• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Kanthaka
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    175

    Esperienze di Tirocinio

    Ragazzi vorrei proporre una collaborazione per confrontare le nostre esperienze di tirocinio. Per ora la mia è più una richiesta poichè mi trovo a dover fare il tirocinio professionalizzante in campania, preferibilmente in provincia di Napoli o Caserta, per questo mi sarebbe molto utile qualche indicazione su posti in cui vi siete trovati bene.
    I miei interessi sono verso la psicologia dell'invecchiamento, l'Alzheimer e la psicologia clinica (valutazioni e trattamento). Vi andrebbe di raccontare le vostre esperienze positive?
    Penso che sarebbe di grande aiuto a tutti per orientarsi in questa giungla di strutture e tutor; per quanto riguarda me, spero di poter ricambiare il favore in ogni modo!
    un saluto, spero di vedere presto commenti!
    Il poeta è un fingitore.
    Finge così completamente da far credere che è dolore il dolore che davvero sente.

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Data registrazione
    16-04-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    122
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esperienze di Tirocinio

    Ciao Kanthaka, alla fine dove l'hai fatto il tirocinio? Io dovrei iniziare il prima possibile ma sto avendo difficoltà perchè vorrei farlo in ambito neuropsicologico e nelle asl a quanto pare non ci sono psicologi che si occupano di questo...
    Mi chiedo poi perchè nessuno vuole condividere la propria esperienza di tirocinio? nessuno che posta qualche dritta, consiglio ecc... neanche nell'area dell'Università di Caserta, sono davvero poche le testimonianze...si tratta di un'esperienza segreta??? bah
    Spero che tu abbia fatto un tirocinio soddisfacente, magari se ti va condividi la tua esperienza!

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Kanthaka
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    175

    Riferimento: Esperienze di Tirocinio

    Ciao Johncoffee, in estate ho terminato il tirocinio e posso dirti che come tante cose di questa regione, è davvero difficile orientarsi!!!per quanto riguarda la neuropsicologia so che potresti provare in qualche casa di riposo o in alcune cliniche tipo villa camaldoli; se non mi sbaglio a Caserta c'è il prof. Grossi che si occupa di questo, non so se è contattabile per chiedere un consiglio....io alla fine l'ho svolto in unservizio di psicoterapia all'ASL na 1 (ed è stata un'esperienza non molto formativa) e presso l'Istituto Antoniano dove posso dire di essermi trovata benissimo. A te come è andata o come sta andando?un saluto!
    Il poeta è un fingitore.
    Finge così completamente da far credere che è dolore il dolore che davvero sente.

Privacy Policy