• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di serpentia
    Data registrazione
    17-06-2007
    Messaggi
    95

    Modalità nuova laurea triennale

    Ciao qualcuno sa ,in base alle nuove regole,come si svolgerà la laurea Triennale per il 509? ho letto sul sito della facoltà,ma non ho capito nulla..qualche anima Pia che può spiegarmelo? grazie in anticipo ..

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di serpentia
    Data registrazione
    17-06-2007
    Messaggi
    95

    Riferimento: Modalità nuova laurea triennale

    Nessuno sa niente?!

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    79

    Riferimento: Modalità nuova laurea triennale

    ciao..da quello che ho capito e che mi ha detto la mia relatrice..un giorno si discute e dopo qualche giorno avviene la proclamazione..si insomma uno schifo

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2009
    Messaggi
    111

    Riferimento: Modalità nuova laurea triennale

    è la stessa identica cosa della laurea per quelli del nuovo ordinamento; l'unica differenza è nell'assegnazione dei punteggi, dato che voi potete arrivare a 6 punti di tesi e noi a 4.

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *annetta*
    Data registrazione
    14-09-2008
    Residenza
    padova
    Messaggi
    466

    Riferimento: Modalità nuova laurea triennale

    a partire dal 20 ci sono le discussioni
    sostanzialmente te vai li con la tua presentazione powerpoint e esponi la tua tesi
    solo che non c'è più la commissione ma solo il tuo relatore e controrelatore e non so se c'è anche un presidente di commissione
    e sicuramente ci faranno domande mi sa!
    la proclamazione invece sarà dal 6 al 13 luglio
    e bisogna consegnare almeno 4 giorni prima della discussione una copia della tesi al controrelatore

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di serpentia
    Data registrazione
    17-06-2007
    Messaggi
    95

    Riferimento: Modalità nuova laurea triennale

    ma guarda per il power point a me han detto di non farlo e che non serve.. anzi in realtà m'han detto che non sanno ancora come avverrà la cosa e quando sapremo la data precisa.. non penso ci siano domande particolari,dato che ad alcune persone han pur detto di non presentarsi all'orale ma sol alla proclamazione..

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *annetta*
    Data registrazione
    14-09-2008
    Residenza
    padova
    Messaggi
    466

    Riferimento: Modalità nuova laurea triennale

    beh io la so come ti ho detto, te parlane con il tuo relatore!

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di serpentia
    Data registrazione
    17-06-2007
    Messaggi
    95

    Riferimento: Modalità nuova laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da *annetta* Visualizza messaggio
    beh io la so come ti ho detto, te parlane con il tuo relatore!
    ah bhè..non ci sarei mai arrivata.. grazie

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover
    Data registrazione
    21-10-2008
    Residenza
    bassano city!
    Messaggi
    172

    Riferimento: Modalità nuova laurea triennale

    allora io stamattina ho chiesto alla mia prof
    power point o relazione è a vostra scelta, lei per esempio ha detto che i power point non le piacciono e preferisce il cartaceo.
    il tutto sarà formalizzato in un aula e ci sarete tu il relatore e il controrelatore
    normalmente 10 minuti al massimo li spendi tu per introdurre la tua tesi poi il controrelatore se vuole farà qualche domanda inerente dubbi o curiosità
    il voto non te lo dicono subito ma te lo diranno in sede di proclamazione perche viene deciso dopo dalla commissione.
    Segni particolari: sempre di traverso!

  10. #10
    Neofita L'avatar di vale_m4rl4
    Data registrazione
    11-12-2007
    Residenza
    Pesaro-Padova
    Messaggi
    10

    Riferimento: Modalità nuova laurea triennale

    A me la relatrice ha detto che il voto viene comunicato direttamente il giorno della discussione... però effettivamente mi suona strano
    Volevo solo sapere se sono ancora i soliti dieci minuti di presentazione oppure vogliono qualcosa in più... sapete nulla?

    Tutti i grandi sono stati bambini una volta
    (Ma pochi di essi se ne ricordano.)

  11. #11
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2009
    Messaggi
    111

    Riferimento: Modalità nuova laurea triennale

    ormai è chiaro, ogni relatore fa un pò come vuole, a seconda degli accordi presi col il collega controrelatore. evidentemente le linee guida dall'ateneo sono state, come al solito, poche ma confuse
    ho parlato con i miei colleghi che discutono, come me, questa settimana: si passa da chi deve portare presentazioni in ppw ed esporre la tesi per bene a chi sarà là per onor di firma e al massimo toglierà qualche curiosità al controrelatore.
    Che il voto venga detto subito è impossibile, semplicemente perchè non sono i relatori a dare il voto di laurea. forse intendeva dirti che ti possono dire subito quanti punti ti daranno per la tesi (a cui poi tu aggiungi il voto di presentazione e il voto finale è presto detto, l'unica cosa che nn puoi sapere è in caso se ti daranno la lode)

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover
    Data registrazione
    21-10-2008
    Residenza
    bassano city!
    Messaggi
    172

    Riferimento: Modalità nuova laurea triennale

    a me ha detto 5/10 minuti
    ma va a discrezione del docente perche lei stessa mi ha detto " non mi piacciono lunghe presentazioni 5 minuti di introduzione della tesi bastano e avanzano"
    Segni particolari: sempre di traverso!

  13. #13

    Riferimento: Modalità nuova laurea triennale

    In internet è scritto:
    Gli Elaborati finali devono essere consegnati:
    - 1 copia direttamente al relatore
    - 1 copia (firmata dal relatore) al Presidente della Commissione Preparatoria al momento
    della discussione
    - 1 copia al II° membro della Commissione preparatoria 4 gg. prima della discussione

    Quindi praticamente, devo consegnare una copia al relatore, una alla commissione e l'altra? Perché la commissione ormai è composta da un solo professore. Gliela do a lui il giorno della discussione? 4 giorni prima? Ho chiesto in giro ma nessuno sa niente

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *annetta*
    Data registrazione
    14-09-2008
    Residenza
    padova
    Messaggi
    466

    Riferimento: Modalità nuova laurea triennale

    allora
    al controrelatore devi consegnarla entro 4 giorni prima della discussione
    al relatore e al presidente della commissione non so!
    cioè al relatore suppongo il giorno stesso
    poi non so se al presidente della commissione sia da dare il giorno della proclamazione!
    tipo il mio relatore mi ha detto che non serve il powerpoint (dopo che ho perso una mattinata a farlo ), che sarà una cosa snella e che eventualmente mi faranno domande...poi per il punteggio non so se te lo dicono o meno, se non me lo dicono io conto di rimanere li fino alla fine e farmelo dire
    anche perchè sono in bilico tra 95 e non 95, e non ho intenzione di stare in ansia fino a luglio!

    invece qualcuno sa quando metteranno fuori le date della proclamazione?

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Montegrotto Terme
    Messaggi
    301

    Riferimento: Modalità nuova laurea triennale

    Ma col nuovo ordinamento quanti punti vengono dati alla laurea triennale? C'è ancora la differenza tra tesi bibliografica e sperimentale? Inoltre, contano ancora le lodi e il laurearsi entro i tre anni (mi pare fossero fino a due punti e due punti in più..).. Grazie!!
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

    Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy