• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di psico.rock
    Data registrazione
    06-05-2009
    Messaggi
    78

    Scelta professore per una materia

    Salve,
    se due professori (ad esempio,rinaldi e la macaluso) insegnano sociologia dei processi sociali e comunicativi,con due programmi diversi, si può scegliere tra i due programmi, ed esser valido come esame del proprio piano di studi?
    Perchè non riesco a contattar il prof. Rinaldi e perchè ho sentito di gente che ha provato a cambiare programma e sostenere la materia con la macaluso..

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Scelta professore per una materia

    In teoria credo che non si possa fare:dovresti sostenere l'esame con il prof. che compare nel tuo piano di studi, con relativo tuo programma. Aver sentito di gente che ha "provato" a fare il cambio non basta:magari informati se qualcuno c'è riuscito davvero!




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  3. #3

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550

    Riferimento: Scelta professore per una materia

    Normalmente si "cambia" prof., o programma, semplicemente perchè il prof. in questione che dovrebbe farla sostenere a te, per un motivo o un altro, ha cambiato cattedra. Ma anche in questo caso, normalmente, si ha il diritto di sostenere con il prof "nuovo" il proprio programma
    Come ha detto SfumatureBlu, meglio che chiedi informazioni più precise
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di psico.rock
    Data registrazione
    06-05-2009
    Messaggi
    78

    Riferimento: Scelta professore per una materia

    è appunto questo il problema..
    dovevo sostenere clinica con Lo Coco, invece adesso spunta Giordano..
    hanno due programmi diversi, e Lo Coco sostiene esami scritti, Giordano orali..
    mi informerò, in caso di risposta vi farò sapere..

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Scelta professore per una materia

    Dunque...ho controllato sul sito, con il nuovo corso di Scienze e Tecniche Psicologiche molti dei professori che erano a Relazioni d'Aiuto sono passati lì, e si dividono i corsi in A-L, M-Z.

    Lo Coco ora è al nuovo corso effettivamente, e tra l'altro ha cambiato modalità d'esame.
    Deduco che in tal caso tu debba sostenerlo con la Giordano, infatti se guardi nella sua pagina e clicchi su Esami trovi Psicologia Clinica Relazioni D'aiuto.
    Tra l'altro ho sentito che la Giordano è in maternità, così giusto per complicare le cose....e che gli esami li faccia sostenere l'Epifanio.

    In ogni caso visto che ormai non si capisce più nulla, potresti andare al ricevimento del prof. Lo Coco e chiedere a lui direttamente, giusto per evitare problemi.

    Non vorrei averti creato più confusione, se hai bisogno scrivimi..
    Ultima modifica di SfumatureBlu : 10-03-2011 alle ore 11.24.54




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  6. #6

    Riferimento: Scelta professore per una materia

    sì in effetti io so che allo scorso appello l'esame di psicologia clinica si sarebbe dovuto sostene con la giordano ma dato che lei era in maternità i suoi esami venivano svolti dall'epifanio...però se dovessi chiedere a lo coco se possiamo farlo con lui come esame scritto scrivil qua perchè io lo preferirei molto!!

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Scelta professore per una materia

    Io ho già sostenuto l'esame, mi sono già laureata alla triennale...prova a mandargli una mail, anche se non è facile che risponda.
    Se proprio vuoi essere sicura vai a ricevimento e chiedi personalmente...non si sa mai!In bocca al lupo!




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  8. #8

    Riferimento: Scelta professore per una materia

    crepi...io però lo chiedevo a psico.rock ....cmq io gli avevo mandato un email quando quest'anno ha iniziato a fare le lezioni solo che non mi aveva proprio risposto e da allora mi sono rassegnata..anche perchè il programma di quest'anno è da 9 cfu quindi dovrebbe fare delle domande a parte...e la vedo un pò difficile...ma se qualcuno ha da darmi notizie favorevoli bene!!

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di psico.rock
    Data registrazione
    06-05-2009
    Messaggi
    78

    Riferimento: Scelta professore per una materia

    Citazione Originalmente inviato da Serean16 Visualizza messaggio
    crepi...io però lo chiedevo a psico.rock ....cmq io gli avevo mandato un email quando quest'anno ha iniziato a fare le lezioni solo che non mi aveva proprio risposto e da allora mi sono rassegnata..anche perchè il programma di quest'anno è da 9 cfu quindi dovrebbe fare delle domande a parte...e la vedo un pò difficile...ma se qualcuno ha da darmi notizie favorevoli bene!!
    ciao,
    purtroppo ancora non so niente perchè per ora mi sto interessando ad altre materie.. lunedì prossimo sarò in facoltà per parlare con una prof, vediamo se lui ha ricevimento quel giorno e passo a chiedergli qualcosa..

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di psico.rock
    Data registrazione
    06-05-2009
    Messaggi
    78

    Riferimento: Scelta professore per una materia

    Citazione Originalmente inviato da psico.rock Visualizza messaggio
    ciao,
    purtroppo ancora non so niente perchè per ora mi sto interessando ad altre materie.. lunedì prossimo sarò in facoltà per parlare con una prof, vediamo se lui ha ricevimento quel giorno e passo a chiedergli qualcosa..
    Ricevimento Lo Coco: Venerdi ore 9,00-11.00, Viale delle Scienze, Edificio 15, 7 piano.

    purtroppo io non sono a Palermo per ora, sarò lì solo da lunedì a mercoledì..quindi sono proprio impossibilitata..se tu hai possibilità di andare, fammi saper!

Privacy Policy