• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 122
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di LUAS
    Data registrazione
    05-01-2005
    Residenza
    potenza
    Messaggi
    137

    Riferimento: Re: Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    Quindi SaraDreamer siamo sicuri che a gennaio-febbraio c'è il prof Guerrini? grazie mille

  2. #47
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-11-2009
    Messaggi
    104

    Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    Citazione Originalmente inviato da 0phelias Visualizza messaggio
    Confermo. Ho sostenuto l'esame a settembre. Ho studiato solo il martinetti e il libro a scelta di Anna Freud (che però non ha chiesto).
    Ha chiesto praticamente quasi tutti i disturbi -tutto il programma in pratica- da quelli dell'infanzia all'età adulta.
    Ha fatto inoltre domande sull'organizzazione e funzionamento del sistema nervoso -ripassatevelo bene perchè ci ha messi in croce- e andate a cercarvi i significati dei vocaboli che usate (sembrerà banale ma non tutti lo fanno). Ad esempio sapreste dirmi la differenza tra sindrome e malattia?

    Spero di esservi stata utile.
    In bocca al lupo a tutti!
    ciao,
    in relazione ai disturbi, il programma verte su quelli dell'età evolutiva, quindi dall'infanzia all'adolescenza, non quelli dell'età adulta, o sbaglio?
    poi, in relazione al funzionamento e all'organizzazione del sistema nervoso, cosa ha chiesto? perchè solo questo argomento è un esame!

    poi sul martinetti, a parte i disturbi che ha chiesto?

    grazie

  3. #48
    Partecipante
    Data registrazione
    07-06-2011
    Messaggi
    40

    Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    "in relazione ai disturbi, il programma verte su quelli dell'età evolutiva, quindi dall'infanzia all'adolescenza, non quelli dell'età adulta, o sbaglio?"

    -Beh sì... Molti dei disturbi dell'età adulta si sovrappongono a quelli dell'infanzia e dell'adolescenza per così dire, naturalmente con caratteristiche specifiche relative all'età. In più il Martinetti tratta una serie di disturbi specifici dell'infanzia (es. coliche dei primi 3 mesi, laringospasmo etc.....)-

    "poi, in relazione al funzionamento e all'organizzazione del sistema nervoso, cosa ha chiesto? perchè solo questo argomento è un esame!"

    Si è agganciato a un errore commesso da una ragazza durante la sua espsizione: l'erronea attribuzione della funzione del linguaggio all'emisfero dx. Il mio consiglio è semplicemente: ripassatevi ciò che avete già imparato sul sistema nervoso, in maniera da non farvi cogliere impreparati.

    "poi sul martinetti, a parte i disturbi che ha chiesto?"

    -Mi pare abbia chiesto solo i disturbi. O almeno parte da questi per agganciarsi ad altri argomenti.

  4. #49
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-11-2009
    Messaggi
    104

    Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    ti ringrazio.

    per chi deve ancora dare l'esame ho un altra domanda: sapete dove trovo le date degli appelli di gennaio e febbraio,se ci sono?! grazie

  5. #50

    Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    Citazione Originalmente inviato da frensike Visualizza messaggio
    ti ringrazio.

    per chi deve ancora dare l'esame ho un altra domanda: sapete dove trovo le date degli appelli di gennaio e febbraio,se ci sono?! grazie
    mi associo. ci sono le date di tutti gli esami tranne il suo...

  6. #51
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-11-2009
    Messaggi
    104

    Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    si infatti!!! Uff....

  7. #52

    Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    gli ho anche mandato una mail, ma dopo quattro giorni ancora nessuna risposta....

  8. #53
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-11-2009
    Messaggi
    104

    Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    e che cavolo....se risponde facci sapere! grazie

  9. #54

    Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    ho chiesto alla segreteria...dicono che il prof non gli ha ancora dato le date...aspettamo e speriamo...

  10. #55
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-11-2009
    Messaggi
    104

    Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    gli appelli finalmente ci sono:

    16-01-2012 Primo appello Sessione invernale
    30-01-2012 Secondo appello Sessione invernale
    20-02-2012 Terzo appello Sessione invernale

  11. #56
    Partecipante
    Data registrazione
    11-09-2009
    Messaggi
    52

    Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    Sono V.O. e avrei dovuto dare l'esame con l'Allori... qualcuno sa dirmi per favore se il Guerrini accetta ancora i programmi stabiliti con altri docenti?!
    sono proprio stanca di comprare libri poi da sostituire... grazie mille!!!!

  12. #57
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-11-2009
    Messaggi
    104

    Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    ti conviene mandare una mail al prof per essere sicura....mi dispiace ma io non ho l'indirizzo di posta, prova a vedere sul sito

  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    105

    Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    ciao volevo chiedere queli sono gli argomenti del martinetti, perchè io sto preparando l'esame su un altro libro di neuropsichiatria (Mastrangelo) e non vorrei fare degli argomenti in meno!!! grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!

  14. #59
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    105

    Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    Citazione Originalmente inviato da normattiv Visualizza messaggio
    Sono V.O. e avrei dovuto dare l'esame con l'Allori... qualcuno sa dirmi per favore se il Guerrini accetta ancora i programmi stabiliti con altri docenti?!
    sono proprio stanca di comprare libri poi da sostituire... grazie mille!!!!
    ciao, io ho mandato una mail al professore e mi ha detto che il programma rimane uguale a come era prima!

  15. #60
    Partecipante
    Data registrazione
    17-11-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

    Salve a tutti....dovrei dare anche io questo esame....c'è qualcuno che l'ha fatto oggi al primo appello e sa dirmi le domande che il prof ha fatto??
    Grazie Milleeeeeeeeeeeee!!!!

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy