• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 296
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-12-2006
    Messaggi
    83

    Esame di Stato Novembre 2011 - N.O.

    Ciao a tutti, dovrò sostenere queste meravigliose prove la prossima sessione (Novembre), ma visto il caos che impera sto già iniziando a leggere qualcosa.
    C'è qln dl NO ordinamento che come me quest'anno sosterrà l'eds?
    Confrontiamoci per capire come meglio prepararci,k ne dite?

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-06-2009
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    159

    Riferimento: Esame di Stato 2011 -Nuovo Ordinamento

    ciao! sono già usciti i nomi dei membri della commissione di Giugno a Palermo? grazie
    §math
    a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-12-2006
    Messaggi
    83

    Riferimento: Esame di Stato 2011 -Nuovo Ordinamento

    no, ancora è presto...conoscendo i tempi di questa magnifica Università ci sarà ancora da aspettare un bel po'

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato 2011 -Nuovo Ordinamento

    Arietina...Qui su ops è vietato scrivere con linguaggio da sms (qlcn, xkè, nn)...vi vinito a leggere il regolamento! Grazie!

    per il resto, fai benissimo a cominciare con largo anticipo..il materiale e la mole di lavoro è tanta!..brava!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5

    Riferimento: Esame di Stato 2011 -Nuovo Ordinamento

    ciao, anch io sono del nuovo ordinamento e farò l'esame a novembre, ma non ho ancora cominciato a studiare. Che libri stai studiando?

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-12-2006
    Messaggi
    83

    Riferimento: Esame di Stato 2011 -Nuovo Ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Arietina...Qui su ops è vietato scrivere con linguaggio da sms (qlcn, xkè, nn)...vi vinito a leggere il regolamento! Grazie!
    Ti chiedo scusa, ho letto il regolamento e avevo letto di questo ma nello scrivere mi è venuto spontaneo, starò più attenta

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-12-2006
    Messaggi
    83

    Riferimento: Esame di Stato 2011 -Nuovo Ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da ninnuzza Visualizza messaggio
    ciao, anch io sono del nuovo ordinamento e farò l'esame a novembre, ma non ho ancora cominciato a studiare. Che libri stai studiando?
    dato che di psicologia generale mi ricordo poco ho ripreso il mio vecchio manuale (Mecacci), tanto per rispolverare le nozioni principali, ho iniziato già a fare dei riassunti.
    Adesso attaccherò con il moderato rovetto e il gray.
    il problema è questa fantomatica second prova di cui si capisce molto poco, l'unica cosa che penso è che in fondo siamo fortunate a farlo a novembre perchè già sapremo la commissione e cosa intendono loro con le altre 2 prove.
    tu che pensi di studiare?

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    138

    Riferimento: Esame di Stato 2011 -Nuovo Ordinamento

    Ciao a tutti, dovrei sostenere l'esame di stato a giugno (nuovo ordinamento) e ho fatto la triennale di sviluppo ed educazione.C'è qualcuno che sa dirmi come sono strutturate le prove?La prima riguarda psicologia generale, giusto?Dove trovo la lista degli argomenti da studiare?La seconda e le terza prova in cosa consistono?Secondo voi un mese e mezzoo di tempo è poco per prepararsi?Grazie a tutti

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-12-2006
    Messaggi
    83

    Riferimento: Esame di Stato 2011 -Nuovo Ordinamento

    ciao, purtroppo non posso aiutarti perchè non so come funziona l'esame per l'albo B

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato 2011 -Nuovo Ordinamento

    Ciao..io ho dato tempo fa sia l'eds per lasez B che per la sez A....ma a Roma. se vuoi info, chiedi pure..ma non so se siano specifiche per sede!
    comqunue a roma la prima prova consiste in un tela di carattere generale (teoria su psicologia generale e chiedono oltre la taoria un possibile ambito di intervento e di applicazione), la seconda prova è un progetto (ma molto molto più semplice di quello richiesto per la sez A) e la terza prova di solito chiedono gli struemnti d'indagine relativi all'indirizzo di appartenenza....oppure a volte hanno chiesto l'analisi di un acso molto semplice e gli struemnti d'indagine utilizzati a tal fine!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #11

    Riferimento: Esame di Stato 2011 -Nuovo Ordinamento

    Citazione Originalmente inviato da arietina06 Visualizza messaggio
    dato che di psicologia generale mi ricordo poco ho ripreso il mio vecchio manuale (Mecacci), tanto per rispolverare le nozioni principali, ho iniziato già a fare dei riassunti.
    Adesso attaccherò con il moderato rovetto e il gray.
    il problema è questa fantomatica second prova di cui si capisce molto poco, l'unica cosa che penso è che in fondo siamo fortunate a farlo a novembre perchè già sapremo la commissione e cosa intendono loro con le altre 2 prove.
    tu che pensi di studiare?
    io ho cominciate a ripassare le nozioni principali facendo dei riassunti dal gray.
    Ancora di questa seconda prova non si capisce molto!

  12. #12
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    138

    Riferimento: Esame di Stato 2011 -Nuovo Ordinamento

    quindi a Palermo la seconda prova è il progetto?Mi hanno detto che in genere la prima e la seconda prova le mettono a distanza di pochi giorni...

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    28-11-2003
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    23

    Riferimento: Esame di Stato 2011 -Nuovo Ordinamento

    Ciao a tutti, non sono una utente molto attiva, anzi, non entravo qui forse da anni.
    Ma ora si avvicina l'esame di stato e mi sono resa conto che non so nulla, neanche come si fa domanda.
    Sono andata agli uffici appositi in viale delle scienze e la tizia che era lì mi ha liquidato con sufficienza dicendomi di guardare il sito dedicato.
    Dunque io forse sono scema o non so leggere o sono solo stanca, ma davvero non trovo nulla. Non so come si fa l'esame, in cosa consiste, quali sono le fasi, non so cosa studiare, davvero mi sento presa dai turchi.
    Non voglio certo che voi cerchiate le cose al posto mio, ma se sapeste indirizzarmi a qualche link dove c'è un riassunto degli step necessari ad affrontare questo momento, o se in università esistono dei tutor a cui fisicamente andare a chiedere queste cose, vi sarei infinitamente grata se poteste darmi qualche indicazione al riguardo.
    Scusate se la domanda può essere inopportuna, in bocca al lupo a tutti noi!

  14. #14

    Riferimento: Esame di Stato 2011 -Nuovo Ordinamento


  15. #15
    Matricola
    Data registrazione
    28-11-2003
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    23

    Riferimento: Esame di Stato 2011 -Nuovo Ordinamento

    Grazie mille, ora leggo tutto con attenzione, grazie davvero!!!!!!
    Ora spero di trovare qualche informazione su come si compongono le prove, nel sito non mi pare di leggere informazioni al riguardo... Non so proprio cosa studiare perchè non ho idea di cosa si faccia all'esame
    Ultima modifica di damrak : 18-05-2011 alle ore 22.48.45

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy