• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: Vota anche tu! Come vorresti che fosse disposto

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fare due cartelle: una per la magistrale e una per la triennale

    2 28.57%
  • Fare una cartella per ogni corso di laurea (una cartella per L1, L2, L3, L4, ....)

    5 71.43%
  • Altro (specificare sotto)

    0 0%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Montegrotto Terme
    Messaggi
    301

    Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    Udite udite, popolo di OPs!

    Siamo alla ricerca di idee su come risollevare la sorte della Stanza di Padova!
    Chiunque abbia proposte, critiche e quant'altro non esiti a postare!

    Proviamo a muovere qualcosa!

    Ad esempio, si stava proponendo di creare nuove cartelle nella stanza, per migliorare la visibilità, magari creando una cartella per ogni corso di laurea oppure creando due cartelle per lauree triennali e lauree magistrali..

    Attendiamo tutto ciò che sarete in grado di creare!
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

    Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    140

    Riferimento: Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    Secondo me bisognerebbe creare proprio un nuovo sito dedicato esclusivamente a psicologia padova magari con joomla, graficamente piacevole e ben indicizzato nei motori di ricerca, eventualmente io potrei dare una mano.
    Però se questo vi sembra troppo radicale allora vi dico solo che secondo me sarebbe utile creare dei subforum piuttosto che dei megatopic in evidenza. Così com'è ora è un caos assoluto
    Ultima modifica di victormancini : 14-02-2011 alle ore 22.48.33

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Montegrotto Terme
    Messaggi
    301

    Riferimento: Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    Citazione Originalmente inviato da victormancini Visualizza messaggio
    Secondo me bisognerebbe creare proprio un nuovo sito dedicato esclusivamente a psicologia padova magari con joomla, graficamente piacevole e ben indicizzato nei motori di ricerca, eventualmente io potrei dare una mano.
    Però se questo vi sembra troppo radicale allora vi dico solo che secondo me sarebbe utile creare dei subforum piuttosto che dei megatopic in evidenza. Così com'è ora è un caos assoluto
    Altri siti dedicati a psicologia a Padova ce ne sono eh Ma non sono belli come il nostro

    Eh infatti, sarebbe da snellire la parte dei thread fissi, per lasciare più visibilità magari ai thread sugli insegnamenti.
    Il problema che deriva dai subforum è che ci sono degli insegnamenti che sono in condivisione tra due o più corsi e che, dato che sono tenuti dallo stesso professore, sarebbe utile tenere uniti.. Quindi il caos potrebbe aumentare, con ognuno che scrive sulla cartella dedicata al proprio corso
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

    Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    140

    Riferimento: Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    Non è necessario creare un subforum per uno specifico corso di laurea, anzi è peggio secondo me. Se crei i seguenti subforum siamo a cavallo:
    • Chiacchiere di ogni genere e numero (dove ognuno può aprire un topic e parlare di ciò che vuole)
    • Info sulle triennali (dove discutere sulle iscrizioni, scelte, burocrazia, ...)
    • Info sulle magistrali (dove discutere sulle iscrizioni, scelte, burocrazia, ...)
    • Corsi e relativi esami (dove ci sono tutti i corsi tenuti dai vari con le relative discussioni degli utenti su esami ecc.)
    • Off-topic (tutto quello che non rientra nei precedenti)

    All'interno del subforum corsi e relativi esami crei un topic per ogni corso, con anche il suo codice. Poi volendo si può mettere in evidenza un topic contenente l'indice alfabetico e i relativi link di tutti i corsi
    Ultima modifica di victormancini : 14-02-2011 alle ore 23.22.26

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Montegrotto Terme
    Messaggi
    301

    Riferimento: Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    Beh, l'organizzazione non mi pare differire da quella che già c'è, quindi non creerebbe un grande scompenso nei vecchi utenti (e nemmeno in quelli nuovi, ricordiamoci che abbiamo a che fare sia con programmatori che con persone che non sono molto avvezze a queste diavolerie elettroniche ).
    In più dev'essere il più chiaro possibile!
    Comunque, a parte tirare via la sezione off topic (che rientra già in chiacchere di ogni genere e numero) e qualche piccola modifica credo che si potrebbe attuare una cosa del genere!
    Chiedo pareri più alti da Biz e Singular
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

    Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di Empowered
    Data registrazione
    22-11-2010
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    442

    Riferimento: Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    Personalmente, trovo questa sezione del forum una delle meno usabili, si potrebbe dividere per corsi di laurea e aggiungere una sezione relativa agli esami comuni a più corsi.
    Inoltre non trovo molto utile mantenere una sola discussione per esame (anche con anni e programmi diversi) , si rischia che in una discussione sola ci siano pareri su 5 anni di corsi e persone diverse, e considerando che ci sono prof che cambiano programma ogni anni trovo difficile fare gruppo. Parere mio, ma il fatto che si voglia tenere organizzato il sito non si risolve facendo grandissime discussioni una per esame (considerando i programmi da 99 a oggi), perché se si vogliono trovare informazioni bisogna leggersi un faldone di mille pagine, tempo che può essere impiegato a studiare tutto l'esame.

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-04-2010
    Residenza
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end
    Messaggi
    159

    Riferimento: Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    dividere per corsi di laurea sarebbe il top secondo me.. e uscendo dalla stanza di padova, mi chiedo perchè non c'è una parte di ops dedicata alla psicologia sociale comunque dividere per corso può aiutare molto! a quel punto per ogni corso si potrebbe fare una cartella riguardante le materie, e precisando per ogni materia anno, crediti, prof ecc ecc.. per i corsi in comune si possono mettere tutti in una parte, cosi' come i crediti più o meno liberi!

  8. #8
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    Segnalo questo:
    Una volta deciso come modificare, iwillrevenge vieni in staff che scriviamo una mail ai tecnici, si può fare più o meno tutto (a parte aprire nuovi siti come ho letto da victormancini)
    Agli utenti: due settimane di tempo per decidere come lo volete mi sembrano abbastanza, poi cambiamo seguendo i vostri suggerimenti
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    Manchester, UK
    Messaggi
    190

    Riferimento: Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    Citazione Originalmente inviato da victormancini Visualizza messaggio
    Non è necessario creare un subforum per uno specifico corso di laurea, anzi è peggio secondo me. Se crei i seguenti subforum siamo a cavallo:
    • Chiacchiere di ogni genere e numero (dove ognuno può aprire un topic e parlare di ciò che vuole)
    • Info sulle triennali (dove discutere sulle iscrizioni, scelte, burocrazia, ...)
    • Info sulle magistrali (dove discutere sulle iscrizioni, scelte, burocrazia, ...)
    • Corsi e relativi esami (dove ci sono tutti i corsi tenuti dai vari con le relative discussioni degli utenti su esami ecc.)
    • Off-topic (tutto quello che non rientra nei precedenti)

    All'interno del subforum corsi e relativi esami crei un topic per ogni corso, con anche il suo codice. Poi volendo si può mettere in evidenza un topic contenente l'indice alfabetico e i relativi link di tutti i corsi
    Questa è l'organizzazione attuale, ma ti rendi conto del caos che c'è ora?
    Ti faccio un esempio, se volessi cercare informazioni su un esame ad esempio: ora dovrei scrivere un messaggio su domande d'esame e soltanto se qualcuno che passa per caso, nel momento subito dopo aver scritto il messaggio, è disponibile a rispondere avrò qualche probabilità di ottenere un'informazione. Senza considerare che dopo pochi tempo qualcun'altro potrebbe inserire una domanda di un esame e/o di un corso e/o di un curriculum completamente diverso, di conseguenza oscurando la mia precedente.
    Mentre se dividessimo il forum in corsi di laurea e curriculum, per prima cosa sarebbe più facile discutere con i compagni di corso, sicuramente più esperti in nel rispondere in una domanda d'esame del mio corso, e in aggiunta si eviterebbe di dover filtrare tutte le domande degli altri corsi che non ci interessano; anzi così ci si potrebbe anche incappare in qualche altra domande d'esame di cui se ne conosce la risposta oppure delle informazioni.
    "The love could make you happy."

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    Manchester, UK
    Messaggi
    190

    Riferimento: Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    Come avrete potuto notare apprezzo che sia stata accolta la mia richiesta.
    Consiglio di inserire una sezione in cui vengono segnalati i convegni, i seminari e gli altri eventi utili alla formazione.
    In più, anche se sembra un po' un'utopia, credo che bisognerebbe trovare una strategia per sensibilizzare di più gli utenti alla partecipazione del forum: ho notato che in ogni discussione ci sono molte visite, però poche risposte in rapporto con il numero di visite, credo che significhi che ancora non c'è un idea di condivisione del sapere; altro punto a favore di questa tesi è rapporto tra domande d'esame e risposte.
    Infine (in accordo con Biz) credo che un po' di volantinaggio in facoltà possa migliorare il tutto.
    "The love could make you happy."

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Montegrotto Terme
    Messaggi
    301

    Riferimento: Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    Rispondo ad Empowered, manunipd e 071Chomi, che propongono di creare un subthread per ogni corso di laurea (addirittura per ogni curriculum!)
    La mia paura è che, creando un subthread per ogni corso di laurea ognuno si fionderebbe sul proprio (per esempio, chi frequenta M3 andrebbe solo a vedere quello) senza guardare più gli altri subthread (magari, la stessa persona di M3 potrebbe dare dei suggerimenti a chi fa parte dell'L3).
    Questa è solo la mia ipotesi...
    Tra l'altro c'è anche il problema che i thread dei corsi in comune non possono essere messi sia in un subthread che in un altro, devo essere tenuti solo in una cartella...

    Come diceva victormancini la stanza è già caotica di suo, per questo credo che risulterebbe impossibile creare un thread per ogni insegnamento per ogni anno di corso.

    OT: concordo con te manunipd, io sono abbastanza interessata alla psicologia sociale ma pare che sia scartata da tutti

    Citazione Originalmente inviato da 071Chomi Visualizza messaggio
    Come avrete potuto notare apprezzo che sia stata accolta la mia richiesta.
    Consiglio di inserire una sezione in cui vengono segnalati i convegni, i seminari e gli altri eventi utili alla formazione.
    In più, anche se sembra un po' un'utopia, credo che bisognerebbe trovare una strategia per sensibilizzare di più gli utenti alla partecipazione del forum: ho notato che in ogni discussione ci sono molte visite, però poche risposte in rapporto con il numero di visite, credo che significhi che ancora non c'è un idea di condivisione del sapere; altro punto a favore di questa tesi è rapporto tra domande d'esame e risposte.
    Infine (in accordo con Biz) credo che un po' di volantinaggio in facoltà possa migliorare il tutto.
    Per chiedere a qualcuno news su un esame basta andare sul thread riguardante il corso , e se non c'è crearlo (effettivamente cercare in domande d'esame è abbastanza dispendioso).

    Inoltre la sezione di Padova si occupa solo dei 5 anni di università: per le informazioni riguardanti le possibili scelte post-lauream c'è la sezione qui, stessa cosa vale per i tirocini pre e post lauream dell'Università di Padova.
    I seminari che sono fatti dall'Università di Padova, invece, sono seminari creditizzati e dunque sono come degli insegnamenti

    Per quanto riguarda numero visite vs. risposte: in effetti ci sono anche pochi appunti per la stanza di Padova. Speriamo che i nuovi iscritti si mettano una mano sul cuore ed inizino a scrivere!

    Adesso darò una scorta a come sono organizzate le stanze delle altre università 8)
    Ultima modifica di iwillrevenge : 15-02-2011 alle ore 20.49.39
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

    Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di Empowered
    Data registrazione
    22-11-2010
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    442

    Riferimento: Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    Citazione Originalmente inviato da iwillrevenge Visualizza messaggio
    Rispondo ad Empowered, manunipd e 071Chomi, che propongono di creare un subthread per ogni corso di laurea (addirittura per ogni curriculum!)
    La mia paura è che, creando un subthread per ogni corso di laurea ognuno si fionderebbe sul proprio (per esempio, chi frequenta M3 andrebbe solo a vedere quello) senza guardare più gli altri subthread (magari, la stessa persona di M3 potrebbe dare dei suggerimenti a chi fa parte dell'L3).
    Questa è solo la mia ipotesi...
    Tra l'altro c'è anche il problema che i thread dei corsi in comune non possono essere messi sia in un subthread che in un altro, devo essere tenuti solo in una cartella...

    Come diceva victormancini la stanza è già caotica di suo, per questo credo che risulterebbe impossibile creare un thread per ogni insegnamento per ogni anno di corso.

    OT: concordo con te manunipd, io sono abbastanza interessata alla psicologia sociale ma pare che sia scartata da tutti



    Per chiedere a qualcuno news su un esame basta andare sul thread riguardante il corso , e se non c'è crearlo (effettivamente cercare in domande d'esame è abbastanza dispendioso).

    Inoltre la sezione di Padova si occupa solo dei 5 anni di università: per le informazioni riguardanti le possibili scelte post-lauream c'è la sezione qui, stessa cosa vale per i tirocini pre e post lauream dell'Università di Padova.
    I seminari che sono fatti dall'Università di Padova, invece, sono seminari creditizzati e dunque sono come degli insegnamenti

    Per quanto riguarda numero visite vs. risposte: in effetti ci sono anche pochi appunti per la stanza di Padova. Speriamo che i nuovi iscritti si mettano una mano sul cuore ed inizino a scrivere!

    Adesso darò una scorta a come sono organizzate le stanze delle altre università 8)
    Mah, non saprei secondo me si può fare una pagina per corso (non per curriculum) + una pagina dei corsi comuni. Io non credo che se ci sono corsi di laurea diversi ci si possa tanto aiutare, e la divisione in pagine non riduce la possibilità di questi utenti volenterosi di aiutare anche gli altri corsi di laurea. Poi ci sono mille discussioni in rilievo, capisco che possa far ordine ma fa scendere i topic a fondo pagina (dettaglio che può sembrare ossessivo, ma che a mio parere incasina un po' il tutto), le altre stanze le trovo molto più organizzate, poche pagine principali e poi gli argomenti di cui si parla senza mille faldoni di miliardi di pagine... Poi parere mio

  13. #13
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    140

    Riferimento: Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    Citazione Originalmente inviato da 071Chomi Visualizza messaggio
    Questa è l'organizzazione attuale, ma ti rendi conto del caos che c'è ora?
    Questa non è l'organizzazione attuale, al momento abbiamo singoli topic, io invece sto parlando di subforum, che è ben diverso.
    Ho ben presente il caos che c'è ora e proprio per questo propongo di dividere nei subforum che ho indicato, anziché in singoli topic, infatti in questo modo in un singolo subforum come "Psicologia Magistrale" avremmo vari topic, uno per esame.

    Citazione Originalmente inviato da 071Chomi Visualizza messaggio
    Ti faccio un esempio, se volessi cercare informazioni su un esame ad esempio: ora dovrei scrivere un messaggio su domande d'esame e soltanto se qualcuno che passa per caso, nel momento subito dopo aver scritto il messaggio, è disponibile a rispondere avrò qualche probabilità di ottenere un'informazione. Senza considerare che dopo pochi tempo qualcun'altro potrebbe inserire una domanda di un esame e/o di un corso e/o di un curriculum completamente diverso, di conseguenza oscurando la mia precedente.
    So bene come funziona qui, è qualcosa che ho già lamentato varie volte
    Comunque come ti ha fatto notare iwillrevenge, esistono già dei topic dedicati esclusivamente al singolo esame e relativo prof dove puoi trovare info su quell'esame specifico.

    Citazione Originalmente inviato da 071Chomi Visualizza messaggio
    Mentre se dividessimo il forum in corsi di laurea e curriculum, per prima cosa sarebbe più facile discutere con i compagni di corso, sicuramente più esperti in nel rispondere in una domanda d'esame del mio corso, e in aggiunta si eviterebbe di dover filtrare tutte le domande degli altri corsi che non ci interessano; anzi così ci si potrebbe anche incappare in qualche altra domande d'esame di cui se ne conosce la risposta oppure delle informazioni.
    La vostra proposta di dividere per corso di laurea creerebbe ulteriori problemi dovuti alle sovrapposizioni degli esami tra i vari corsi di laurea e sarebbe un bel caos.
    Piuttosto creiamo un unico subforum dedicato agli esami (oppure due, uno triennale l'altro magistrale), magari con un topic contenente la lista in ordine alfabetico. E poi se volete un luogo di ritrovo per compagni di corso creiamo un subforum per ogni corso di laurea
    Ultima modifica di victormancini : 16-02-2011 alle ore 00.03.40

  14. #14
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2009
    Messaggi
    140

    Riferimento: Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    Citazione Originalmente inviato da iwillrevenge Visualizza messaggio
    Rispondo ad Empowered, manunipd e 071Chomi, che propongono di creare un subthread per ogni corso di laurea (addirittura per ogni curriculum!)
    [cut]
    Come diceva victormancini la stanza è già caotica di suo, per questo credo che risulterebbe impossibile creare un thread per ogni insegnamento per ogni anno di corso.
    subforum non subthread... se continuiamo a creare thread non risolviamo nulla

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Montegrotto Terme
    Messaggi
    301

    Riferimento: Suggerimenti per migliorare la Stanza di Padova

    Citazione Originalmente inviato da victormancini Visualizza messaggio
    subforum non subthread... se continuiamo a creare thread non risolviamo nulla
    Sì sì, ho cannato io!
    Cmq, la settimana prossima creerò un sondaggio con le vostre idee.. Che vinca la migliore
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

    Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy