• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 67
  1. #46

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    Domanda del giorno! Quale esame vi ha stressato (o vi sta stressando) di più? e quale siete riusciti a passare senza uno studio eccessivo/impegnativo?
    L'esame che mi sta stressando parecchio è proprio neurofisiologia (ehehe Rhapsodia non sei l'unica!! )), anche se mi piace molto come disciplina... quello invece che sono riuscita a passare senza uno studio eccessivo, anzi non ho nemmeno tanto studiato e ho ottenuto comunque buoni risultati, è inglese

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Domanda del giorno! Quale esame vi ha stressato (o vi sta stressando) di più? e quale siete riusciti a passare senza uno studio eccessivo/impegnativo?
    L'esame che mi sta stressando parecchio è proprio neurofisiologia (ehehe Rhapsodia non sei l'unica!! )), anche se mi piace molto come disciplina... quello invece che sono riuscita a passare senza uno studio eccessivo, anzi non ho nemmeno tanto studiato e ho ottenuto comunque buoni risultati, è inglese
    mmm...quelli che ho preparato con un filo di gas sono informatica e ulteriori conoscenze informatiche..praticamente mai studiato, anche perchè ho un diploma come perito informatico, quindi era roba che aveva già fatto per ben 5 anni...

    quello che mi ha stressato moltissimo è stao biologia di palma..me lo sono portato dietro fino a gennaio 2010 prima di trovare il coraggio di darlo..mi angosciava proprio...più che altro per sapere il continuo numeri di bocciati e altro...poi il giorno che l'ho dato l'ho pure passato subito e uscito da li nemmeno mi sembrava troppo assurdo...strani scherzi l'ansia da esame XD
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  3. #48

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    Giusto mi ero scordata di aggiungere alla lista oltre inglese anche informatica, che mi piace tantissimo
    ps nonostante avessi frequentato tutte le lezioni di biologia e nonostante la mia simpatia per la disciplina, presi un voto basso aimè...

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    366

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Giusto mi ero scordata di aggiungere alla lista oltre inglese anche informatica, che mi piace tantissimo
    ps nonostante avessi frequentato tutte le lezioni di biologia e nonostante la mia simpatia per la disciplina, presi un voto basso aimè...
    ah ma io l'ho passato con un discretissimo 23 che giuro mi ha reso più felice di alcuni 30 del mio libretto..mi ci stavo angosciando troppo su quell'esame e vedersi un 23 mi ha reso gioiosi ahahahah
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

  5. #50

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    eheh allora non sono l'unica io invece ci sono rimasta male.. ma non avevo il coraggio di fare l'orale!!.. avevo timore di passare agl'occhi del prof troppo presuntuosa.. poi vedendo i voti bassi degl'altri studenti mi sono messa una mano ntel core
    Ultima modifica di Uniurb psico : 10-06-2011 alle ore 11.45.58

  6. #51
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    biologia e genetica...primo esame..paura..non avevo frequentato nemmeno una lezione e non sapevo neanche che faccia avesse palma. Prima di entrare sentivo i commenti degli altri, molti dei quali erano rassegnati per il fatto che tentavano l'esame per la terza, quarta volta. entrai...sudorazione massima, salivazione azzerata, battito a 220..lo scritto era in parte fattibile e in parte incomprensibile..presi 18 ed ero contento al punto di non fare nemmeno l'orale (meglio non rischiare). Fu l'unico 18 ma ne vado fiero!! L'esame che non ho quasi per niente studiato a parte 2 esercizi la sera prima: inglese1. L'esame piu' deludente: informatica. Pensavo di imparare finalmente ad usare il pc, ma mi sbagliavo e la dimostrazione e' che fino a qualche giorno fa non sapevo neanche mettere le faccine sui post di ops!!
    L'esame che mi ha impegnato di piu': anatomia con bonini (ancor piu' di neurofisiologia), piu' che alrto perche' i testi che consigliava parlavano di tutto meno che di anatomia e ci ho impiegato una vita per trovare materiale che consentisse di rispondere alle sue fatidiche domande.
    CAMBIANDO DISCORSO: grazie rhapsodia per aver risposto all'appello! RIGUARDO L'IDEA DI INCONTRARCI, c'e qualcunoche avrebbe piacere di ritrovarci a urbino, magari verso luglio e passare una serata di chiacchiere e pizza insieme a lupaminuta, rhapsodia, push e il sottoscritto?? Forza ragazzi, non siate timidi, su!!

  7. #52
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    e per chi fosse scettico sul fatto che io abbia imparato a mettere le faccine: Visto????

  8. #53

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    ahaha Aries eri vicino ad un attacco di panico mamma mia comunque il prof ha dato davvero voti bassi in generale... ps se vuoi imparare qualcosa con il pc ti consiglio di fare l'ECDL! è un buon inizio inoltre è una cosa in più da aggiungere sul curriculum
    Ultima modifica di Uniurb psico : 10-06-2011 alle ore 12.51.25

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    pensi sia grave il fatto che io non sappia cosa sia l'ecdl?

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di aries.10
    Data registrazione
    17-06-2008
    Residenza
    jesi
    Messaggi
    276

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    inoltre..visto che sei l'ideatrice e la responsabile principale di tutto cio' che sta succedendo in questo post, ci onori della tua presenza uniurb?

  11. #56

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    L'ECDL è la patente europea del computer e certifica una competenza informatica di base nell'utilizzo di personal computer ed è riconosciuta a livello europeo!
    ps mi sa che sarà difficile vederci a Urbino a luglio, se tutto va bene spero di lavorare comunque grazie per l'invito!!

  12. #57

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    A proposito d' ansia che in questi giorni inonda il nostro forum..
    Quali sono i metodi (e quindi a livello terapeutico) che utilizzate per placare l'ansia d'esame?; e per chi vuole, ecco un test per misurare la vostra conoscenza in tema di disturbi d'ansia! http://www.nienteansia.it/quiz/quiz-ansia.html

    Nooooooo ho sbagliato solo la sesta domanda...... uffi........ ehehe d'altronde conosco bene l'ansia.. ci convivo!!!.
    Il sito è utilissimo per chi vuole fare un ripasso dei disturbi del DSM!; quindi un invito a tutti quelli che stanno per affrontare l'esame di psicopatologia: visionate questo sito perchè io, a quel tempo , studiai proprio qui i numerosi disturbi!
    http://www.nienteansia.it/disturbi-m...ficazione-dsm/ (vedi fondo pagina).

    Altro sito utilissimo! http://www.terzocentro.it/

  13. #58
    Partecipante Esperto L'avatar di francesca67
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    271

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    Salve a tutti, rispondo anch'io alla domandina di uniurb dicendo che l'esame cui ho dedicato davvero pochissimo tempo, in proporzione a quanto ricco di materiale avrebbe invec dovuto essere, è stato sviluppo inf e dinamiche famil. dopo aver dato altri due esami, sempre cmq molto semplici( ult. conosc ling e non ricordo quale altro) avevo davvero poco tempo per prepararlo, ci ho provato, ho preso 18 e...me lo sono tenuto...cmq la Schirone non era molto larga di voti quindi perchè rimetterci le mani?
    Quello che invece mi ha fatto perdere molto più tempo è stato Ps. dei processi cognitivi, è stato l'unico esame che in questo secondo round universitario ho dovuto dare x 2 volte...e poi la prof non era neanchè affabile...un po' "rugno", insomma...Cara uniurb i tuoi post sono sempre molto utili, sia x lo studio che per altroCiao a tutti esperiamo che domani sia una bella giornata, vorrei andare un paio d'ore al mare,certo, non troppo, BISOGNA STUDIARE!

  14. #59

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    Grazie Francesca! speriamo che ora con la new prof di psicologia dei processi cognitivi , se solo qualcuno scrivesse qualche notizia a riguardo..., l'esame sia fattibile!!! e speriamo che arrivi il bel tempo!!! ho voglia di relax

  15. #60
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: Dibattito psicologia teorica e psicologia applicata

    io l'esame a cui davvero ho dedicato poco tempo è informtica, l'ho tentato !! I + stressanti da studiare anatomia e neuro, anche se molto interessanti, il + stressante come giorno dell'esame è stato biologia anche xchè era il primo esame che davo !! Quando ho aperto il compito non mi ricordavo assolutamente niente !! poi a forza di rileggere le domande pian pianino mi è riaffiorato ciò che avevo studiato !! E poi l'attesa del voto ... con Palma che sosteneva che era stato un esame facilissimo, aveva fatto i saldi, e voleva pure che gli dicessimo che era vero !!!! Poi 23, e + della metà bocciati !! Al pomeriggio avrei dovuto dare storia della filosofia ma dopo un pò che aspettavo di passare, sentendo racconti catastrofici, non ho + retto e me ne sono andata, avevo già fatto il pieno di stress !!!!

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy