• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 32
  1. #16
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    85

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    grazie...beh la domanda su Kohut non l'ho mai sentita...io non ho il manuale di barbieri ma i libri vecchi e anche negli appunti delle lezioni non ne ho mai trovato traccia...boh!!

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di tarantolafrica
    Data registrazione
    03-04-2009
    Messaggi
    116

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Citazione Originalmente inviato da sonosophia Visualizza messaggio
    grazie...beh la domanda su Kohut non l'ho mai sentita...io non ho il manuale di barbieri ma i libri vecchi e anche negli appunti delle lezioni non ne ho mai trovato traccia...boh!!
    La trovi sul manuale di Barbieri, sul quale si basa quasi tutto l'esame. é il secondo paragrafo di Kohut!

  3. #18

    Re: psicologia dinamica Barbieri

    il laboratorio è il capitolo 34 "sviluppi del modello relazionale" del libro Psicologia dinamica!
    non 54

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    85

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    io ho il vecchio manuale e credo che terrò quello,in fondo gli argomenti e gli autori non sono cambiati...grazie mille

  5. #20
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-01-2006
    Messaggi
    197

    Re: psicologia dinamica Barbieri

    grazie per le tutte le informazioni!!!qualcuno che ha sostenuto l'esame aveva per caso il programma vecchio con "La struttura dei casi clinici"??se sì, sapete la domanda riguardante quel libro?

    a seconda del programma se ho ben capito Barbieri cambia solo l'ultima domande, vero?le prime tre domande sono uguali per tutti?

  6. #21
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-01-2006
    Messaggi
    197

    Re: psicologia dinamica Barbieri

    aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sapete dirmi quali domande valgono più punti??????'se si risp a tre domande su quattro si passa l'esame?
    pleaseeeee

  7. #22
    jeka1990
    Ospite non registrato

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Io non ho capito ma quindi l orale è facoltativo o no?xke il prof a lezione ha detto che chi prende 17 fa l orale x forza..ma se io sbaglio anche solo una domanda scusate ma mette 17?spero di no ce se no vanno tutti all' orale..
    E poi un altra cosa,io vorrei fare 3esami in un mese,si riesce un pochino a copiare da qualche bigliettino o magari mandare qualche mess?tanto se lui in aula è da solo si riesce a tirar fuori un bigliettino quando lui magari è davanti..i posti li scegliamo noi?

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-01-2009
    Messaggi
    107

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Citazione Originalmente inviato da jeka1990 Visualizza messaggio
    Io non ho capito ma quindi l orale è facoltativo o no?xke il prof a lezione ha detto che chi prende 17 fa l orale x forza..ma se io sbaglio anche solo una domanda scusate ma mette 17?spero di no ce se no vanno tutti all' orale..
    E poi un altra cosa,io vorrei fare 3esami in un mese,si riesce un pochino a copiare da qualche bigliettino o magari mandare qualche mess?tanto se lui in aula è da solo si riesce a tirar fuori un bigliettino quando lui magari è davanti..i posti li scegliamo noi?
    Chiama in ordine alfabetico! e ti assicuro che nonostante è da solo è impossibile copiare! e se vede qualcuno che fruga tra le tasche (perchè il resto lo fa togliere) toglie il compito... purtroppo è uno degli esami in cui si deve studiare tanto per superarlo... speriamo che le domande saranno fattibili il prossimo appello! per quanto riguarda il 17 si riferisce al fatto che se arrivi a quel punteggio lì o fai l'orale o si boccia...

  9. #24
    jeka1990
    Ospite non registrato

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Ma scusa ma lui gira come tartabini?xke se gira come tarta un minimo si riesce a copiare..io avevo pensato di venere il cell nascosto e di mandare un mess alla mia amica se in un caso non doversi sapere qualc..tanto il prof all' inizio detta le domande,io mando subito un mess e se gira come tarta tiro fuori il cell quando lui è davanti no?alcune persone x tarta lo hanno fatto..anche con bigliettini..

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    85

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    qualcuno sa per caso se differenzia le domande il base al programma? per esempio io non ho il suo manuale ma i quattro libri di qualche anno fa e Sullivan non era fra gli autori da studiare...grazie a chi ha maggiori info da darmi!!!

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-01-2009
    Messaggi
    107

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Citazione Originalmente inviato da jeka1990 Visualizza messaggio
    Ma scusa ma lui gira come tartabini?xke se gira come tarta un minimo si riesce a copiare..io avevo pensato di venere il cell nascosto e di mandare un mess alla mia amica se in un caso non doversi sapere qualc..tanto il prof all' inizio detta le domande,io mando subito un mess e se gira come tarta tiro fuori il cell quando lui è davanti no?alcune persone x tarta lo hanno fatto..anche con bigliettini..
    Non gira come tartabini ma ti garantisco che guarda continuamente senza distogliere mai lo sguardo per l'intera ora...Quando l'ho provato io stava fermo in cattedra (quindi ha la piena visuale essendo piu' alto di noi) Poi se sei fortunata e sei seduta in un posto diciamo "comodo" non molto visibile può darsi che qualcosa si può fare... cmq bigliettini per dinamica a mio parere èimpossibile... troppi autori,troppi concetti! speriamo bene...la darai al prossimo appello di gennaio o a febbraio?

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-01-2009
    Messaggi
    107

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Citazione Originalmente inviato da sonosophia Visualizza messaggio
    qualcuno sa per caso se differenzia le domande il base al programma? per esempio io non ho il suo manuale ma i quattro libri di qualche anno fa e Sullivan non era fra gli autori da studiare...grazie a chi ha maggiori info da darmi!!!
    So solo che a quelli che non erano in corso, quindi immagino sia il tuo caso, lui cambia solamente la 4 domanda. In pratica noi abbiamo la domanda su "Tra testo e inconscio" un suo libro, mentre voi su un altro libro..almeno penso d aver capito questo.

  13. #28
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    85

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    io ho nel programma il libro "tra testa e inconscio" però non ho il manuale scritto da lui. In più Sullivan è uno degli autori che non erano da studiare....mi potete dire quali argomenti su di lui sono stati trattati?? grazie

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-01-2009
    Messaggi
    107

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Citazione Originalmente inviato da sonosophia Visualizza messaggio
    io ho nel programma il libro "tra testa e inconscio" però non ho il manuale scritto da lui. In più Sullivan è uno degli autori che non erano da studiare....mi potete dire quali argomenti su di lui sono stati trattati?? grazie
    Beh allora ti consiglio di comprare il manuale,"Tra teoria e metodo"! perchè l'esame si basa proprio su quello. Sullivan non è da studiare. Il libro tra testo e insconscio serve per rispondere ad una delle 4 domande.

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    85

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    è tardi per comprare quel libro,in fondo gli argomenti dovrebbero essere gli stessi,un manuale è sempre un manuale,indipendentemente da chi lo ha scritto,o no?!....cmq grazie mille per le info!!!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy