• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 44
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di lelladan
    Data registrazione
    25-10-2006
    Messaggi
    85

    Riferimento: scelta scuola di psicoterapia con indirizzo cognitivo-com

    Citazione Originalmente inviato da asimmetrica Visualizza messaggio
    Ciao Manu, hai trovato info sull'Istituto Walden?
    Mi risulta che ora esista un'altra scuola di Meazzini. Si chiama PTS.
    io ho frequentato la pts e la rifare di nuovo per l'apertura mentale del preside e per la transculturalità dell'impostazione so che faranno un open day il 1 febb. 2013 vai sul sito tovi tutto

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di manu1983
    Data registrazione
    11-07-2007
    Residenza
    Avellino
    Messaggi
    367

    Riferimento: scelta scuola di psicoterapia con indirizzo cognitivo-com

    Citazione Originalmente inviato da asimmetrica Visualizza messaggio
    Ciao Manu, hai trovato info sull'Istituto Walden?
    Mi risulta che ora esista un'altra scuola di Meazzini. Si chiama PTS.
    Ciao, purtroppo no ... Posso dirti solo che ho fatto il colloquio e che il prof. Ricci mi è piaciuto molto. Tuttavia è una scuola cara rispetto alle altre e non ho capito perché. Inoltre a Bari la sede è localizzata in un appartamento molto vecchio... Sono rasta un po' male ad essere sincera...
    Per favore se verrai a conoscenza di qualche info fammelo sapere... Sono tantissimi soldi e senza un lavoro non so che fare :-(

  3. #18
    Neofita L'avatar di girasole82
    Data registrazione
    08-09-2005
    Residenza
    Grosseto
    Messaggi
    8

    Riferimento: scelta scuola di psicoterapia con indirizzo cognitivo-com

    Ciao Debby, non so se hai già scelto la scuola e se hai già iniziato, ma se ancora non l'avessi fatto ti suggerisco di inserire tra le tue opzioni anche la Scuola di Psicoterapia Cognitiva (APC-SPC) con sede a Roma ma con varie dislocazioni in tutta Italia. Io sono un'allieva di questa scuola e sinceramente sono completamente soddisfatta sia dell'approccio che senz'altro dei docenti e del metodo di insegnamento della scuola. Affiancano pratica alla teoria in modo particolarmente efficace, il costo non è altissimo (3.600 € l'anno da pagare tranquillamente in 4 rate), la supervisione è continua e inclusa nel prezzo, i docenti sono particolarmente disponibili....personalmente mi sto trovando benissimo e grazie ai docenti riesci ad approcciarti ai pazienti con tranquillità perché sai che hai la supervisione quando vuoi. Se hai bisogno di info chiedi pure In bocca al lupo!!!!
    Ultima modifica di crissangel : 13-06-2014 alle ore 10.01.32
    D.

  4. #19
    Neofita L'avatar di girasole82
    Data registrazione
    08-09-2005
    Residenza
    Grosseto
    Messaggi
    8

    Riferimento: scuola di psicoterapia cognitivo comportamentale

    Ciao, forse hai già scelto la scuola, io comunque frequento la Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC).
    Guarda il sito
    La scuola è valida, i docenti eccezionali, il metodo chiaro, affiancano teoria alla pratica in una maniera che risulta particolarmente efficace per l'apprendimento, la supervisione è inclusa nel prezzo, la segreteria ti sbroglia tutti i casini del tirocinio (da non sottovalutare), il costo non è alto.......è dislocata in varie città d'Italia.
    Io sono molto soddisfatta e rifarei la stessa scelta!!
    In bocca al lupo!!
    Ultima modifica di crissangel : 23-05-2014 alle ore 14.04.31
    D.

  5. #20

    Riferimento: scuola di psicoterapia cognitivo comportamentale

    Ciao, sto finendo il secondo anno della Scuola di Psicoterapia Cognitiva a Grosseto e mi trovo veramente bene, abbiamo ottimi insegnanti, c'e' il giusto equilibrio tra teoria e pratica, sono stata fortunatissima perché una delle sedi e' proprio qui! Se mi vuoi fare qualche domanda chiedimi pure!
    Ultima modifica di crissangel : 23-05-2014 alle ore 14.04.56

  6. #21

    Riferimento: scelta scuola di psicoterapia con indirizzo cognitivo-com

    Ciao a tutti!
    a fine maggio avrò i colloqui di selezione con l'Ist. Beck e con l'Ist. Skinner di Roma, qualcuno saprebbe farmi un confronto tra le due scuole?
    Del Beck ho sentito parlare molto bene, tra l'altro ha un costo ragionevole, dello Skinner so poco...

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    03-09-2012
    Messaggi
    35

    Riferimento: scelta scuola di psicoterapia con indirizzo cognitivo-com

    Ciao a tutte...

    Volevo chiedere alle specializzande della scuola apc alcune informazioni riguardo questa scuola...in pratica vorrei iscrivermi però nn ho ancora capito la differenza tra apc e spc. Nela mia sede esiste solo l apc e nn la spc...mentre in tutte le altre sedi ci stanno entrambe...qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a capirci qualcosa?
    Grazie...

  8. #23
    Io suggerisco la scuola dell'IPSICO a Firenze, a cui sono iscritta da un anno e mezzo. Veramente completa e ben strutturata.

    Citazione Originalmente inviato da cocci8.3 Visualizza messaggio
    Ciao a tutte...

    Volevo chiedere alle specializzande della scuola apc alcune informazioni riguardo questa scuola...in pratica vorrei iscrivermi però nn ho ancora capito la differenza tra apc e spc. Nela mia sede esiste solo l apc e nn la spc...mentre in tutte le altre sedi ci stanno entrambe...qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a capirci qualcosa?
    Grazie...
    Non cambia niente. Ci sono solo differenze in termini di gestione amministrativa, ma in pratica sono la stessa scuola. ciao
    Ultima modifica di crissangel : 19-02-2014 alle ore 18.33.52

  9. #24
    Partecipante L'avatar di valemisca
    Data registrazione
    09-04-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    55

    Riferimento: scelta scuola di psicoterapia con indirizzo cognitivo-com

    Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto!!! Voglio iscrivermi alla scuola di psicoterapia cognitivo-comportamentale, ma la scelta mi sta risultando veramente difficile... Ho già dato uno sguardo ai vari siti, ma ciò che mi aiuterebbe veramente sono le opinioni di chi conosce già le scuole. In particolare, sono orientata alle scuole di Roma.
    Ma quale è più valida tra la Beck, la Walden, la Skinner, la PTS di Meazzini?
    Considerate che sono più orientata a lavorare con gli adulti..
    Inoltre, ho sentito parlare bene della APC - SPC ma non mi è chiara una cosa: l'approccio di queste scuole è solo cognitivo-comportamentale o solo cognitivo?
    Inoltre, per chi fosse interessato, ho sentito parlare poco bene sia della scuola di Sanavio (a Padova e a Rimini) e sia dell'Istituto Tolman di Cagliari: in sostanza, chi frequenta non mi sembra particolarmente soddisfatto della preparazione dei docenti e lamenta troppa teoria a discapito della pratica... Queste sono le informazioni di cui dispongo. Voi che ne pensate?
    Per favore, illuminatemi !!! ;-)

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di tinyparanoika
    Data registrazione
    23-06-2006
    Residenza
    benevento
    Messaggi
    246

    Riferimento: scelta scuola di psicoterapia con indirizzo cognitivo-com

    Ciao io sono iscritta al 1 anno dell'istituto Skinner con sede a Napoli ma c'è anche a Roma. Devo dire che per il momento (ho iniziato a febbraio) sono soddisfatta, la teoria è sempre affiancata alla pratica in aula ( simulate) e i professori sono preparatissimi oltre ad essere eccellenti professionisti. Il costo è abbastanza alto 4200 euro all'anno ,dal 3 anno è prevista la supervisione per i casi clinici e la psicoterapia individuale o di gruppo a seconda dell'esigenza di ciascuno. Il costo della supervisione non è compreso nella retta annuale. Ogni anno sono previsti 3 esami che ricoprono l'intero programma dell'anno. In bocca al lupo per la scelta, capisco perfettamente la tua confusione io prima di iscrivermi ho esitato per ben 3 anni. Tempo fa ho partecipato ai seminari di open day dell'istituto Beck ed ho fatto anche il colloquio di selezione. I programmi sembrano validi e anche diversi professori ma personalmente non ho avuto una buona impressione riguardo la Direttrice della scuola, La Prof e dott.essa Montano, la stessa mi diede l'opportunità di partecipare ad una sua lezione con i ragazzi del 1 anno (lezione interessante) ma ripeto la direttrice mi diede l'idea di essere una caricatura di Verdone e questo mi blocco nell'iscrizione. Il mio consiglio è di andare a fare i colloqui di selezione nelle diverse scuole di interesse e poi seguire il proprio istinto...ancora in bocca al lupo ...spero di esserti stata utile...

  11. #26
    Partecipante L'avatar di valemisca
    Data registrazione
    09-04-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    55

    Riferimento: scelta scuola di psicoterapia con indirizzo cognitivo-com

    Ti ringrazio tanto Tinyparanoika!! La tua opinione è senz'altro molto utile per me ;-)
    Infatti, dopo aver letto il tuo messaggio, ancor prima di risponderti, ho subito contattato l'Istituto Skinner per la sede di Roma. La scuola mi sembra valida e molto affine ai miei interessi, sia come programma, sia come orari (dato che dovrei prendere l'aereo per raggiungerla). L'unica cosa che per il momento mi lascia decisamente perplessa sono i costi: oltre i 4520€ di retta annuale, mi preoccupano soprattutto le ore di supervisione obbligatoria NON comprese per il terzo ed il quarto anno :-(
    Ma quanto ci costa fare le supervisioni??
    Io non ne ho idea... Qualcuno lo sa?
    Per ogni anno (terzo e quarto) c'è l'obbligo di fare 14 ore di supervisione individuale e 80 (56 con le assenze) di supervisione di gruppo.
    Mi piacerebbe capire a quanto ammonta approssimativamente la spesa da aggiungere alla retta... Ho bisogno di capire se me la posso permettere!
    P.S.: Ahahahahah "la caricatura di Verdone" mi ha fatto morire dal ridere :-D

  12. #27

    Riferimento: scelta scuola di psicoterapia con indirizzo cognitivo-com

    Le supervisioni sono molto costose, considera che spesso superano il costo di una terapia personale, solo che hai bisogno di trovare una persona veramente molto esperta... Noi alla Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (SPC, io sono al terzo anno a Grosseto) siamo molto fortunati, la supervisione e' compresa per tutta la durata della scuola e devo dire fa veramente la differenza...

    Citazione Originalmente inviato da valemisca Visualizza messaggio
    Ti ringrazio tanto Tinyparanoika!! La tua opinione è senz'altro molto utile per me ;-)
    Infatti, dopo aver letto il tuo messaggio, ancor prima di risponderti, ho subito contattato l'Istituto Skinner per la sede di Roma. La scuola mi sembra valida e molto affine ai miei interessi, sia come programma, sia come orari (dato che dovrei prendere l'aereo per raggiungerla). L'unica cosa che per il momento mi lascia decisamente perplessa sono i costi: oltre i 4520€ di retta annuale, mi preoccupano soprattutto le ore di supervisione obbligatoria NON comprese per il terzo ed il quarto anno :-(
    Ma quanto ci costa fare le supervisioni??
    Io non ne ho idea... Qualcuno lo sa?
    Per ogni anno (terzo e quarto) c'è l'obbligo di fare 14 ore di supervisione individuale e 80 (56 con le assenze) di supervisione di gruppo.
    Mi piacerebbe capire a quanto ammonta approssimativamente la spesa da aggiungere alla retta... Ho bisogno di capire se me la posso permettere!
    P.S.: Ahahahahah "la caricatura di Verdone" mi ha fatto morire dal ridere :-D

  13. #28

    Riferimento: scelta scuola di psicoterapia con indirizzo cognitivo-com

    Ciao Cocci8.3,

    La SPC e' la scuola mentre l'APC e' l'associazione... io sono al terzo anno, se vuoi scrivimi pure, ti racconto come sta andando!

    Citazione Originalmente inviato da cocci8.3 Visualizza messaggio
    Ciao a tutte...

    Volevo chiedere alle specializzande della scuola apc alcune informazioni riguardo questa scuola...in pratica vorrei iscrivermi però nn ho ancora capito la differenza tra apc e spc. Nela mia sede esiste solo l apc e nn la spc...mentre in tutte le altre sedi ci stanno entrambe...qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a capirci qualcosa?
    Grazie...

  14. #29

    Riferimento: scelta scuola di psicoterapia con indirizzo cognitivo-com

    ciao! io sono davvero molto combattuta tra l APC e Studi Cognitivi.so che sono entrambe molto valide,tu che mi dici??

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: scelta scuola di psicoterapia con indirizzo cognitivo-com

    Mi accodo alla domanda... devo scegliere la scuola e sono molto combattuta.
    Inoltre volevo chiedervi: quando inizia? Gennaio o Marzo?
    Entro quando andrebbe presentata la domanda'?
    Non c'è notte che non veda il giorno...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy