• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 57
  1. #1

    Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    Ciao a tutti,
    volevo acquisire info sulla scuola di specializzazione in psicologia della salute, che fa parte della sapienza di roma (dunque non è privata), ma i cui corsi di tengono al centro studi della città degli studi di orvieto.
    C'è qualcuno che la frequenta e che potrebbe dare delucidazioni in merito?
    Grazie, aspetto....

  2. #2

    Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    Ehi nessuno, ha info da darmi?

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Tesy
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    229

    Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    anche io cerco ingo in merito, nessuno può aiutarci???
    Terry

  4. #4

    Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    ciao a tutti, vedo che siamo un gruppo nutrito! anche io tento la scalata alla scuola di psi della salute, ma devo dire che ho cominciato tardi a studiare ed il materiale è veramente abbondante!non mi facilita il compito neanche l'aver studiato il moderato-rovetto per l'eds, completamente rimosso. quello che so della scuola è che dura 5 anni, in conformità alle nuove leggi, garantisce il titolo di psicoterapeuta, si fa poca clinica e molta ricerca...devo confessare che non è la mia prima scelta, ma non posso permettermi una scuola privata altrimenti non ci passerei cinque minuti sui libri. sto cercando anche io iscritti a questa scuola che possano darmi qualche suggerimento ma come vedete il risultato è negativo. se nel frattempo avete rimediato qualche info, per favore, condividete!

  5. #5

    Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    ciao ragazzi/e,
    anche io mi sto preparando al test per psicologia della salute,quindi volevo avvisarvi che è uscito il bando proprio oggi e bisogna stampare e pagare il bollettino entro il 19 dicembre se si vuole partecipare alla selezione.
    è da tanto che mi informo su questa scuola e ho sempre ricevuto notizie contrastanti,tra le quali quella che dice che passare il test è davvero difficile.
    non capisco perchè qui su ops non si riesca a creare una rete che dia informazioni riguardo a questa scuola.....cmq iniziamo noi,magari il gruppo cresce sempre di più!

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di Tesy
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    229

    Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    Ciao pollett, anche io sto preparando il test di ammissione, ma causa lavoro ho iniziato a studiare ieri, farò solo le domande messe sul sito, spero bastino, non ho tempo per altro........rimaniamo in contatto
    Terry

  7. #7

    Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    ciao tesy, finalmente qualcuno che scrive!
    anche io lavoro e mi sono preparata solo sulle domande....tu hai trovato le risp?perchè io me le sono dovuta andare a cercare sui libri da sola =(
    Speravo di trovare più gente interessata al test così da creare un gruppo e aiutarci nello studio....però ormai il 9 è alle porte,non credevo lo mettessero così presto,e soprattutto dopo le vacanze d natale!!! A me alcune risp mancano,le domande che ho scaricato sono 310...davvero troppe!aspetto tue news =)

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di Tesy
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    229

    Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    Eh si anche io speravo in + persone, avendo iniziato tardi ho fatto solo le domande di metodologia e sviluppo, anche se di questo non ne riesco a trovare alcune, domani passo a fisiologia.......
    non sono riuscita a capire quali tra le domande sono state prese dal moderato rovetto, tu le hai individuate???
    fammi sapere......
    spero di fare tutto per il 9........sentiamoci.......
    rimaniamo in contatto per confrontarci.........
    Terry

  9. #9

    Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    qual è il libro di metodologia e sviluppo?i libri su cui mi sono preparata sn questi come scritto sul pdf della scuola:
    Psicologo: verso laprofessione, Manuale di psicologia sociale,Psicologia della salute, Fisiologia del comportamento, La misura in psicologia: Introduzione ai test psicologici, Teorie dello sviluppo psicologico, Psicologia clinica e Tra mente e corpo.
    io non sono riuscita a trovare le risp su Vygotskij, purtroppo ho preso i libri in prestito dalla biblio e pensavo che le risp fossero sul libro Teorie dello sv psicolog ma non è così....quindi non so come fare.
    per le domande del moderato rovetto invece le ho trovate. non sono riuscita a trovare una trentina d domande sulle 310 che c hanno dato. come vogliamo fare?ci scriviamo in privato?

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di Tesy
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    229

    Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    quello di metodologia è La misura in psicologia: Introduzione ai test psicologici, quello di sviluppo è il miller
    quelle di sviluppo che non ho trovato sul miller sono la 260, 266, 270.......ti mando in pvt il mio indirizzo facebook e di e-mail, così è più facile sentirci, io come ti dicevo sono indietrissimo ho lavorato fino al 24 e ho iniziato il 26......e trovare le risposte su libri mai studiati è un'impresa.......
    Terry

  11. #11

    Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    salve ragazze,vedo che qualche persona si è aggiunta!
    io ho consegnato la domanda giovedì 15 dicembre ed ero la 13esima a firmare il foglio di richiesta, spero sia l'unico l'unico foglio!
    io ho ricevuto info contrarie alle vostre in merito all'esame di ammissione, mi hanno detto che è piuttosto facile, ma magari chi lo ha trovato facile ha studiato più di me che invece non ho avuto voglia.
    sto cercando freneticamente di rispondere alle domande e sto cercando di mandarle a memoria, alle brutte rifarò l'esame l'anno prossimo.
    voi come vi sentite messe?

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di franci76
    Data registrazione
    19-01-2005
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    157

    Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    riapro questa discussione dello scorso anno perchè vorrei provare a fare l'esame per il prossimo anno accademico...se qualcuno vuole raccontare la sua esperienza da specializzando in questa scuola saro'felice di leggere la sua esperienza..se corrisponde piu' o meno alle aspettative iniziali, se ci si riesce ad organizzare con il lavoro etc..grazie a tutti da ora
    Franci

  13. #13
    Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    3,501

    Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    Riporto su anche io con una domanda: ma le domande del test per preparavi dove le avete trovate? Certamente faciliterebbero la preparazione
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di brujabruja
    Data registrazione
    01-06-2006
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    641

    Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    Scusatemi ma il bando è già uscito? io non lo trovo!!!!!
    E per la preparazione?

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di Tesy
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    229

    Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute

    il bando di solito esce a dicembre, con bibliografia di riferimento per l'esame, e lo stesso vale per il file delle domande
    Terry

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy