora pensando per cui con certezza bisogna aspettare che aggiornino il calendario esami ci sarà comunque una data a giugno e una a luglio.
    grazie mille :d

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di clarykay89
    Data registrazione
    18-01-2010
    Residenza
    Quartu Sant'Elena, Cagliari
    Messaggi
    346
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

    "Prossima lezione Giovedì ore 15 in aula specchi" XD ormai gli avvisi è meglio controllarli su facebook XD
    Aradia

Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy