• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 44
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    48

    scelta scuola di psicoterapia con indirizzo cognitivo-comportamentale

    Ciao a tutti!!

    Vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla scelta migliore su alcune scuole di psicoterapia cognitivo- comportamentale.

    mi sono da poco laureata e prima di intraprendere la scuola di psicoterapia ho voluto vedere quanto potessi profondamente vedere su di me l'approccio cognitivo-comport; ho deciso così di fare il master di F. Celi a Firenze (tra l'altro molto valido.. lo consiglio a chiunque volesse approfondire tale tematica nell'ambito dell'età evolutiva, o che come me si volesse avvicinare a tale approccio).

    Ora però sono alla ricerca della scuola "migliore" che possa rispondere un pò alle mie esigenze.
    Sto cercando una scuola che prediliga maggiormente il trattamento dei bambini e che non si focalizzi prettamente ed in maniera rigida solo sull'approccio cognitivo-comportamentale ma che abbracci anche altri punti di vista.
    Il problema è che non riesco a capire bene la differenza tra le varie sfumature dei programmi che ogni scuola propone.. potete suggerirmi qualcosa?

    Per ora ho dato un'occhiata.. tra le diverse scuole ho visto

    l'istituto miller di genova ma ho avuto l'impressione che sia impostato in maniera troppo rigida.. ma non so.
    L'istituto Beck
    La scuola bolognese
    La scuola cognitiva di Firenze

    Se qualcuno le conosce potrebbe suggerirmi qualcosa al riguardo?
    Grazie mille a tutti!!!!
    Ultima modifica di crissangel : 13-06-2014 alle ore 09.59.56

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    14-11-2011
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    22

    Riferimento: scelta scuola di psicoterapia con indirizzo cognitivo-com