• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 93 di 93 PrimoPrimo ... 4383919293
Visualizzazione risultati 1,381 fino 1,386 di 1386
  1. #1381
    Neofita
    Data registrazione
    20-07-2012
    Messaggi
    7
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Ciao a tutti! Come tante altre persone sto cercando di mettere in ordine il materiale da studiare per l'eds di giugno.. Io studierò in un libro di generale del triennio per la prima prova.. E leggendo il capitolo sul pensiero mi sono accorta di quanto fosse carente. Per caso qualcuno mi può passare del materiale sul pensiero? Con il pensiero intendo anche i suoi collegamenti il ragionamento, il problem-solving e l'emozioni.. È una richiesta troppo azzardata?

  2. #1382
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da Sofia1308 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Come tante altre persone sto cercando di mettere in ordine il materiale da studiare per l'eds di giugno.. Io studierò in un libro di generale del triennio per la prima prova.. E leggendo il capitolo sul pensiero mi sono accorta di quanto fosse carente. Per caso qualcuno mi può passare del materiale sul pensiero? Con il pensiero intendo anche i suoi collegamenti il ragionamento, il problem-solving e l'emozioni.. È una richiesta troppo azzardata?
    Ciao Sofia, io ho appena dato l'esame a novembre. Non posso passarti nulla sul pensiero perchè ho fatto dei riassunti cartacei, ma posso consigliarti di guardare qui su ops cliccando "esami di stato" nella barra arancione qui in alto. Li trovi temi su vari argomenti per l'esame che gli utenti di ops hanno inserito nel sito, sono gratuiti, si usano i crediti che hai acquisito nel momento in cui ti sei iscritta. Mi pare che dovresti avere 200 crediti. Ogni elaborato "costa" un certo numero di crediti a seconda di com'è fatto (piu è fatto bene e piu crediti vale).
    Oppure puoi mettere un annuncio qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...co-offro-casa/
    Buono studio!
    Ultima modifica di delfino11 : 03-12-2012 alle ore 22.38.48


    Niente è impossibile!

  3. #1383
    Neofita
    Data registrazione
    20-07-2012
    Messaggi
    7
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Grazie mille! Ora provo a dare un'occhiata.. In realtà sono già andata a vedere.. Ci sono tanti temi svolti bene ma solo due sul pensiero e forse non tanto esaustivi.. Comunque controllo meglio! Ti ringrazio
    Ps in questo momento ti invidio moltissimoooo! :-)

  4. #1384
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da Sofia1308 Visualizza messaggio
    Grazie mille! Ora provo a dare un'occhiata.. In realtà sono già andata a vedere.. Ci sono tanti temi svolti bene ma solo due sul pensiero e forse non tanto esaustivi.. Comunque controllo meglio! Ti ringrazio
    Ps in questo momento ti invidio moltissimoooo! :-)
    Immagino!
    Comunque puoi trovare utili spunti (magari non sul pensiero perchè avevamo postato solo la scaletta) sui vari argomenti anche nella discussione eds novembre 2012.
    Non ti scoraggiare...è dura ma ce la farai!


    Niente è impossibile!

  5. #1385
    Neofita
    Data registrazione
    20-07-2012
    Messaggi
    7
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato giugno 2012

    Immagino che sia dura... Grazie comunque dei consigli!

  6. #1386
    Neofita
    Data registrazione
    20-07-2012
    Messaggi
    7
    Blog Entries
    1

    Re: Esame di stato giugno 2012

    Scusatemi... Ho dei seri problemi a reperire del materiale sui processi decisionali... Non trovo nulla su questo argomento!! Qualcuno riesce a darmi una mano? Un'altra domanda.. Ho visto dalle precedenti discussioni gli ambiti applicativi sul pensiero... Ma ho un po' di confusione! Per ambito applicato si intende l'area che è interessata ad un determinato costrutto? Perché ho visto che molte persone nell'ambito applicativo inserivano disturbi e strumenti ma io inserirei ciò nei metodi d'indagine. Ad esempio nel pensiero metterei come ambito quello clinico per la rilevazione dei pensieri disfunzionali, l'ambito del marketing per studiare i comp di consumo e l ambito scolastico per per rilevare eventuali difficoltà d'apprendimento.. Ditemi la vostra

Pagina 93 di 93 PrimoPrimo ... 4383919293

Privacy Policy