• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 22 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 329

Discussione: Tesina Triennale

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima
    Data registrazione
    07-09-2009
    Residenza
    Grosseto
    Messaggi
    241

    Tesina Triennale

    Ragazzi ho un problema: la tesina della triennale...tutti i prof sono gia occupari e non so come fare, voi sapete se c'e qualche prof.libero???
    La segreteria ha detto che non può farci nulla...boh

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    10-12-2008
    Messaggi
    42

    Riferimento: Tesina Triennale

    ma x la sessione autunnale?? xkè anch'io sto cercando un prof libero...pensa k circa 1 mese e mezzo fa ho mandato un'email al sica x chiedergli se era libero e lui mi ha risp dicendo k le domande x la sessione autunnale iniziavano a considerarle dalla metà di giugno...è incredibile!!! nn c'è più religione in questa università!!!!

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima
    Data registrazione
    07-09-2009
    Residenza
    Grosseto
    Messaggi
    241

    Riferimento: Tesina Triennale

    si il problema è che tutti quelli della sessione autunnale stanno già preparando la tesi con un prof....boh!!!

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Tesina Triennale

    provate con il marocci....di solito lui accetta tutti, però non vi segue molto!
    andateci a parlare a ricevimento, perchè per mail non vi risponde....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Firenze, ma sono lucano
    Messaggi
    340

    Riferimento: Tesina Triennale

    Ciao a tutti! Mi piacerebbe sapere se il libretto in segreteria può essere consegnato alla fine della sessione di settembre per coloro che si laureano a novembre/dicembre...sul manifesto degli studi non sono riuscito a trovare quest'info ...grazie in ogni caso
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

    (Bluvertigo)

  6. #6
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Tesina Triennale

    e' scritto qui http://www.psico.unifi.it/CMpro-v-p-427.html (siccome e' una cosa riguardante l'organizzazione didattica della nostra facolta' e' riportato nel sito della facolta'..
    Entro il 10 ottobre si puo' portare il libretto

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Firenze, ma sono lucano
    Messaggi
    340

    Riferimento: Tesina Triennale

    Grazie Duccio!
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

    (Bluvertigo)

  8. #8
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    605

    Riferimento: Tesina Triennale

    posso farvi una domanda? io sicuramente non ce la faccio a laurearmi per dicembre quindi complimenti a chi ce la fa . prima di sapere le sessioni ormai dovrò aspettare il nuovo manifesto degli studi 2011 per il 2012 giusto? aspirerei al periodo primaverile ! quindi quando mi dovrei cominciare a chiedere dei prof etc xD? quante pag deve essere la tesina? inoltre chi continua dove continuate? io sono indecisa al massimo :s

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di antonella87b
    Data registrazione
    23-09-2008
    Messaggi
    122

    Riferimento: Tesina Triennale

    Salve ragazzi!qualcuno di clinica ha trovato il relatore per la laurea nella sessione autunnale?io sono alla disperata ricerca di qualcuno che sia ancora disponibile visto che per adesso chi ho sentito è già pieno....sapete darmi notizie di qualcuno?

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di Martina_
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    277

    Riferimento: Tesina Triennale

    Ciao ragazzi! qualcuno sa se nel caso in cui si siano già consegnati i moduli per la laurea ma non si riesca a laurearsi bisogna comunicare qualcosa in segreteria??
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di BAGIULO
    Data registrazione
    17-06-2004
    Residenza
    La spezia
    Messaggi
    135

    Riferimento: Tesina Triennale

    Scusate, ma state parlando della tesi triennale che si discute a dicembre?
    Ma come non ci sono più Prof liberi se si possono scegliere a partire dal 15 luglio!

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di antonella87b
    Data registrazione
    23-09-2008
    Messaggi
    122

    Riferimento: Tesina Triennale

    Citazione Originalmente inviato da BAGIULO Visualizza messaggio
    Scusate, ma state parlando della tesi triennale che si discute a dicembre?
    Ma come non ci sono più Prof liberi se si possono scegliere a partire dal 15 luglio!
    Purtroppo molti professori fino a febbraio non sono liberi, io sono di clinica non so te, e avevo già contattato la laurogrotto e la caluori ma niente da fare....il sica fino a metà giugno non accetta richieste ma sono in molti che la vogliono fare con lui.....poi non è che devi scegliere un prof a partire dal 15 luglio, dal 15 al 30 luglio scade l'assegnazione dei tutor ma i prof puoi contattarli anche prima......

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima
    Data registrazione
    07-09-2009
    Residenza
    Grosseto
    Messaggi
    241

    Riferimento: Tesina Triennale

    Ma se uno non lo trova???

  14. #14
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Tesina Triennale

    A regola la segreteria ve ne assegna uno a seconda delle disponibilità. Informatevi, i professori ci sono e almeno 4 laureandi a sessione devono accettarli! State attenti alla modulistica, è l'unica cosa che può farvi saltare la laurea.
    Arzella

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaRossaRossana
    Data registrazione
    24-11-2003
    Residenza
    lecco
    Messaggi
    84

    Riferimento: Tesina Triennale

    Avrei dovuto laurearmi ad aprile ma ho cannato l'ultimoesame con caudek. Unica bocciatura nella mia carriera universitaria e proprio sul fischio del finale...un bel autogoal....
    Comunque, io quando scelsi in fretta e in furia ad ottobre trovai disponibile il prof Porfirio. E mi ci sono trovata bene. Vista la materia, non credo sia molto richiesto.

    Invece io avrei bisogno di informazioni proprio su come "stendere" la tesina. Sul sito di facoltà l'unica info trovata riguarda la lunghezza max di pagine (30) e l'interlinea 1,5.
    Presumo che il carattere possa essere indifferentemente 12, 10 o 8...così recuperi un pò di spazio, che 30 pagine sono pochine.....

    ...mi rivolgo a chi è "più avanti" di me nella preparazione o a chi l'ha già portata nelle sessioni precedenti. E naturalmente al sempre informatissimo e indispensabile colonna portante di questo forum che risponde al nome di Duccio...

    In breve, 2 domande per ora:

    1) come si imposta la tesina? qual'è cioè la struttura classica, se ce l'ha....come le tesi normali? dove trovare modelli, suggerimenti? quale consiglio mi potete dare opsiani?

    2) allegati. Per esempio, nel mio caso, parto da un paio di articoli su 2 studi fatti sui test genetici, questi articoli li devo allegare alla tesina? e se sono in inglese di devo fornire in originale e tradotti? naturalmente non si sommano alle pagine della tesi vero? sono già loro più di trenta.....e nella bibliografia che ci va?

    Scusate se rivolgo questioni per alcuni banali ed ovvie, ma non bazzico l'università e nel mio mondo lontando da lì sono argomenti ignoti... grazie a cui mi darà una mano....
    roxy

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy