• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    desiderio /ereditarietà/ambiente

    il tuo desiderio sessuale quanto è frutto dall'ambiente e quanto del tuo corredo genetico?
    quanta parte del tuo desiderio senti realmente tuo e quanta arricchita da "altro".
    Proviamoci....

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    12-09-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: desiderio /ereditarietà/ambiente

    ciao a tutti.. oggi faccio un giro sulla giostra opsonline e dunque mi permetto di rispondere.
    Io trovo che il mio desiderio sia molto frutto del mio patrimonio educativo.
    Tendo a desiderare ed essere attratto da donne di un certo tipo, che credo siano molto simili alle figure (figura?) che hanno segnato la mia educazione.
    Il corredo genetico invece trovo che influisca sulla intensità del mio desiderio, sul come lo gestisco o lo vivo. :-)

    spero di esser stato chiaro e di non aver detto castronerie ciao.

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: desiderio /ereditarietà/ambiente

    impossibile dire "castronerie" riferendosi a se stessi...

    e sei stato anche chiaro...
    prova ad allargare il concetto...
    in che senso credi che l'intensità derivi dal tuo patrimonio genetico?!

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    12-09-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: desiderio /ereditarietà/ambiente

    Citazione Originalmente inviato da paradelta Visualizza messaggio
    in che senso credi che l'intensità derivi dal tuo patrimonio genetico?!
    arghh avevo già scritto tutto e ho sbagliato pulsante!! E' frustrantissimo!!! Ok riprovo..

    ciao a tutti di nuovo

    Dunque io tendo a desiderare donne molto simili a quelle che hanno fatto parte (una in particolare) del mio ambiente educativo e di crescita. Perciò penso che l' "oggetto" del mio desiderare venga in massima parte dal mio ambiente di crescita.

    Per intensità invece intendo i modi in cui esprimo il mio desiderio, gli approcci ad esempio, il modo in cui cerco il contatto o la comunicazione.
    Tendo spesso ad essere piuttosto diretto, in modo un po' sfacciato, quasi impetuoso. Questi modi hanno poco a che fare con l'ambiente in cui sono cresciuto, in cui erano presenti quasi esclusivamente donne, e in cui i modi era chiaramente ben altri. Certo non diretti, ne sfacciati. Penso quindi che siano più da riferirsi alla parte più istintiva. Penso soprattutto a mio padre, che durante la mia crescita ho frequentato pochissimo e che è esattamente l'opposto delle donne che invece avevo vicine.

    Per quanto riguarda i comportamenti nell'intimità ci sono alcune piccole precisazioni da fare, ma in linea di massima il senso rimane questo

    Spero di essere stato chiaro
    ciao a presto!

Privacy Policy