• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32
  1. #1

    psicologia dinamica Barbieri

    ciao, qualcuno ha sostenuto l'esame di psicologia dinamica con il prof Barbieri?com'è strutturato? le domande sono specifiche o generali?grazie mille...

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-01-2009
    Messaggi
    107

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Citazione Originalmente inviato da fra89:-) Visualizza messaggio
    ciao, qualcuno ha sostenuto l'esame di psicologia dinamica con il prof Barbieri?com'è strutturato? le domande sono specifiche o generali?grazie mille...
    Interessa a molti... chi ha sostenuto quest'esame potrebbe scrivere com è strutturato??? Grazie!!!

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    21-03-2010
    Messaggi
    23

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    il compito è formato da 4 domande aperte

  4. #4
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-07-2007
    Messaggi
    257

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Ciao! si l'esame è strutturato con 4 domande aperte, una è sicuramente su Freud..
    Barbieri fa sia domande generali che specifiche, io l'ho dato due volte quest'esame e la prima volta erano specifiche, la seconda volta su argomenti generali.
    Il mio consiglio è quello di non tralasciare nulla perchè se capitano domande specifiche, sono DAVVERO specifiche!

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx
    Data registrazione
    23-04-2008
    Residenza
    Cremona...e anche a Parma!
    Messaggi
    1,357

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Qualche esempio di domanda?

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-01-2009
    Messaggi
    107

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Citazione Originalmente inviato da Paripampù Visualizza messaggio
    Ciao! si l'esame è strutturato con 4 domande aperte, una è sicuramente su Freud..
    Barbieri fa sia domande generali che specifiche, io l'ho dato due volte quest'esame e la prima volta erano specifiche, la seconda volta su argomenti generali.
    Il mio consiglio è quello di non tralasciare nulla perchè se capitano domande specifiche, sono DAVVERO specifiche!
    Paripampù visto che hai sostenuto l'esame 2 volte potresti scrivere le domande? grazie anticipatamente!!!

  7. #7
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-07-2007
    Messaggi
    257

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Eh, non me le ricordo proprio!!!!! Le avevo scritte da qualche parte però..se le trovo ve le scrivo! Comunque qui nel forum ce ne saranno nei vecchi post, provate a fare una ricerca intanto!

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di zetabeta
    Data registrazione
    15-10-2009
    Messaggi
    60

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Ciao anche io devo dare questo esame penso di darlo a luglio Cmq ti scrivo alcune domande che ho trovato in giro
    Complesso edipico
    La fase anale
    Totem e tabù
    Il lavoro onirico
    Narcisismo Freud
    Definizione di pulsione per Freud
    Ilmsogno e allucinazione in bion
    L'oggetto in klein e fairbain
    Stadi dell' amore oggettuale
    Trasformazioni Di o in o per bion
    Legami lkm
    L'io in Freud ed hartman
    per quanto riguarda l'esame ci saranno 4domande (una su freud e molto probabilmente chiederà la klein o bion l' ultima è su testo e inconscio) mentre per chi deve dare anche il laboratorio 5(capitolo 54 del libro),tempo 1 ora ,15 minuti a domanda

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-01-2009
    Messaggi
    107

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Citazione Originalmente inviato da Paripampù Visualizza messaggio
    Eh, non me le ricordo proprio!!!!! Le avevo scritte da qualche parte però..se le trovo ve le scrivo! Comunque qui nel forum ce ne saranno nei vecchi post, provate a fare una ricerca intanto!
    Parimpampù, sai se il compito sarà uguale per tutti? ho visto che per l'appello di giugno ci sono 88 iscritti...visto che hai già sostenuto l'esame sai come si comporta Barbieri? divide in gruppi o cose del genere? grazie anticipatamente per la tua risposta!!!!

  10. #10
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-07-2007
    Messaggi
    257

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Il primo appello che ho fatto eravamo quasi 300 e ci ha diviso in due gruppi,facendo domande diverse per ogni gruppo, nel secondo appello invece eravamo meno di un centinaio e non ci ha diviso, ha semplicemente preso un'aula sufficientemente grande!
    Se vi dovesse capitare che divida in gruppi comunque, non c'è molta attesa, una volta che è passata 1 ora per il primo gruppo, fuori tutti ed entra il secondo gruppo.
    Lui gira per l'aula e controlla bene che nessuno copi o parli, se capita ti ritira il compito e ciao. Quindi attenzione..

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    21-03-2010
    Messaggi
    23

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    ragazze voi sapete per caso se fa compiti diversi per il gruppo A-F e G-Z (per chi ha indietro questo esame)? perchè io ho chiesto se era necessario che studiassi il suo programma visto che il programma della Bozuffi era leggermente diverso e mi ha detto che posso scegliere io quale programma portare ma essendo uno scritto come fa a distinguere chi porta un programma e chi ne porta un altro??

  12. #12
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-01-2009
    Messaggi
    107

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Citazione Originalmente inviato da Paripampù Visualizza messaggio
    Il primo appello che ho fatto eravamo quasi 300 e ci ha diviso in due gruppi,facendo domande diverse per ogni gruppo, nel secondo appello invece eravamo meno di un centinaio e non ci ha diviso, ha semplicemente preso un'aula sufficientemente grande!
    Se vi dovesse capitare che divida in gruppi comunque, non c'è molta attesa, una volta che è passata 1 ora per il primo gruppo, fuori tutti ed entra il secondo gruppo.
    Lui gira per l'aula e controlla bene che nessuno copi o parli, se capita ti ritira il compito e ciao. Quindi attenzione..
    Grazie grazie,,gazie mille Paripampù!!!! uff che ansiaaaa

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di tarantolafrica
    Data registrazione
    03-04-2009
    Messaggi
    116

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Citazione Originalmente inviato da Bianca89 Visualizza messaggio
    ragazze voi sapete per caso se fa compiti diversi per il gruppo A-F e G-Z (per chi ha indietro questo esame)? perchè io ho chiesto se era necessario che studiassi il suo programma visto che il programma della Bozuffi era leggermente diverso e mi ha detto che posso scegliere io quale programma portare ma essendo uno scritto come fa a distinguere chi porta un programma e chi ne porta un altro??
    Anche a me ha detto la stessa cosa. E c'è scritta anche nella pagina dell'iscrizione.
    Credo che darà domande differenti in base al programma scelto. Quindi Freud e Mitchell, più altre due domande, suppongo Bion e l'altra a caso

  14. #14
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-11-2007
    Messaggi
    85

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    le domande dell'appello di oggi quali erano???

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di zetabeta
    Data registrazione
    15-10-2009
    Messaggi
    60

    Riferimento: psicologia dinamica Barbieri

    Mi hanno detto che le domande di oggi erano
    Freud il lavoro onirico
    Bion ps-d contenuto
    Kohut critiche all'ortodossia freudiana
    Inconscio personale

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy