• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 150
  1. #16
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 8 c

    Citazione Originalmente inviato da betrayed Visualizza messaggio
    ho sentito ieri la casula è stata molto gentile mi ha detto che questo esame è proprio per noi e che possiamo darlo io ho preso i libri stamattina un bel malloppo nella sua pagina ce scritto che è scritto a domande aperte mentre nel calendario esami ce scritto anche orale ma di quello che ho capito io parlando con lei per noi è scritto e basta
    Perchè credi sia solo scritto? anch'io ho letto nel calendario esami che fa sia lo scritto che l'orale Davvero non si può rifiutare il voto? Basta che uno non si presenti alla registrazione alla fine, non credo che lei poi ti chiami
    e appelli a luglio non ne mette?
    Ultima modifica di Magda : 07-06-2011 alle ore 16.41.40

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di Strabo12
    Data registrazione
    02-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    269

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 8 c

    Il voto si può registrare anche senza la presenza dello studente se non sbaglio.
    Ma comunque per evitare il rischio basta solo andare a vedere e se non si è sicuri non consegnare.

    Da quello che ha scritto solo i voti che s riferiscono a compiti consegnati non possono essere rifiutati, se ti ritiri il problema non si pone.
    Il Drago è il migliore amico dell'uomo...

  3. #18

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 7 c

    non lo trovo "giusto" comunque... anche perchè, non so a voi, ma a me è capitato di consegnare un compito convinta di averlo fatto bene e poi trovarmi un voto inferiore a quello che mi aspettavo... o anche viceversa! ovvio che se ci si rende conto di averlo fatto male o di non aver risposto a tutto non lo si consegna per non rischiare... ma tu sai per certo che volendo possiamo non consegnare il compito?
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 8 c

    Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Davvero non si può rifiutare il voto? Basta che uno non si presenti alla registrazione alla fine, non credo che lei poi ti chiami
    non è proprio così.. a parte che come hanno già detto lei te lo puo registrare comunque, la tua firma non è indispensabile e conoscendola lo farebbe tranquillamente e poi è anche possibile che si segni i nomi e l'esame non te lo fa sostenere se non vai a registrare..

    comunque si solitamente dava tempo 15-20 minuti per visionare il compito e poi consegnarlo se uno non se la sente.. poi tutte le altre regole sono scritte nella sua pagina personale..
    non è una cosa giusta, però alla fine si è rotta delle persone che vanno agli esami senza un'adeguata preparazione o vanno solo a tentarseli, ecco il perchè di questa regola


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  5. #20

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 8 c

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    non è proprio così.. a parte che come hanno già detto lei te lo puo registrare comunque, la tua firma non è indispensabile e conoscendola lo farebbe tranquillamente e poi è anche possibile che si segni i nomi e l'esame non te lo fa sostenere se non vai a registrare..

    comunque si solitamente dava tempo 15-20 minuti per visionare il compito e poi consegnarlo se uno non se la sente.. poi tutte le altre regole sono scritte nella sua pagina personale..
    non è una cosa giusta, però alla fine si è rotta delle persone che vanno agli esami senza un'adeguata preparazione o vanno solo a tentarseli, ecco il perchè di questa regola
    Avevo immaginato fosse per quello... Peró cavolo..è proprio una seccatura così.. Tu che la conosci puoi darci qualche dritta per l'esame?
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 7 c

    Perchè un documento quale lo statino è valido se non c'è la firma sia di studente che di docente? A me di lei non me ne hanno parlato bene, poi non so però, non l'ho mai vista. Comunque non è una modalità corretta di fare...sarà vero che la gente va senza studiare, ma se uno non ha studiato non lo passa l'esame e basta. E poi credo, e spero, che a una magistrale siano ben poche le persone che si presentino agli esami senza studiare. Va boh....
    Comunque enso che per noi l'esame sia solo scritto, visto che c'è specificato nel programma apposito per la nostra magistrale...invece farà scritto e orale per gli altri corsi di laurea
    Ultima modifica di Magda : 08-06-2011 alle ore 23.04.15

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 7 c

    Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    Avevo immaginato fosse per quello... Peró cavolo..è proprio una seccatura così.. Tu che la conosci puoi darci qualche dritta per l'esame?
    già.. ci sono passata anch'io, ma purtroppo è così
    lei è molto pibinca anche a livello di termini e date.. quindi se parli di un avvenimento devi essere precisa e non parlarne in modo vago.. poi ad esempio se fai benissimo una domanda e l'altra non proprio benissimo ti mette un voto bassissimo o non lo fa passare, perciò devi rispondere bene a tutte le domande..ti posso solo consigliare di essere molto dettagliata e toccare i punti fondamentali di un argomento, non rispondere in modo vago e generalecomunque se studi bene i volti alti li dà
    Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Perchè un documento quale lo statino è valido se non c'è la firma sia di studente che di docente? A me di lei non me ne hanno parlato bene, poi non so però, non l'ho mai vista. Comunque non è una modalità corretta di fare...sarà vero che la gente va senza studiare, ma se uno non ha studiato non lo passa l'esame e basta. E poi credo, e spero, che a una magistrale siano ben poche le persone che si presentino agli esami senza studiare. Va boh....
    Comunque enso che per noi l'esame sia solo scritto, visto che c'è specificato nel programma apposito per la nostra magistrale...invece farà scritto e orale per gli altri corsi di laurea
    no lo statino è valido anche se non c'è la tua firma, è fondamentale solo quella del docente.. e a quanto parte la possibilità di rifiutare un voto è un privilegio che alcuni prof ci danno ma non è un nostro diritto.. tu la prova d'esame l'hai sostenuta se poi il voto è basso peggio per te, loro la possibilità te l'hanno data..ovviamente questo è il loro ragionamento, come lo fa ad esempio anche la cabras
    lei è tranquilla, solo che è molto ligia alle regole e un po' pibinca..
    poi non credere che a una magistrale siano poche le persone che si presentano agli esami senza studiare.. purtroppo ho visto questo e ben altro
    e comunque è vero se uno non studia non lo passa, ma il discorso è proprio il fatto che lei vuole evitare di ritrovarsi compiti fatti tanto per o persone con una preparazione inadeguata o che vanno lì a tentarselo, ecco il perchè di questa regola..
    Ultima modifica di kyoko226 : 09-06-2011 alle ore 18.57.24


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  8. #23
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 7 c

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    no lo statino è valido anche se non c'è la tua firma, è fondamentale solo quella del docente.. e a quanto parte la possibilità di rifiutare un voto è un privilegio che alcuni prof ci danno ma non è un nostro diritto.. tu la prova d'esame l'hai sostenuta se poi il voto è basso peggio per te, loro la possibilità te l'hanno data..ovviamente questo è il loro ragionamento, come lo fa ad esempio anche la cabras
    lei è tranquilla, solo che è molto ligia alle regole e un po' pibinca..
    poi non credere che a una magistrale siano poche le persone che si presentano agli esami senza studiare.. purtroppo ho visto questo e ben altro
    e comunque è vero se uno non studia non lo passa, ma il discorso è proprio il fatto che lei vuole evitare di ritrovarsi compiti fatti tanto per o persone con una preparazione inadeguata o che vanno lì a tentarselo, ecco il perchè di questa regola..
    Ho capito, mi sa allora lo darò dopo l'estate.....è difficile come esame? che domande fa solitamente?

  9. #24

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 7 c

    grazie kyo!
    Magda, penso che anche io ormai lo darò dopo l'estate... ho letto che una data di appello è il primo novembre, ma essendo festa penso salterà.. spero comunque metta una data vicina a quella perchè come periodo mi andrebbe bene...
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 7 c

    Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Ho capito, mi sa allora lo darò dopo l'estate.....è difficile come esame? che domande fa solitamente?
    il mio programma era diverso dal vostro, anche se credo che la sociologia sia pallosa tutta, per lo meno per me, quindi posso dirti che io l'ho trovato estremamente noioso.. poi però dipende anche da come sono scritti i libri..quello che avevo io era scritto malissimo poi non so i vostri...quindi non ti posso aiutare molto..il programma e i libri sono diversi e per le domande idem...posso solo darti il consiglio che ho dato nel post sopra..di essere molto dettagliata e precisa e non scrivere in modo vago e generale...


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  11. #26
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 7 c

    Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    grazie kyo!
    Magda, penso che anche io ormai lo darò dopo l'estate... ho letto che una data di appello è il primo novembre, ma essendo festa penso salterà.. spero comunque metta una data vicina a quella perchè come periodo mi andrebbe bene...
    Si anche io sto guardando per novembre e pensavo di darlo senza segure. Ma per noi è solo scritto?perche per novembre c'è una data scritto e poi il 10 orale.Non ho ben capito

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di Strabo12
    Data registrazione
    02-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    269

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 7 c

    Nelle regole degli esami la Prof ha scritto che per noi è solo scritto. Non so però se questa regola sarà valida anche per gli altri appelli..
    Il Drago è il migliore amico dell'uomo...

  13. #28
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 7 c

    Si per noi dovrebbe essere solo scritto visto che non abbiamo avuto le lezioni. Qualcuno l'ha già dato o lo deve dare il 28?

  14. #29
    Partecipante Esperto L'avatar di Strabo12
    Data registrazione
    02-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    269

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 7 c

    Io credo di darlo il 28.
    Sto facendo i salti mortali ma, anche s enon dovessi fare proprio tutto alla perfezione, di sicuro vado a vedere come è...

    Poi magari è più semplice di quello che si pensa.... :-)
    Il Drago è il migliore amico dell'uomo...

  15. #30

    Riferimento: Sociologia dei processi economici e del lavoro-Casula 7 c

    Citazione Originalmente inviato da Strabo12 Visualizza messaggio
    Io credo di darlo il 28.
    Sto facendo i salti mortali ma, anche s enon dovessi fare proprio tutto alla perfezione, di sicuro vado a vedere come è...

    Poi magari è più semplice di quello che si pensa.... :-)
    facci sapere
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy