• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1

    Cambiare spesso l'immagine di un profilo

    ciao a tutti mi sapreste dire perché, soprattutto alcune ragazze, cambiano spesso l'immagine di un profilo? (es. msn, facebook, twiter,...) anche più volte in uno stesso giorno!!
    bisogno di essere guardare?
    adattare l'immagine allo stato d'animo del momento?
    o che altro?
    grazie

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di hustlerose
    Data registrazione
    08-02-2010
    Messaggi
    251

    Riferimento: Cambiare spesso l'immagine di un profilo

    Forse bisognerebbe domandarlo ai diretti interessati?
    Immagino non ci sia un'unica motivazione di fondo, un po' di narcisismo, un po' - come hai scritto - la necessità di 'equilibrare' l'immagine all'umore, etc.
    Trovare IL motivo è impossibile e, contemporaneamente, semplicistico.

    we are all in the gutter
    but some of us are looking at the stars

    - Oscar Wilde

  3. #3

    Riferimento: Cambiare spesso l'immagine di un profilo

    Ogni immagine che viene postata su un social network viene ponderata e valutata bene dall'interessato. Spesso anche modificata utilizzando photoshop. Chi cambia continuamente immagine lo potrebbe fare per diverse motivazioni. Dare un'immagine di se in continuo cambiamento, attirare attenzione, esternare il proprio essere, ricercare il proprio io riflesso. Sicuramente come per chi ha scritto prima, c'e' una visione dell'io abbastanza egocentrica.

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Cambiare spesso l'immagine di un profilo

    sarebbe davvero curioso capirlo! In quali circostanze viene cambiata? E invece chi non la cambia mai?

  5. #5

    Riferimento: Cambiare spesso l'immagine di un profilo

    Se ti interessa ho trovato un articolo che parla di queste cose, ma per farlo devo riportare la fonte e non so se si può.
    Ditemi voi.

    Il succo è che l'avata esprime la personalità di chi posta e il suo stato d'animo. L'immagine è con essi in rapporto di rispecchiamento, negazione, affermazione di sè, idealizzazione, commiserazione ecc
    Cambiarlo vuol dire trasformare la propria immagine in base a come si è dentro o a come si vorrebbe essere tenendo presente che tutto ciò verrò visto.
    L'avatar serve a comunicare agli altri chi siamo nel modo in cui noi vogliamo essere visti.
    Banalizzando il tutto è come truccarsi per uscire.

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di Rastadisasters
    Data registrazione
    26-01-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    83

    Riferimento: Cambiare spesso l'immagine di un profilo

    Citazione Originalmente inviato da Lo_Spazio_Terzo Visualizza messaggio
    Se ti interessa ho trovato un articolo che parla di queste cose, ma per farlo devo riportare la fonte e non so se si può.
    Ditemi voi.

    Il succo è che l'avata esprime la personalità di chi posta e il suo stato d'animo. L'immagine è con essi in rapporto di rispecchiamento, negazione, affermazione di sè, idealizzazione, commiserazione ecc
    Cambiarlo vuol dire trasformare la propria immagine in base a come si è dentro o a come si vorrebbe essere tenendo presente che tutto ciò verrò visto.
    L'avatar serve a comunicare agli altri chi siamo nel modo in cui noi vogliamo essere visti.
    Banalizzando il tutto è come truccarsi per uscire.
    Se l'articolo è disponibile perché no. Comunque autore e titolo quelli sono sempre ben accetti

    Piuttosto, questo che scrivi è il "riassunto" dell'articolo?
    Life is a tragedy for those who feel, but is a comedy for those who think.

  7. #7

    Riferimento: Cambiare spesso l'immagine di un profilo

    a me interessa molto. potresti postare l'articolo<??

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di martachica
    Data registrazione
    27-01-2006
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    140

    Riferimento: Cambiare spesso l'immagine di un profilo

    Citazione Originalmente inviato da Lo_Spazio_Terzo Visualizza messaggio
    Se ti interessa ho trovato un articolo che parla di queste cose, ma per farlo devo riportare la fonte e non so se si può.
    Ditemi voi.

    Il succo è che l'avata esprime la personalità di chi posta e il suo stato d'animo. L'immagine è con essi in rapporto di rispecchiamento, negazione, affermazione di sè, idealizzazione, commiserazione ecc
    Cambiarlo vuol dire trasformare la propria immagine in base a come si è dentro o a come si vorrebbe essere tenendo presente che tutto ciò verrò visto.
    L'avatar serve a comunicare agli altri chi siamo nel modo in cui noi vogliamo essere visti.
    Banalizzando il tutto è come truccarsi per uscire.
    Salve a tutti,
    io vorrei fare la tesi proprio sull'avatar....potresti mandarmi il link di questo articolo?
    Grazie mille

  9. #9
    Matricola L'avatar di diamanta
    Data registrazione
    02-10-2014
    Residenza
    veneto
    Messaggi
    17

    Riferimento: Cambiare spesso l'immagine di un profilo

    Di solito le persone che fanno così sono insicure. Infatti si preoccupano che l'immagine rispecchi quello che sono o che sentono, ma non sono mai contente e quindi cambiano spesso sperando di attirare anche l'attenzione degli altri. La maggior parte di queste persone lo fa anche per noia, e denota anche una certa superficialità, così come quelli che postano di continuo cose altrui e non scrivono mai nulla di personale, a raffica e in ogni momento.
    Nel centro del buio nero si possono trovare mille colori diversi.

Privacy Policy