• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di incredibileroma
    Data registrazione
    10-01-2007
    Residenza
    torino
    Messaggi
    97

    Prepariamo l'eds insieme?

    Ciao a tutti, sto cercando ragazzi/e che vogliano preparare l'eds facendoci man forte...Preferirei persone con il mio stesso indirizzo cognitivo comportamentale!
    Se siete interessati, contattatemi o se avete info costruttive per tutti rispondete qui!
    Vi aspetto.
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 01-04-2011 alle ore 15.46.47 Motivo: mail nel post

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Prepariamo l'eds insieme?

    Cosa stai cercando?..
    persone che preparino qui, sul forum l'eds insieme oppure cerchi persone che si riuniscano fisicamente?
    perchè...nel primo caso lacserei aperta la discussione per scambiarvi info utili all'eds , se invece è solo una richiesta di fare gruppo altrove....magari lascio la discussione visibile ma la chiuderei in modo tale da non sporcarla con tanti post del tipo"io ci sono"....
    e aggiungerei di contattarti con un mp!
    Fammi sapere!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di incredibileroma
    Data registrazione
    10-01-2007
    Residenza
    torino
    Messaggi
    97

    Riferimento: Prepariamo l'eds insieme?

    Pensavo ad entrambe le cose, magari posso aggiungere a chi fosse interessato di contattarmi in pvt altrimenti di scrivere info utili a tutti per evitare il classico " io ci sono"

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Prepariamo l'eds insieme?

    Mi sembra un ottima idea...attendo le modifiche al tuo post!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: Prepariamo l'eds insieme?

    io ci sono :-D
    Potremmo restare qui, magari iniziando a confrontarci sui testi che torviamo utili e quelli meno. tipo,
    a me stan tornando utili (come approfondimento, da soli non bastano, ma danno delle linee guida specifiche per l'eds) i testi:
    - Psicologo domani,Manuale di preparaz all'esame di stato vol 1-2 Kaneklin-Gozzoli
    - Professione psicolgo, ed. Alphatest
    - La prova scritta dell'eds per psicologo, ed. Alphatest
    Per me inutile il Darley "Fondamenti di psicologia" , il Canestrari "Manuale di psicologia" (del 1994, quindi troppo datato) e altri che pian piano visionerò.
    Essendo anche io cognitiva, credo che mi butterò soprattutto su Bara (3 volumi di psicoterapia cognitiva già li conosco), qualche testo di Caviglia, Eysenck e i altri che cercherò.

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    29-06-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Prepariamo l'eds insieme?

    Ciao a tutti!
    ho tanto letto post vecchi e nuovi ed è giunta l'ora di scrivere! Sto iniziando la preparazione con l'idea di dare l'eds a giugno max novembre.. La mia PRIMA domanda è questa: chi sceglie un'orientamento psicodinamico a che testi farà principalmente riferimento? Ho bisogno di qualche consiglio in quanto sono abbastanza ferrata con il cognitivismo che però non mi appassiona molto e visto che dovrò studiare giorni e giorni e giorni... vorrei almeno fare qualcosa che mi garba!
    Allora ad esempio caso clinico, sceglierò quello evolutivo, studierò Gabbard, McWilliams e qualche manuale di psicopatologia dello sviluppo.. avete qualche suggerimento? Altri testi importanti?
    Altra cosa... nessuno di voi azzarderà il PDM? L'ho già studiato per bene e mi piace, vorrei capire se è un rischio e a qual punto mi preparo con il dsm..
    Grazie!

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__
    Data registrazione
    13-01-2009
    Residenza
    Chivasso/Torino
    Messaggi
    145

    Re: Prepariamo l'eds insieme?

    Mi accodo alle domande di fedegiov!
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

    "Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: Prepariamo l'eds insieme?

    secondo me il PDM è un po' un azzardo.. il DSM è comunque più diffuso, perciò resta uno strumento comune fra i professionisti, il PDM meno. ribadisco però che trattasi di una mia impressione.

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: Prepariamo l'eds insieme?

    è giunta l'ora :-(
    I prova 15 Giugno
    http://www.unito.it/po/visualizzaper...ima%20Sessione

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    29-06-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Prepariamo l'eds insieme?

    Aiuto!! E' arrivata la batosta.. speravo questa prima data fosse un pò più in la. E chissà quando si saprà la commissione.. Prima reazione: iperventilazione.. seguita a leggera tachicardia. E poi per il 13 maggio bisogna già decidere se iscriversi o no. Come siete messi voi con lo studio? Riassumete testi o studiate pensando già a come scrivere il tema?
    Ho messo da parte l'ipotesi pdm mi sa.

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Prepariamo l'eds insieme?

    Allora: intanto capisco el vostre reazioni...comunissime....
    poi vi consiglio di iscrivervi.....
    vi ricordo infatti che se vi iscrivete ma risultate assenti avete la sessione pagata per la prossima sessione (il pagamento rimane congelato per una sola sessione)..quindi potete studiare e decidere alla fine se presentarvi o no!

    per il resto: il PDM effettivamente è un po' azzardato..io rimarrei sul "classico" dsm!!!!...sai com'è...all'eds non azzarderei nulla! ))
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__
    Data registrazione
    13-01-2009
    Residenza
    Chivasso/Torino
    Messaggi
    145

    Re: Prepariamo l'eds insieme?

    Qualcuno di voi o qualcuno che conoscete ha frequentato dei corsi per preparare l'esame di stato?
    Xchè so che alcune scuole di specializzazione tengono dei corsi in vista dell'esame, credo siano a pagamento, ma magari possono essere utili!
    Se avete qualche informazione è molto gradita!
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

    "Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    29-06-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Prepariamo l'eds insieme?

    Ciao,


    ***messaggio editato dal Moderatore***

    gentile fedegiov, su queste pagine fare pubblicità a corsi ecc. è vietato,
    potrete scambiarvi informazioni in privato, oppure utilizzare l'area apposita

    ti linko il nuovo regolamento http://www.opsonline.it/help/idx/5/030/article/



    lo trovate anche nella mia firma

    Fate più attenzione in futuro, grazie mille!

    Lo staff di Ops***
    Ultima modifica di Melody82 : 07-04-2011 alle ore 18.48.00

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    29-06-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Prepariamo l'eds insieme?

    Citazione Originalmente inviato da fedegiov Visualizza messaggio
    Ciao,


    ***messaggio editato dal Moderatore***

    gentile fedegiov, su queste pagine fare pubblicità a corsi ecc. è vietato,
    potrete scambiarvi informazioni in privato, oppure utilizzare l'area apposita

    ti linko il nuovo regolamento http://www.opsonline.it/help/idx/5/030/article/



    lo trovate anche nella mia firma

    Fate più attenzione in futuro, grazie mille!

    Lo staff di Ops***


    Moderatore,scusami,
    la mia è stata una stupida ingenuità, mi sono riletta il regolamento comunque.

    ***nessun problema, una svista può capitare a tutti, grazie per la collaborazione! ***
    Ultima modifica di Melody82 : 14-05-2011 alle ore 17.50.17

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di seichelle
    Data registrazione
    18-10-2006
    Messaggi
    94

    Riferimento: Prepariamo l'eds insieme?

    Ci sono anch'io per uno scambio di info qua sul forum..per il gruppo non penso di riuscire ad avere abbastanza tempo!!

    Allora, io ho già letto il MODERATO ROVETTO Psicologo verso la professione..non so cosa integrare!Per il progetto mi studierò COSTRUIRE E VALUTARE I PROGETTI NEL SOCIALE DI LEONE PREZZA che ho già studiato diverse volte. Per la terza prova studierò il GABBARD, DSM E MCwilliams DIAGNOSI PSICODINAMICA.

    Per esercitarmi frequenterò il corso di preparazione all'esame di stato dell'istituto adler, qualcuno di voi si è iscritto?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy